Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 22:13   #1
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
Corso guida sicura

Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto un corso di guida sicura ed eventualmente i costi di un corso di 2gg. Cercando non se ne trovano tanti e i prezzi vedo sono elevatini.... però volevo più l'opinione di chi l'ha già fatto per capire l'esperienza.
Grazie
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:19   #2
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
Io l'ho fatto con l'università. Sinceramente non so se magari, per chi paga, fanno qualcosa di particolare, ma a noi non hanno fatto fare niente di che:

- prova di frenata sul bagnato con e senza ABS

- controllo in caso di sottosterzo, in curva con pista bagnata

- controllo in caso di sovrasterzo, applicando delle rotelline alle ruote posteriori

Nient'altro e tutto in modo alquanto superficiale
Old 07-09-2009, 23:48   #3
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore Guarda i messaggi
Io l'ho fatto con l'università. Sinceramente non so se magari, per chi paga, fanno qualcosa di particolare, ma a noi non hanno fatto fare niente di che:

- prova di frenata sul bagnato con e senza ABS

- controllo in caso di sottosterzo, in curva con pista bagnata

- controllo in caso di sovrasterzo, applicando delle rotelline alle ruote posteriori

Nient'altro e tutto in modo alquanto superficiale
i corsi seri sono tutt'altra cosa... cmq se vuoi risparmiare qualcosa evita i corsi che durano piu' giorni perche' in genere sono organizzati in hotel di un certo livello e con cene costose percio' i costi si alzano non poco...
si dovrebbero trovare corsi validi da una giornata in pista con poco piu' di mille euro.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 08:08   #4
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Io ho fatto il corso di guida sicura Alfa Romeo presso la scuola di De Adamich.(Varano de Melegari - Parma)

Corso di 2gg con guida su fondi scivolosi, skid car, turni di guida in pista con andatura veloce, test di frenata con simulazione delle situazioni più pericolose (pendolo, perdita posteriore, perdita anteriore, sbandata ecc...)

Corso fatto davvero bene e divertentissimo.

La guida viene analizzata attraverso la telemetria installata sulla vettura per poi essere confrontata con quella "ideale" e quella dei tuoi compagni di corso.

Ad inizio corso ti viene consegnata una videocassetta da portarti dietro sulle varie vetture che guidi (hanno tutte videoregistratore e telecamere sparse su abitacolo/pedaliera) in modo che ti rimanga un ricordo e per vedere gli errore commessi su postura ecc...

Il corso è tenuto da piloti professionisti prevenieti da vari campionati europei/mondiali sia su pista (F3000 ecc) che rally. (2/4 ruote motrici terra/asfalto)

Quest'anno anche la 8C Competizione
http://www.guidasicura.it/gs/index.p...mid=65&lang=it

Qui gli istrutturi che si alternano ai corsi :
http://www.guidasicura.it/gs/index.p...d=51&Itemid=84

Ultima modifica di ceccoos : 08-09-2009 alle 08:14.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:30   #5
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Mai una donna, ne tantomeno una gnocca che sappia guidare come si deve eh
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:25   #6
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
4 anni fa venne nella mia scuola Gabriele Tarquini a fare da promotore, organizzavano questi corsi in giro per l'Italia e uno fu fatto vicino alla mia città.
Era totalmente gratuito e si aveva la possibilità di partecipare a un campionato (ovviamente i più bravi).
Purtroppo ancora non avevo la patente e Tarquini mi disse che non potevo partecipare, seppure lo pregai
non so se li organizzano ancora...
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:29   #7
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Mai una donna, ne tantomeno una gnocca che sappia guidare come si deve eh
Old 08-09-2009, 20:58   #8
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Quote:
Io ho fatto il corso di guida sicura Alfa Romeo presso la scuola di De Adamich.(Varano de Melegari - Parma)

Corso di 2gg con guida su fondi scivolosi, skid car, turni di guida in pista con andatura veloce, test di frenata con simulazione delle situazioni più pericolose (pendolo, perdita posteriore, perdita anteriore, sbandata ecc...)

La guida viene analizzata attraverso la telemetria installata sulla vettura per poi essere confrontata con quella "ideale" e quella dei tuoi compagni di corso.
Bene...difatti ho visto che altri ne parlano bene! Ma riguardo ai costi? Se si parla massimo di 400-500 euro (anche per un solo giorno), ci posso stare... Altrimenti comincia a diventare proibitiva come cosa
A Misano sapete se organizzano niente?
Old 08-09-2009, 21:41   #9
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
Cmq, ricercando, ho trovato guidarepilotare.com in cui organizzano corsi a Misano anche abbastanza accessibili come prezzi. Ora, la domanda mi sorge spontanea... Qualcuno ha mai provato li a Misano?
Old 09-09-2009, 00:15   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RikShield Guarda i messaggi
Bene...difatti ho visto che altri ne parlano bene! Ma riguardo ai costi? Se si parla massimo di 400-500 euro (anche per un solo giorno), ci posso stare... Altrimenti comincia a diventare proibitiva come cosa
A Misano sapete se organizzano niente?
quella cifra mi sembra molto bassa...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:21   #11
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:

Ad inizio corso ti viene consegnata una videocassetta da portarti dietro sulle varie vetture che guidi (hanno tutte videoregistratore e telecamere sparse su abitacolo/pedaliera) in modo che ti rimanga un ricordo e per vedere gli errore commessi su postura ecc...

Il corso è tenuto da piloti professionisti prevenieti da vari campionati europei/mondiali sia su pista (F3000 ecc) che rally. (2/4 ruote motrici terra/asfalto)

Quest'anno anche la 8C Competizione
http://www.guidasicura.it/gs/index.p...mid=65&lang=it

idem. gran corso
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Cambiamento nel mondo del gaming: Lenovo...
La nuova Porsche Cayenne elettrica avrà ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian