|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
e questo acer 15" ??
ragazzi, qui gira gira si parla solo del pupo.
io ho trovato molte soluzioni che credo adeguate anche per giocare..ma forse io mi so accontentare. amo simulatori di volo e auto,fifa, sportivi.. non gioco mai a giochi tipo ureal, mi pacciono gli strategici in tempo reale. Il mio Pii 350 su asus p2b e skeda g200 8mb ancora non mi ha precluso l'utilizzo di alcun gioco compreso black and white! ora dico sarò io che mi accontento o tuttla potenza che cercate voi è inutile? (vedi discussioni su memoria condivisa e sis 630, su mitac o addirittura ati m1...ba) vi chiedo cosa pensate di questo notebook (segue descrizioni) io necesito del 15 pollici, lavoro tutto il giorno su programmi office (Word) e mi piace molto giocare anche...cerco un desktop replacement... consigliatemi, anticipatamente ringrazio TRAVELMATE 550LV PIII 1GHZ 128MB 20GB DVD 8X FDD 15.0' XTFT RIS. 1400X1050 AGP 4X16MB M/F 56K LAN BATTERIA LITIO WIN XP PESO 3 3 KG offerta € 1.965,90 Acer TravelMate Serie Q550: Versatile anywhere office Caratteristiche principali: - Multimedialità avanzata con Audio DJ: tasti di controllo per il CD e funzionalità a PC spento - Autonomia estesa - Design All-in-One: floppy e DVD integrati, fast ethernet, internal modem Specifiche tecniche Processore - Intel Pentium III a 1.0GHz. con 256KB di cache L2 integrata Chipset - VIA Pro Savage PN133T chipset BUS - 133MHz. System BUS Memoria - 128MB PC- 133 espandibile a 512MB Display - 15.0" + XTFT (Matrice Attiva) con risoluzione 1400x1050 a 16 milioni di colori; risoluzione esterna 1024x768 Video RAM - S3 Savage 4 AGP 4x 16MB HDD -20GB Ultra ATA/100 DVD Rom 8X e Floppy Disk integrati Multimedia - Audio 16bit PCI 3D con altoparlanti integrati; supporto Zoomed Video Interfacce I/O: 2 x USB, 1 x Parallela, VGA per monitor esterno, 1 slot PCMIA CardBus a 32bit tipo II, PS/2 per tastiera o mouse, Audio I/O, 1 x IEEE 1394 “Firewire”, 1 x S-Video output port, 1 x Kensington lock socket Modem e ethernet - Modem/Fax 56K e scheda di rete Ethernet 10/100 integrate Batteria Lit-ion fino a 2 ore di autonomia Sistema Operativo Windows XP Home Software Acer System Recovery CD; Power DVD Dotazione Manuale; alimentatore; batteria; recovery CD Certificazioni CE; Nstl Y2K; ISO 9001; ISO 14001 Peso/ Dimensioni 3,3 kg.; 322 x 277 x 36/43 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Acer
Caro Mon Capitain
![]() il portatile che tu citi e' stato recensito sulla rivista "Il mio portatile" di Gennaio. Ti riporto brevemente i risultati: Lavoro ( Sysmark 2001 ) 74 Giochi ( Quake 3 ) 42 Autonomia batteria : 2h 35m ( circa ) Questo e' l'Asus LK8470, alias "Il Pupo": Lavoro: 111 Giochi: 70 Autonomia batteria: 2h 05m Ergo: se ti interessa la potenza ed insieme una valida grafica 3D, potresti scegliere l'Asus. Se invece ti interessa di piu' un buono schermo da 15" e lo stare un po' piu' lontano da una presa di corrente, allora l'Acer fa per te. Mi risulta che sia il portatile con sk 15" che meno caro, assieme ad un Sony con masterizzatore, se non mi sbaglio. Bye bye Dark GRB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
carissimo Dark_GRB
primo utilizzo lavoro (word office, sono neo avvocato, molto pochi fondi..) utilizzo importante DVD e giochi che amo molto (strategici in tempo reale tipo red aleret, auto simulatori combattimenti aerei) calcola che io ancora vado bene con il mio pii 350 256 mb ram asus p2b(mito) g200(incredibile) 8mb !! ps che intendi per potenza io non riesco mai a capirvi voi competenti, (accidenti)... la domanda è i dvd su tv? i giochi? è accettabile pessima o 100 volte più potente del mio attuale? insomma non credo di avere grossi termini di paragone solo coi numeri.... nb, ringraziando anticipatamente, ti ricambierò quando avrai bisogno di consigli legali e se...soprattutto, ne dovessi avere bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mon capitain ( diceva cosi' quel simpaticone di Q, no ?
