|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
canon eos500d o nikon d5000?Questo il dilemma!
Ciao a tutti!
Dopo alcuni anni con una Lumix, mi sono finalmente deciso a prendere una reflex. Dopo essermi un po' documentato su funzioni e obiettivi sono arrivato a decidere tra: canon eos500d nikon d5000 ![]() Mi potete aiutare nella decisione? Grazie per i consigli Gabriele PS in realtà ero interessato a prendere un kit...kit canon con obiettivi 18-55 + 55-250 oppure kit nikon con obiettivi 18-55 + 55-250VR oppure kit nikon con obiettivo 55-105VR... che ne pensate?? uff ci sono un sacco di variabili ![]() Quello che mi interessa maggiormente è la fotografia e non i video (se ci sono meglio, ma non compro la reflex per fare video). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: messina
|
Ciao parti da presupposto, che entrambe le reflex fanno video.Quindi se nn ti interessa, spendi qualche euro in più e prendi una bella nikon d90.Io se fossi in te acquisterei la d5000 con 18-55 + 55-250VR.Ma la cosa ideale è andare in qualke negozio, prenderle in mano x vedere quella che ti inspira di pù.Da premettere che qualitativamente sono molto simili.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
clicca la mia firma
![]() by canon 500d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
piu canonisti abbiamo piu siamo forti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vabbè, penso che all'utente interessa poco che siamo canonisti....L'unica cosa che posso consigliarti è andare in un negozio, e provarle....Considera, che sn simili come caratteristiche.Solo un discorso legato all'estetica e comodità.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
noooo figurati....anche io sn canonista
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se arrivi a prendere la cinquecentodì, con il 18-55IS ed il 55-250IS sei a posto e, se senti la mancanza di un grandangolare più avanti ci aggiungi il sigma 10-20.
![]() se vuoi invece un ottica per ritratti, 50ino 1.8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Entrambe le soluzioni kit sono discrete.
Comunque hai sbagliato a scrivere la lunghezza focale massima per l'obiettivo Nikon che è 200 e non 250. Entrambe i modelli da te presi in considerazioni sono entry-level. Nell'eventualità ci sia ancora spazio per eventuali cambiamenti di programma io non scarterei a priori soluzioni alternative, come la già citata Pentax (pure altri modelli), oppure anche Olympus.
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie mille per i consigli!
Pensavo alla fine di prendere la canon...solo per un feeling migliore...le ho provate dal fotografo entrambe! ![]() sono più incline per il kit...e entro breve aggiungerci un grandangolo e un flash! alla fine fotografo molti paesaggi (con e senza soggetti) e alcuni interni, normalmente di monumenti (quando possibile) vi comunicherò se entro nel canon-club o nella setta nikon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
fatti la coppia sigma 10-20, canon 18-55IS e sei a posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.