|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
[Windows 7] Problema di Explorer all'avvio
di punto in bianco, il windows seven (rc ufficiale build 7100) installato sul pc1 in firma ha un problema bizzarro.
dopo aver effettuato il login, mi mostra uno sfondo azzurro (utilizzo il tema windows classico) con la cartella documenti aperta, solo queste due cose, e non carica i programmi in autostart. per avere la shell completa (barra appl. menu start...) devo chiudere la cartella e, (dal task manager) avviare manualmente explorer.exe; e solo dopo aver fatto questo compare l'immagine di sfondo e si caricano le apps di esecuzione automatica (avira, rockstar social coso....) e poi non ho più problemi (fino a quando non riavvio che devo avviare a mano l'explorer come già detto) tengo a precisare che questo sistema dovrebbe essere pulito dato che lo uso solo per i giochi consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,l'unica idea che mi viene in mente è di arginare il problema eseguendo un punto di ripristino precedente al manifestarsi del problema,ricordati che è pur sempre un s.o. non ancora definitivo.
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Purtroppo a me l'ha fatto la RTM
Quote:
Ovviamente, con un Ctrl-Alt-Canc lanciando manualmente explorer, senza peraltro chiudere la cartella documenti, va tutto a posto, ma è un Bug che Microsoft nella solita fretta non ha risolto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Sei sicuro che l'ISO della RC sia pulita? Hai controllato gli hash? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.