|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Acquisto importante pc portatile
Vi faccio la domanda quasi di fretta perchè mi trovo in una situazione vagamente allucinante: ho il portatile praticamente morto, il fisso in agonia (qualche giorno fa contavo la memoria in MB, poi mi son dato alla cancellazione selvaggia) e fra due settimane vado a studiare abbastanza lontano da casa. In pratica sono alla ricerca di un acquisto importante in tempi strettissimi.
Parto spiegando ciò di cui ho bisogno. anzitutto, più che di un pc portatile avrei bisogno di un pc "trasportabile", nel senso che devo portarmelo fuori casa ma che per il resto fungerà da pc fisso a tutti gli effetti. Quindi nessun problema in quanto a grandi dimensioni o scarsa autonomia della batteria. l'aspetto di cui ho più necessità è la capienza, nel senso che scarico a non finire e tengo sempre moltissima roba su pc (e infatti è così che il mio pc, con tanto di espansioni, sta entrando in coma). Altra cosa, sono appassionato di cinema e poter vedere i film su pc mi sarebbe di una grande utilità, magari collegandolo ad uno schermo più grande. Ho già tentato una cosa del genere ma ho avuto una brutta esperienza (video sgranatissimo, anche con DVD originali), non so se dovuta al pc o allo schermo che ho acquistato. dulcis in fundo non mi dispiacerebbe anche giocare ![]() non è proprio una priorità, ovvio, però diciamo... veder partire qualcosina che il mio vecchio pc faceva girare in modo indecente (o non faceva girare affatto) sarebbe gradito ![]() ah, il mio "budget" si stima intorno ai 1.000 - 1.400 euro. Mi è stato consigliato Sony Vaio, 2,25 GHZ 4096 di RAM e 400 MB di memoria. Scheda video Geforce 9300. 1.200 euro circa. Sembra effettivamente ciò che cerco, ma preferisco chiedere bene in giro prima anche perchè non sono proprio esperto in campo. E' un buon affare? possibili alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se prendi questo http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 risparmi almeno 280 Euro (200 € + almeno 80 Euro di supervalutazione dell'usato).
.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quindi non mi consigli quel modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.