|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nto_29784.html
La Mela ha proposto un accordo riservato ad una famiglia di Liverpool: risarcimento monetario in cambio dell'assoluto riserbo sull'incidente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
|
Beh, Sony ancora paga la storia delle batterie esplosive.
E'normale che chiunque produca hardware preferisca sborsare bei soldoni piuttosto che rischiare una pubblicità negativa di quel genere.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
|
Questo tipo di accordi sono la norma per aziende di queste dimensioni. Se non ricordo male, qualche tempo fa accadde qualcosa di simile a Dell o HP non ricordo bene...
Apple consegna oltre 10 milioni di ipod a trimestre e purtroppo per loro e per noi, non sempre i produttori taiwanesi di batterie collaudano fino in fondo i propri prodotti o magari semplicemente per calcolo delle probabilità 1 ogni tot mln presenta difetti in particoalri condizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
|
sì, ma Sony non ha pagato qualcuno per il "silenzio", anzi ha ammesso pubblicamente il problema ed ha effettuato un maxi richiamo. Non mi sembra che le due situazioni siano simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
Se sony ha messo in atto un "maxi richiamo" è perchè, evidentemente, il problema era piuttosto diffuso, cosa diversa per qualche ipod su decine di milioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
Messaggi: 172
|
"In un arco di tempo abbastanza lungo l’indice di sopravvivenza scnde a zero; io decidevo il ritiro dal mercato. Il mio lavoro consisteva nell’applicare la formula. Un nuovo modello della mia compagnia sta viaggiando a 60 miglia all’ora. Il differenziale posteriore si blocca. L’auto si schianta e va in fiamme con tutti intrappolati dentro. Problema: dovremmo autorizzare il ritiro delle auto dal mercato? Soluzione: prendere il numero di veicoli venduti A, moltiplicarlo per il probabile indice di fallimento B, poi moltiplicare per l’indennizzo medio concordato C. A*B*C = X Se X è meno del costo del ritiro dell’auto, non la ritiriamo. – Ce ne sono tanti di questi incidenti? – Non lo immaginerebbe. – Ma lei per quale società lavora? – Una delle maggiori."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2866
|
si chiama 'gag order'
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Gag_order in pratica l'azione di Apple è più che giustificata per non creare allarmismi. chissà se ora gli risarciranno l'ipod.. spero proprio di no! ![]()
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 309
|
Vabbè ma vi sembrano cose da fare? minacciare di perseguire legalmente un cliente per una colpa che è totalmente dell' azienda... dovevano scusarsi, ridargli i suoi soldi ed evitare tutto questo casino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2866
|
b'è veramente il casino l'ha fatto il cliente.. chissà cosa c'era scritto.. chissà se ha capito roma per toma. . .
![]()
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5446
|
Quote:
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 406
|
"Non abbiamo chiesto un risarcimento, abbiamo solamente chiesto indietro i nostri soldi"
non ho capito bene... cosa cambia tra le due cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 200
|
Se richiedi indietro i soldi vuoi semplicemente denaro pari al costo d'acquisto del prodotto.
Nel risarcimento invece puoi chiedere danni morali, indennizzo per lo spavento, spese per l'imbianchino che ha dovuto riverniciarti il muro, spese per le pulizie da prodotti chimici etc etc... Comunque questo dimostra che le multinazionali, a prescindere dalla facciata "figa" ed "elitaria" che vogliono darsi, rimangono sempre i soliti squali, pronti non a chiedere scusa, ma a minacciare chi si lamenta
__________________
Nerd al 98% |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 627
|
A causa di questi episodi di forzatura e violenza psicologica/legale, di chiusura verso il mondo esterno e di autocelebrazione, sto iniziando a associare la Apple ad una setta religiosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 496
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Non-disclosure_agreement Quote:
Gli esplode l'ipod, non vuole firmare una clausula (vorrà farlo sapere anche agli altri per informarli?) e tu gli auguri che non lo risarciscano? Con tutto il rispetto bell'esempio di fanboyismo. E a parte tutto se è in garanzia lo devono rimborsare per forza, ci mancherebbe altro, mica sei obbligato a firmare niente. E se fanno causa ad Apple probabilmente possono anche ottenere un risarcimento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Messaggi: n/a
|
Ma fatemi capire apple boyz... questo è davvero Think Diffrent
Il cliente a cui è esploso l'ipod è pure minacciato di essere portato in tribunale se ne parla pubblicamente. Me lo sbatto il gag order ![]() Questo si che è consumer friendly |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4768
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Messaggi: n/a
|
non credo proprio che apple abbia mandato una lettera a questo signore con questi contenuti, al massimo potrebbe aver mandata un avvocato per un accordo segreto da firmare, ma di sicuro non una proposta scritta con questi contenuti, ma vi pare?
una lettera del genere avrebbe sottoposto apple ad un ricatto e non credo proprio che siano così stupidi alla apple. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() e dire che si volevano solo essere risarciti dell'ipod e ti arriva sta roba ![]() alla fine Apple si riscopre sempre più uguale agli altri e sempre meno think diffrent ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 408
|
Ma siamo matti?
Se mi esplode o prende fuoco un oggetto (che per di più posseggo felicemente) io ho quantomeno il dovere di informare la comunità che mettendosi in tasca un iPhone/iPod Touch c'è il rischio, seppure minimo, che questi gli prenda fuoco.
Non solo la Apple sta dalla parte del torto perchè anche se la batteria non la producono loro sopra quel prodotto c'è il loro marchio ma prova CON MINACCE a nascondere il tutto, minacciando di passare per vie legali di non si sa quale natura ("sei colpevole che il nostro prodotto ha rischiato di darti fuoco" ). Infine la cosa più triste è che c'è anche gente in questo sito che la difende pure. Si ok fanno delle belle pubblicità, appaiono simpatici e i loro prodotti sono dal design accattivamente, ma la mia simpatia per loro finisce qua di certo non li vado a difendere in queste viscidate, come non difenderei nessuna altra azienda sia beninteso. Ma siamo matti veramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Messaggi: n/a
|
x trias
una lettera di una multinazionale con quei contenuti? non ci cerdo nemmeno se me la sbattono in faccia. come se volessi minacciarti ti mandassi una raccomandata? ma vi rendete conto? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.