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Old 05-08-2009, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nto_29784.html

La Mela ha proposto un accordo riservato ad una famiglia di Liverpool: risarcimento monetario in cambio dell'assoluto riserbo sull'incidente

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-08-2009, 08:26   #2
ConteZero
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Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Beh, Sony ancora paga la storia delle batterie esplosive.
E'normale che chiunque produca hardware preferisca sborsare bei soldoni piuttosto che rischiare una pubblicità negativa di quel genere.
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A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
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Old 05-08-2009, 08:30   #3
dwfgerw
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Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
Questo tipo di accordi sono la norma per aziende di queste dimensioni. Se non ricordo male, qualche tempo fa accadde qualcosa di simile a Dell o HP non ricordo bene...
Apple consegna oltre 10 milioni di ipod a trimestre e purtroppo per loro e per noi, non sempre i produttori taiwanesi di batterie collaudano fino in fondo i propri prodotti o magari semplicemente per calcolo delle probabilità 1 ogni tot mln presenta difetti in particoalri condizioni.
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Old 05-08-2009, 08:34   #4
danyroma80
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sì, ma Sony non ha pagato qualcuno per il "silenzio", anzi ha ammesso pubblicamente il problema ed ha effettuato un maxi richiamo. Non mi sembra che le due situazioni siano simili.
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Old 05-08-2009, 08:44   #5
RaZoR93
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Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
sì, ma Sony non ha pagato qualcuno per il "silenzio", anzi ha ammesso pubblicamente il problema ed ha effettuato un maxi richiamo. Non mi sembra che le due situazioni siano simili.
Se sony ha messo in atto un "maxi richiamo" è perchè, evidentemente, il problema era piuttosto diffuso, cosa diversa per qualche ipod su decine di milioni.
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Old 05-08-2009, 08:51   #6
krotone2
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"In un arco di tempo abbastanza lungo l’indice di sopravvivenza scnde a zero; io decidevo il ritiro dal mercato. Il mio lavoro consisteva nell’applicare la formula. Un nuovo modello della mia compagnia sta viaggiando a 60 miglia all’ora. Il differenziale posteriore si blocca. L’auto si schianta e va in fiamme con tutti intrappolati dentro. Problema: dovremmo autorizzare il ritiro delle auto dal mercato? Soluzione: prendere il numero di veicoli venduti A, moltiplicarlo per il probabile indice di fallimento B, poi moltiplicare per l’indennizzo medio concordato C. A*B*C = X Se X è meno del costo del ritiro dell’auto, non la ritiriamo. – Ce ne sono tanti di questi incidenti? – Non lo immaginerebbe. – Ma lei per quale società lavora? – Una delle maggiori."
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Old 05-08-2009, 08:52   #7
IlCarletto
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Messaggi: 2866
si chiama 'gag order'
http://en.wikipedia.org/wiki/Gag_order
in pratica l'azione di Apple è più che giustificata per non creare allarmismi.

chissà se ora gli risarciranno l'ipod.. spero proprio di no!
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Old 05-08-2009, 08:57   #8
OutOfBounds
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Messaggi: 309
Vabbè ma vi sembrano cose da fare? minacciare di perseguire legalmente un cliente per una colpa che è totalmente dell' azienda... dovevano scusarsi, ridargli i suoi soldi ed evitare tutto questo casino..
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Old 05-08-2009, 09:01   #9
IlCarletto
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Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2866
b'è veramente il casino l'ha fatto il cliente.. chissà cosa c'era scritto.. chissà se ha capito roma per toma. . .
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Old 05-08-2009, 09:05   #10
s0nnyd3marco
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Messaggi: 5446
Quote:
Originariamente inviato da krotone2 Guarda i messaggi
"In un arco di tempo abbastanza lungo l’indice di sopravvivenza scnde a zero; io decidevo il ritiro dal mercato. Il mio lavoro consisteva nell’applicare la formula. Un nuovo modello della mia compagnia sta viaggiando a 60 miglia all’ora. Il differenziale posteriore si blocca. L’auto si schianta e va in fiamme con tutti intrappolati dentro. Problema: dovremmo autorizzare il ritiro delle auto dal mercato? Soluzione: prendere il numero di veicoli venduti A, moltiplicarlo per il probabile indice di fallimento B, poi moltiplicare per l’indennizzo medio concordato C. A*B*C = X Se X è meno del costo del ritiro dell’auto, non la ritiriamo. – Ce ne sono tanti di questi incidenti? – Non lo immaginerebbe. – Ma lei per quale società lavora? – Una delle maggiori."
Grande citazione!!!! iperquoto!
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You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 05-08-2009, 09:06   #11
joop
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L'Avatar di joop
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 406
"Non abbiamo chiesto un risarcimento, abbiamo solamente chiesto indietro i nostri soldi"

non ho capito bene... cosa cambia tra le due cose?
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Old 05-08-2009, 09:17   #12
Red Wizard
Member
 
L'Avatar di Red Wizard
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 200
Se richiedi indietro i soldi vuoi semplicemente denaro pari al costo d'acquisto del prodotto.
Nel risarcimento invece puoi chiedere danni morali, indennizzo per lo spavento, spese per l'imbianchino che ha dovuto riverniciarti il muro, spese per le pulizie da prodotti chimici etc etc...

