|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Un programma per poter registrare usando la webcam e il microfono?
Vorrei usare la webcam ed un microfono per creare filmati con audio e video di buona qualità (la cam è buona).
Esiste un programma, possibilmente gratuito (ma se non esiste free va bene anche a pagamento) che permetta di fare filmati .avi utilizzando la webcam e il microfono? Possibilmente un programma leggero e che mi permetta di spegnere il monitor (altrimenti si vedrebbe nel filmato) ![]() grazie anticipatamente!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
webcamxp, dovrebbe esserci una versione gratuita
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ho provato, ma la versione gratuita non è un gran che
![]() partendo dal fatto che l'unica risoluzione che vede è 320x240, poi va scattosissimo il filmato e in più rimane il logo di webcamxp su video (questo è dovuto alla versione gratuita). Proverò quella a pagamento, ma ho come l'impressione che non ci sarà un grande miglioramento ![]() qualche altro software?
![]() |
#4 |
|
molto spesso in bundle con le webcam vengono fornite piccole utility/app. che permettono proprio di fare quanto da te richiesto.
che webcam hai? il microfono è integrato nella cam o ne vuoi utilizzare uno separato? |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e non riesco neanche a capire se ha il microfono. Pensavo di no, ma ha un buchino davanti e mi viene il dubbio che forse lo ha sempre avuto ![]() la cam che sto usando per provare è una Philips ToUcam Pro Camera, però poi vorrei fare questa cosa su un altro notebook che è dotato di webcam e microfono integrati.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uppo
![]() webcamxp non è male, ma ho alcuni problemi: il video non ha mai l'audio sincronizzato e oltretutto non so quale compressione usare per il video e per l'audio, che sia buono ma che mi permetta di non fare video che pesino 80 GB ![]() qualche consiglio? Altrimenti qualche programma alternativo... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Secondo me sei un pò confuso....
>>>>Vorrei usare la webcam ed un microfono per creare filmati con audio e video di buona qualità.... Secondo me una webcam non farà mai filmati buoni, naturalmente quella dei DVD. Perciò al massimo delle risoluzioni del tuo PC, potrai ottenere un discreto filmato. Ricorda comunque che una webcam invia 25/xy fotogrammi al secondo. Perciò se le immagini sono statiche potrebbe essere idoneo, se invece le immagini passano veloci. non sarà bello da vedere. >>>Possibilmente un programma leggero e che mi permetta di spegnere il monitor (altrimenti si vedrebbe nel filmato) Questa non la capisco??????? Di norma, il programma migliore è quello dato in dotazione insieme alla webcam (quando compri un masterizzatore, viene fornito anche il software per usarlo. Naturalmente ti danno il più idoneo fisicamente ed economico per quel modello) . Casomai prova a cercare drivers più aggiornati. Credo vada bene - http://www.soft32.com/download_170901.html Se desideri farlo da un notebook, anche lui avrà il suo software adatto. Ultima modifica di Raffaele53 : 21-08-2009 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.