| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-09-2009, 16:36 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 

errore di pass fallito con THUNDERBIRD

Ciao a tutti  sono qui a richiedervi un preziosissimo consiglio: ho un fastidioso problema con thunderbird per l'invio e la ricezione della posta elettronica. Infatti andando a impostare tutti i dati, ed andando a procedere con il tasto scarica posta mi compare la casella "COMANDO PASS FALLITO. IL SERVER DI POSTA POPMAIL.LIBERO.it ha risposto: invalid user o password." oppure la parte finale è " POP3 access not allowed". Pero se vado direttamente sul sito libero alla mail con gli stessi dati tutto è perfettamente funzionante. Utilizzo Windows xp SP 2 e thunderbird 2.0.0.14 gestore adsl ALICE. Spero vogliate cortesemente aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema. grazie mille x la cortese risposta. | 
|   |   | 
|  16-09-2009, 17:33 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Napoli 
				 | 
		Non puoi ne' scaricare, ne' inviare da una casella Libero utilizzando una connessione ALICE ! Sarà così da almeno 6 anni. Devi usare sempre come server di posta in uscita quello di Alice, out.alice.it Mentre per leggere la posta di libero devi usare software come freepops o html2pop3 | 
|   |   | 
|  16-09-2009, 18:20 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 
		porcaccia miseria............................. mi puoi meglio delucidare mav? Cioe quale programma posso utilizzare e come configurarlo per poter accedere all'invio ed al download della posta dal server di libero senza utilizzare la webmail? GRAZIE MILLE x la cortese risposta | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.