|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Problema rete ehternet domestica
Ho un bel problema col Popcornhour a-110 quando cerco di connetterlo alla rete via ethernet.
A casa ho un router netgear dgn2000 (ho anche un dlink g624t) ma non c'è verso di fargli prendere l'ip dal dhcp e anche assegnandolo manualmente non c'è verso poi di connettersi via ftp o altro. Il problema è che per il poppy ho fatto passare all'elettricista un cavo di rete dalla mia camera (dove ho il router) al salotto e penso stia li il problema. In tutto non penso siano più di 10-15 metri di cavo quindi non penso sia neanche quello il problema ma: (ovviamente collegando il poppy al pc con un cavo corto non ci sono problemi di sorta) E allora ho fatto un po di prove con quel cavo Router - Poppy: le lucette del poppy lavorano ma non c'è ne dhcp ne alto Router - Portatile(sala): Non va nemmeno qui il dhcp ma la connessione sembra esserci ma non lavora Pc(camera)-Portatile(sala): Dando ip manuali funziona tutto. Pc(camera)-Poppy(sala):Sembra lavorare ma dando ip manuali non va. Questo si ripete anche con tutto il resto che non siano pc (es. xbox360) Il dubbio è che l'elettricista mi abbia messso un cavo crossed (però nelle mie passate esperienze non ho mai avuto problemi con cavi sia crossed che no con quel router) visto che pc-portatile va... però non capisco perchè non vada pc-poppy...boh Ho provato anche mettere uno switch in salotto ma non cambia niente ![]() Avete qualche suggerimento? Grazie anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Sembra un problema di crimpatura del cavo (dhcp non funzionante - problemi con schede gigabit ethernet), di solito succede quando c'è uno degli otto conduttori del cavo non funzionante oppure se è proprio sbagliato il cablaggio... servirebbe un tester!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardando i colori del cavo sembrebbe ok, ma per venirci fuori ho appena ordinato un tester....vediamo un pò ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il tester dice tutto ok
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non è una risposta e solo una constatazione.
Se funziona con un cavo piu corto............non e detto che il cavo messo dal tecnico sia Idoneo, anche se sei confortato dal tester. La qualita del cavo è la cosa più importante. Ps 10/15 metri non sono nulla ma tanti per un cavo non idoneo. Prova a leggere sul cavo il suo identificativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.