![]() il DVD filmati si vedono senz'altro bene con le sk video Ati. Comunuque, che io sappia, anche le schede video Savage se la cavano. Se invece per DVD intendi la lettura dei vari Codici ivi raccolti ( ho un amico neoavvocato anche lui, con un problema simile ) non ci dovrebbero quasi sicuramente essere problemi. Potrai goderti i film in dvd su TV molto bene, perche' quell'Acer ha l'uscita S-Video: questo significa che la qualita' del segnale video sara' molto alta. Occhio pero' che la TV abbia l'ingresso adatto. Giochi... dipende dalla risoluzione che vuoi. Ci vorrebbe un test, ma azzardo che, se ti accontenti di risoluzioni di 640x480 o max 800x600, dovrebbero ancora andare. Niente 50 frames per second pero'. Per potenza del processore intendo questo. Quando lanci una qualunque applicazione, a parita' di Ram del computer, sara' lui a decidere quanto ti ci vorra' per completarla. Es. quando visualizzi immagini. Oppure, con un processore potente, sempre a parita' di Ram, potrai tenere aperti molti programmi. Comunque, se usi soprattutto Word, il Pentium 3 1000 MHz del Acer va tranquillamente bene. Ultime note: e' un po' pesante, 3,3 kg... e ricordati di comprare altri 128 MB di Ram, perche', dato che la sk video si prende 16 MB dei 128 gia' presenti, ne rimangono 128-16=112 che non permettono di lavorare benissimo con Windows XP, che e' il sistema operativo montato. Spero di esserti stato utile ![]() bye bye Dark GRB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Scusate l'intromissione ma visto che anch'io ho intenzione di comprarmi un portatile nuovo e la pertinenza di questo topic evito di aprire una nuova discussione
![]() Volevo sapere quale tra il Sony Vaio PCGFX505 (con Athlon 4 Mobile a 1.2 Ghz e scheda video da 8 Mb di VRAM non condivisa) e Asus LK8490 (con PIII a 1.2 Ghz e scheda video da 16 Mb di VRAM non condivisa) sia il portatile migliore. L'Athlon 4 dovrebbe offrire prestazioni migliori rispetto al PIII (che non dovrebbe essere Mobile) ma con i giochi gli 8Mb di VRAM di differenza pesano molto o le differenze prestazionali sono poche? Grazie anticipatamente, ciao.
![]() |
#6 |
Member
|
infatti qui ci sono super tecnici...
direi che sei molto informato carissimo Dark_GRB
anche su star treck, sono contento. infatti dicevo, nel forum in generale ho notato una competenza impressionante di tutti. ma, prorpio per questo qualche poveraccio come noi, si trova malino a raccapezzarsi, bisogna disporre di una buona competenza tecnica, conoscere sigle e marche, e soprattutto immaginazione.... grazie all'amico Dark_GRB, ora so qualcosa in più e se posso approfittare in maniera bieca della sua voglia di parlare di informatica su portatile, avrei da riproporre delle domande che, aimè, nonostante la sua completa definizione dei termini continuano a sfuggirmi nella comprensione: 1 . a livello oggettivo, scientifico, una sis 630 quanto è meglio/peggio di una ATI M1 8mb. (ci sarà un criterio!) una da 16 della a cer, osono identiche? 2. posto che sono uno che si accontenta, pensi/ate che in pochi mesi la M1 diventerà osoleta privandomi della gioa di usare i nuovi giochi? (pensando anche che non compro mai il gioco quando esce, ma l'anno successivo..) 3. un utente "non informatizzato" non cerca i 50s (che non ho idea di quanto sia), forse che i patiti (in senso rispettosissimo) vadano esasperando le necessità definite "accettabili" con valutazione di certo non oggettiva? ancora grazie dell'attemzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao,
io sono un fortunato possessore del modello 550 xv cioè con lo shermo da 14 e devo rassicurarti sulla spesa che dovrai fare!!! io col portatile in oggetto ci faccio editing video ( chiaramente non a livello professionale) ma devo dire sono rimasto sorpreso sulle capacità del 550, che non si differenzia molto dal amd con 512 mega di ram che ho a casa!!!! l'unica cosa su cui avrei da ridire è la flessibilità della tastiera nella parte centrale, per il resto ho aggiunto 128 mega di ram pagata mi pare 70000 ( non prendere qualla originale!!!!!) e fila che è un piacere, anche io ci gioco Fifa, the sim ecc. e ti assicuro che non è niente male. L'uscita video è una bomba e vedere i dvd sulla tv è piacevole! spero non avrai più dubbi, dopo di che ci sarà sicuramente qualcosa di meglio, ma dipende da quanto sei disposto a spendere....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.