Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2009, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nto_29784.html

La Mela ha proposto un accordo riservato ad una famiglia di Liverpool: risarcimento monetario in cambio dell'assoluto riserbo sull'incidente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 08:26   #2
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Beh, Sony ancora paga la storia delle batterie esplosive.
E'normale che chiunque produca hardware preferisca sborsare bei soldoni piuttosto che rischiare una pubblicità negativa di quel genere.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 08:30   #3
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3982
Questo tipo di accordi sono la norma per aziende di queste dimensioni. Se non ricordo male, qualche tempo fa accadde qualcosa di simile a Dell o HP non ricordo bene...
Apple consegna oltre 10 milioni di ipod a trimestre e purtroppo per loro e per noi, non sempre i produttori taiwanesi di batterie collaudano fino in fondo i propri prodotti o magari semplicemente per calcolo delle probabilità 1 ogni tot mln presenta difetti in particoalri condizioni.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 08:34   #4
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
sì, ma Sony non ha pagato qualcuno per il "silenzio", anzi ha ammesso pubblicamente il problema ed ha effettuato un maxi richiamo. Non mi sembra che le due situazioni siano simili.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 08:44   #5
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
sì, ma Sony non ha pagato qualcuno per il "silenzio", anzi ha ammesso pubblicamente il problema ed ha effettuato un maxi richiamo. Non mi sembra che le due situazioni siano simili.
Se sony ha messo in atto un "maxi richiamo" è perchè, evidentemente, il problema era piuttosto diffuso, cosa diversa per qualche ipod su decine di milioni.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 08:51   #6
krotone2
Member
 
L'Avatar di krotone2
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
Messaggi: 172
"In un arco di tempo abbastanza lungo l’indice di sopravvivenza scnde a zero; io decidevo il ritiro dal mercato. Il mio lavoro consisteva nell’applicare la formula. Un nuovo modello della mia compagnia sta viaggiando a 60 miglia all’ora. Il differenziale posteriore si blocca. L’auto si schianta e va in fiamme con tutti intrappolati dentro. Problema: dovremmo autorizzare il ritiro delle auto dal mercato? Soluzione: prendere il numero di veicoli venduti A, moltiplicarlo per il probabile indice di fallimento B, poi moltiplicare per l’indennizzo medio concordato C. A*B*C = X Se X è meno del costo del ritiro dell’auto, non la ritiriamo. – Ce ne sono tanti di questi incidenti? – Non lo immaginerebbe. – Ma lei per quale società lavora? – Una delle maggiori."
krotone2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 08:52   #7
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2867
si chiama 'gag order'
http://en.wikipedia.org/wiki/Gag_order
in pratica l'azione di Apple è più che giustificata per non creare allarmismi.

chissà se ora gli risarciranno l'ipod.. spero proprio di no!
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 08:57   #8
OutOfBounds
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 309
Vabbè ma vi sembrano cose da fare? minacciare di perseguire legalmente un cliente per una colpa che è totalmente dell' azienda... dovevano scusarsi, ridargli i suoi soldi ed evitare tutto questo casino..
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:01   #9
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2867
b'è veramente il casino l'ha fatto il cliente.. chissà cosa c'era scritto.. chissà se ha capito roma per toma. . .
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:05   #10
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5480
Quote:
Originariamente inviato da krotone2 Guarda i messaggi
"In un arco di tempo abbastanza lungo l’indice di sopravvivenza scnde a zero; io decidevo il ritiro dal mercato. Il mio lavoro consisteva nell’applicare la formula. Un nuovo modello della mia compagnia sta viaggiando a 60 miglia all’ora. Il differenziale posteriore si blocca. L’auto si schianta e va in fiamme con tutti intrappolati dentro. Problema: dovremmo autorizzare il ritiro delle auto dal mercato? Soluzione: prendere il numero di veicoli venduti A, moltiplicarlo per il probabile indice di fallimento B, poi moltiplicare per l’indennizzo medio concordato C. A*B*C = X Se X è meno del costo del ritiro dell’auto, non la ritiriamo. – Ce ne sono tanti di questi incidenti? – Non lo immaginerebbe. – Ma lei per quale società lavora? – Una delle maggiori."
Grande citazione!!!! iperquoto!
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:06   #11
joop
Senior Member
 
