|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Consiglio Formattazione HD senza installazione SO
ciao ragazzi.....
dovrei formattare il mio hard disk però vorrei lasciarlo senza sistema operativo....xkè lo devo vendere.... come dovrei fare? secondo voi dovrei mettere il cd di Vista e dopo formattato uscire il cd? attendo vostre risposte...è urgente... grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se vuoi essere sicuro che nessuno legga dei dati da quel disco devi fare una formattazione vbasso livello con l'utility del costruttore del disco.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
lasciamo stare la formattazione di basso livello, che sembra diventata la panacea per qualsiasi questione
è sufficente scaricarsi un programma tipo eraser che funzioni da boot (su cd o floppy) e procedere alla pulizia/cancellazione del disco. Sempre eraser ha la funzione Nuke Boot Disk proprio per crearlo esempio: pure il cd avviabile di Acronis True Image ha la funzione di cancellare in modo sicuro tutto un disco. Comunque per la cancellazione ci si può limitare alla DoD (Department of Defense Method) da 7 passaggi, la Gutmann da "35 passsate" stressa troppo l'hd Ultima modifica di giacomo_uncino : 27-08-2009 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siamo sicuri ke poi il disco rigido è riutilizzabile?
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente io lo devo formattare x essere poi utilizzato in un Box esterno....
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in tal caso lo devo formattare in NFTS da Risorse del Computer?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
anche se c'è un sistema operativo nell'hd dentro il box usb, non c'è problema lo formatti da risorse del computer in NTFS
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Evil Chuck : 30-08-2009 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi io nn vorrei che magari lui mette l'hard disk nel suo pc e approfitta del mio sistema operativo originale installato!!!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora se temi possano recuperare dati sensibili lo cancelli con programmi tipo eraser magari dal boot, e qui non si recupera niente se non ci sono dati sensibili lo formatti e basta, però i dati si possono recuperare (foto, file vari ecc). Per formattarlo basta usare il cd di xp se non vuoi fare nulla è comunque altamente improbabile possa usare il tuo SO sul suo pc, a meno che il suo pc non sia identico al tuo. Se non è identico, il pc difficilmente si potrebbe avviare, e se per pura fortuna si avvia sarebbe aflitto da blocchi, instabilità ecc ecc ecc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.