Comunque questo dimostra che le multinazionali, a prescindere dalla facciata "figa" ed "elitaria" che vogliono darsi, rimangono sempre i soliti squali, pronti non a chiedere scusa, ma a minacciare chi si lamenta
__________________
Nerd al 98%
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Old 05-08-2009, 09:19   #13
rb1205
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 627
A causa di questi episodi di forzatura e violenza psicologica/legale, di chiusura verso il mondo esterno e di autocelebrazione, sto iniziando a associare la Apple ad una setta religiosa.
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Old 05-08-2009, 09:19   #14
Sapo84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
si chiama 'gag order'
http://en.wikipedia.org/wiki/Gag_order
in pratica l'azione di Apple è più che giustificata per non creare allarmismi.
Se avessi letto la pagina che hai postato ti saresti accorto che non c'entra niente (riguarda casi diversi, non è una clausula del contratto).
http://en.wikipedia.org/wiki/Non-disclosure_agreement

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
chissà se ora gli risarciranno l'ipod.. spero proprio di no!
Eh?
Gli esplode l'ipod, non vuole firmare una clausula (vorrà farlo sapere anche agli altri per informarli?) e tu gli auguri che non lo risarciscano?
Con tutto il rispetto bell'esempio di fanboyismo.
E a parte tutto se è in garanzia lo devono rimborsare per forza, ci mancherebbe altro, mica sei obbligato a firmare niente.
E se fanno causa ad Apple probabilmente possono anche ottenere un risarcimento.
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Old 05-08-2009, 09:23   #15
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Ma fatemi capire apple boyz... questo è davvero Think Diffrent

Il cliente a cui è esploso l'ipod è pure minacciato di essere portato in tribunale se ne parla pubblicamente. Me lo sbatto il gag order

Questo si che è consumer friendly
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Old 05-08-2009, 09:24   #16
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
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Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Se richiedi indietro i soldi vuoi semplicemente denaro pari al costo d'acquisto del prodotto.
Nel risarcimento invece puoi chiedere danni morali, indennizzo per lo spavento, spese per l'imbianchino che ha dovuto riverniciarti il muro, spese per le pulizie da prodotti chimici etc etc...

Comunque questo dimostra che le multinazionali, a prescindere dalla facciata "figa" ed "elitaria" che vogliono darsi, rimangono sempre i soliti squali, pronti non a chiedere scusa, ma a minacciare chi si lamenta
Apple in questo è una delle aziende peggiori, in Italia ci sono attualmente 3 cause contro di essa, due in sede civile per richieste di danni (Una delle due riguarda proprio un Itouch e se ne occupa il mio studio) ed una addirittura in sede penale per un Iphone 3G che ha provocato delle ustioni, in tutti i casi Apple ha proposto accordi molto simili a quello oggetto della news, sostituzione del prodotto (non risarcimento eh!) in cambio di totale silenzio con relative (e totalmente infondate) minacce legali.
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Old 05-08-2009, 09:28   #17
atomo37
 
Messaggi: n/a
non credo proprio che apple abbia mandato una lettera a questo signore con questi contenuti, al massimo potrebbe aver mandata un avvocato per un accordo segreto da firmare, ma di sicuro non una proposta scritta con questi contenuti, ma vi pare?
una lettera del genere avrebbe sottoposto apple ad un ricatto e non credo proprio che siano così stupidi alla apple.
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Old 05-08-2009, 09:34   #18
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
non credo proprio che apple abbia mandato una lettera a questo signore con questi contenuti, al massimo potrebbe aver mandata un avvocato per un accordo segreto da firmare, ma di sicuro non una proposta scritta con questi contenuti, ma vi pare?
una lettera del genere avrebbe sottoposto apple ad un ricatto e non credo proprio che siano così stupidi alla apple.
Attento a negare i fatti. Ne ha parlato Ansa ieri nei stessi termini, la notizia è già old a dire la verità. Nel caso in cui la famiglia avrebbe accettato il rimborso del danno (somma maggiore del mero ipod) avrebbe anceh accettato il fatto che non ne avrebbe parlato pubblicamente pena cause legali

e dire che si volevano solo essere risarciti dell'ipod e ti arriva sta roba


alla fine Apple si riscopre sempre più uguale agli altri e sempre meno think diffrent
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Old 05-08-2009, 09:35   #19
Man0war
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 408
Ma siamo matti?

Se mi esplode o prende fuoco un oggetto (che per di più posseggo felicemente) io ho quantomeno il dovere di informare la comunità che mettendosi in tasca un iPhone/iPod Touch c'è il rischio, seppure minimo, che questi gli prenda fuoco.
Non solo la Apple sta dalla parte del torto perchè anche se la batteria non la producono loro sopra quel prodotto c'è il loro marchio ma prova CON MINACCE a nascondere il tutto, minacciando di passare per vie legali di non si sa quale natura ("sei colpevole che il nostro prodotto ha rischiato di darti fuoco" ). Infine la cosa più triste è che c'è anche gente in questo sito che la difende pure. Si ok fanno delle belle pubblicità, appaiono simpatici e i loro prodotti sono dal design accattivamente, ma la mia simpatia per loro finisce qua di certo non li vado a difendere in queste viscidate, come non difenderei nessuna altra azienda sia beninteso.
Ma siamo matti veramente.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:40   #20
atomo37
 
Messaggi: n/a
x trias

una lettera di una multinazionale con quei contenuti? non ci cerdo nemmeno se me la sbattono in faccia.

come se volessi minacciarti ti mandassi una raccomandata?
ma vi rendete conto?
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