|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto partizionone fallita,fastidio avviso all'avvio.
Ciao ragazzi,ho un problema..volevo partizionare il mio Hardisk,e come programma ho usato partition manager,mi è stato chiesto di riavviare,ma al riavvio mi rimane bloccato su questa schermata:
![]() Se resetto invece mi si visualizza questa: ![]() Cliccando su vista si carica il stistema operativo (che poi sarebbe seven) cliccando sulla seconda mi ritorno alla prima schermata postata.. Come posso fare togliere questo fastidioso screen,e a fare un partizione..
Desktop CPU: Intel Quad Q9550 - Mobo: Asus P5Q - VGA: Nvidia GTX 660 - RAM: 8GB HDD: Crucial C300 750GB + 2TB Western Digital - ALI:Seasonic 500w - Case: CM690 Ultima modifica di batfed : 24-08-2009 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
quante partizioni hai e cosa vi è installato?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la secoda è indicata come primary ma se non mi ricordo male se è lo stesso hdd non possono coesistere due partizioni primarie..
tra le altre cose la seconda l'hai nominata linux ma con filesystem ntfs la vedo duretta o comunque avrai sempre grossi grattacapi e non indifferenti e inutile dire che le partizioni essenziali per linux sono minimo minimo due cioè una per il sistema e una per la memoria virtuale!
Ultima modifica di xcdegasp : 25-08-2009 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il problema è che sul mio pc non ho mai installato linux..ha fatto tutto partition manager :S
Prima non avevo nessuna partizione cioè avevo la primaria e basta.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
e no n riesci a rimuovere quella partizione in più? hai provato anche con gparted?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
prova con un floppy di boot (di 98 ad esempio) e lancia un
fdisk /fixmbr PS: nn vorrei ricordarmi male...dopo controllo...ma puoi avere fino a 4 partizioni primarie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.