|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ASUS LK8470 - problema davvero strano e rognoso con ventola
Provate a collegare al pc in questione una periferica autoalimentata su porta USB...ogni volta che la ventola attaccherà la periferica si fermerà per un paio di secondi così come quando essa si fermerà!...l'esempio più lampante avviene con un joystick: provate ad essere in curva a 230 all'ora con GP3 e sentire la ventola che attacca ed avere il joystick che rimane impallato nella direzione presa nonostante la curva finisca...morale: è impossibile giocare!...ma la prova la potete fare dal "Pannello di controllo - Opzione giochi - Proprietà periferica di gioco - Test" armeggiando per un po' fino a quando la ventola non attacca...
...stessa cosa con una periferica tipo IoMega Zip: si ferma in caricamento o scrittura ma è un dramma minore... Penso che il fatto sia dovuto alla richiesta di energia per mettere in movimento la ventola (che va a discapito di quella dedicata all'alimentazione della periferica su USB)...stessa cosa quando si spegne e l'energia, evidentemente, deve essere riassegnata... Tuto ok invece con le periferiche USB con alimentazione separata! Avete qualche suggerimento per rimediare a questo prolema?...altrimenti joystick, volanti, pad o altre periferiche di gioco sono inutilizzabili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
Re: ASUS LK8470 - problema davvero strano e rognoso con vent
Io ti posso dire che è già da qualche giorno che a casa mi collego a internet utilizzando ISDN e il relativo modem USB che di solito è attaccato al desktop. Periferica autoalimentata come dici tu lo è anche il mio modem ma non ho notato nessun tipo di stallo quando parte la ventola.
Non vorrei che fosse solo il tuo portatile ad avere questo tipo di problema, ma d'altro canto non vorrei che fosse un problema di tutti gli LK8470..sai com'è... ![]() ![]() Ciao ciao Ale.
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Anche il mouse USB rientrerebbe tra i suddetti e a me funge in continuità... verifffffffffficare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.