|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Calo di luminosità, chiedo un aiuto per favore
Ciao a tutti
Sto avendo da un paio di giorni un problema con la luminosità del mio schermo e sto uscendo di testa perchè non riescoa capire quale sia il problema: Il monitor è uno iiyama 26". La scheda video è la radeon 4870 x2. Il sistema op. è vista 64 bit. Quando da una qualsiasi schermata con toni chiari passo ad una con sfondo molto scuro, la luminosità globale dello schermo mi si riduce, con tendenza a ridurre il contrasto dei pochi toni chiari presenti. Questo succede anche durante la riproduzione di qualsisi file video, creando non poco fastidio. come sullo schermo vengono visualizzate immagini dallo sfondo chiaro, il grigiore sparisce subito. Pensavo potesse trattarsi di una questione di drivers, per cui ho installato gli ultimi presenti sul sito della ATI catayst 9.9, ma niente. Ho provato a smanettare con le impostazioni del colore e dello schhermo di windows, ma niente. Non so se per sbaglio ho attivato qualche funzione a me sconosciuta, che associa il contrasto globale al livello di luminosità dell'immagine visualizzata, ma ho bisogno di risolvere il problema. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao, io ho un 22" iiyama.
C'e' un opzione nel menu osd del monitor chiamata ACR che puoi provare a disattivare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.