|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Windows 7 oppure 10?
Ciao a tutti,
sono attenagliato da un dubbio, ho un PC che possiede sia la licenza al 7 e quella per windows 10, il computer è recente, ma non so bene se proceder all'installazione della nuova versione oppure rimanere al 7. I parerei sul 10 sono molto negativi leggendo in rete e non so se fidarmi a fare lo switch al nuovo sistema. Voi cosa mi suggerite? Ecco la configurazione: - Intel i5 - 8 GB RAM - scheda video integrata - SSD 256 GB Voi cosa suggerite di fare? A livello grafico il 7 sembra sempre più "pulito" e poi c'è il discorso del 10 che secondo alcuni è n imponente spyware... insomma, suggeritemi voi quale la scelta migliore per un sistema stabile essendo una macchina che non va modificata ogni 5 minuti e deve funzionare bene. Come software si usa semplicemente la suite per office (LibreOffice), ma come ripeto, deve essere una macchina sicura ed affidabile. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non hai esigenze particolari rimani pure con windows 7 che funziona bene nella maggior parte dei casi ed e piu stabile .
Windows 10 invece ha piu protezioni per quanto riguarda i virus , ma almeno in questa fase da piu problemi di stabilita rispetto a windows 7 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sono letto varie su cose su Windows 10 e sono rimasto abbastanza "schifato" da alcune cose che fa, a partire da inviare a Microsoft una mole di dati impressionante, che non saranno mai usati da loro (ci crediamo tutti)... ma intanto Windows 10 si tramuta in un enorme keylogger... in parte disabilitabile in parte no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Se sei abituato all'interfaccia grafica di Windows 7 e non ti interessano le varie app, puoi benissimo rimanere con questo sistema operativo, che sarà supportato dalla Microsoft fino al 2020
![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mentre su computer che nascono oggi, ha senso fare il downgrade a Windows 7?
Vedo che molti stanno facendo questa procedura, ma non so se nella realtà sia una buona, sia per il fatto che l'hardware nuovo e recente penso sia ottimizzato per windows 10 e poi penso che , anche. Se sono il primo a non apprezzarlo molto...oramai il futuro sia il 10... anche se come difetti direi che ne ha diversi. Molti tra l'altro mi dicevano che il 7 consente di gestire molto meglio la macchina cosa che Windows 10 impedisce e poi c è il discorso che installa molte app (vedi candy crush...) senza autorizzazione. Il 7 secondo me sarà e rimarrà un ottimo sistema ma non vorrei fossilizzarmi... per quello preferisco confrontarmi con voi. A livello di sicurezza sicuramente il 10 sarà migliore... ma del resto Windows 7 è anche un sistema "vecchio" considerando che è di molti anni fa. Ultima modifica di Antigen : 16-11-2016 alle 06:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.