|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Corso guida sicura
Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto un corso di guida sicura ed eventualmente i costi di un corso di 2gg. Cercando non se ne trovano tanti e i prezzi vedo sono elevatini.... però volevo più l'opinione di chi l'ha già fatto per capire l'esperienza.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
Io l'ho fatto con l'università. Sinceramente non so se magari, per chi paga, fanno qualcosa di particolare, ma a noi non hanno fatto fare niente di che:
- prova di frenata sul bagnato con e senza ABS - controllo in caso di sottosterzo, in curva con pista bagnata - controllo in caso di sovrasterzo, applicando delle rotelline alle ruote posteriori Nient'altro e tutto in modo alquanto superficiale
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
si dovrebbero trovare corsi validi da una giornata in pista con poco piu' di mille euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Io ho fatto il corso di guida sicura Alfa Romeo presso la scuola di De Adamich.(Varano de Melegari - Parma)
Corso di 2gg con guida su fondi scivolosi, skid car, turni di guida in pista con andatura veloce, test di frenata con simulazione delle situazioni più pericolose (pendolo, perdita posteriore, perdita anteriore, sbandata ecc...) Corso fatto davvero bene e divertentissimo. La guida viene analizzata attraverso la telemetria installata sulla vettura per poi essere confrontata con quella "ideale" e quella dei tuoi compagni di corso. Ad inizio corso ti viene consegnata una videocassetta da portarti dietro sulle varie vetture che guidi (hanno tutte videoregistratore e telecamere sparse su abitacolo/pedaliera) in modo che ti rimanga un ricordo e per vedere gli errore commessi su postura ecc... Il corso è tenuto da piloti professionisti prevenieti da vari campionati europei/mondiali sia su pista (F3000 ecc) che rally. (2/4 ruote motrici terra/asfalto) Quest'anno anche la 8C Competizione ![]() ![]() ![]() http://www.guidasicura.it/gs/index.p...mid=65&lang=it Qui gli istrutturi che si alternano ai corsi : http://www.guidasicura.it/gs/index.p...d=51&Itemid=84
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 08-09-2009 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
4 anni fa venne nella mia scuola Gabriele Tarquini a fare da promotore, organizzavano questi corsi in giro per l'Italia e uno fu fatto vicino alla mia città.
Era totalmente gratuito e si aveva la possibilità di partecipare a un campionato (ovviamente i più bravi). Purtroppo ancora non avevo la patente e Tarquini mi disse che non potevo partecipare, seppure lo pregai ![]() non so se li organizzano ancora...
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A Misano sapete se organizzano niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
quella cifra mi sembra molto bassa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
idem. gran corso ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.