L'Avatar di joop
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 406
"Non abbiamo chiesto un risarcimento, abbiamo solamente chiesto indietro i nostri soldi"

non ho capito bene... cosa cambia tra le due cose?
joop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:17   #12
Red Wizard
Member
 
L'Avatar di Red Wizard
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 203
Se richiedi indietro i soldi vuoi semplicemente denaro pari al costo d'acquisto del prodotto.
Nel risarcimento invece puoi chiedere danni morali, indennizzo per lo spavento, spese per l'imbianchino che ha dovuto riverniciarti il muro, spese per le pulizie da prodotti chimici etc etc...

Comunque questo dimostra che le multinazionali, a prescindere dalla facciata "figa" ed "elitaria" che vogliono darsi, rimangono sempre i soliti squali, pronti non a chiedere scusa, ma a minacciare chi si lamenta
__________________
Nerd al 98%
Red Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:19   #13
rb1205
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 627
A causa di questi episodi di forzatura e violenza psicologica/legale, di chiusura verso il mondo esterno e di autocelebrazione, sto iniziando a associare la Apple ad una setta religiosa.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:19   #14
Sapo84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
si chiama 'gag order'
http://en.wikipedia.org/wiki/Gag_order
in pratica l'azione di Apple è più che giustificata per non creare allarmismi.
Se avessi letto la pagina che hai postato ti saresti accorto che non c'entra niente (riguarda casi diversi, non è una clausula del contratto).
http://en.wikipedia.org/wiki/Non-disclosure_agreement

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
chissà se ora gli risarciranno l'ipod.. spero proprio di no!
Eh?
Gli esplode l'ipod, non vuole firmare una clausula (vorrà farlo sapere anche agli altri per informarli?) e tu gli auguri che non lo risarciscano?
Con tutto il rispetto bell'esempio di fanboyismo.
E a parte tutto se è in garanzia lo devono rimborsare per forza, ci mancherebbe altro, mica sei obbligato a firmare niente.
E se fanno causa ad Apple probabilmente possono anche ottenere un risarcimento.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:23   #15
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Ma fatemi capire apple boyz... questo è davvero Think Diffrent

Il cliente a cui è esploso l'ipod è pure minacciato di essere portato in tribunale se ne parla pubblicamente. Me lo sbatto il gag order

Questo si che è consumer friendly
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:24   #16
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Se richiedi indietro i soldi vuoi semplicemente denaro pari al costo d'acquisto del prodotto.
Nel risarcimento invece puoi chiedere danni morali, indennizzo per lo spavento, spese per l'imbianchino che ha dovuto riverniciarti il muro, spese per le pulizie da prodotti chimici etc etc...

Comunque questo dimostra che le multinazionali, a prescindere dalla facciata "figa" ed "elitaria" che vogliono darsi, rimangono sempre i soliti squali, pronti non a chiedere scusa, ma a minacciare chi si lamenta
Apple in questo è una delle aziende peggiori, in Italia ci sono attualmente 3 cause contro di essa, due in sede civile per richieste di danni (Una delle due riguarda proprio un Itouch e se ne occupa il mio studio) ed una addirittura in sede penale per un Iphone 3G che ha provocato delle ustioni, in tutti i casi Apple ha proposto accordi molto simili a quello oggetto della news, sostituzione del prodotto (non risarcimento eh!) in cambio di totale silenzio con relative (e totalmente infondate) minacce legali.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:28   #17
atomo37
 
Messaggi: n/a
non credo proprio che apple abbia mandato una lettera a questo signore con questi contenuti, al massimo potrebbe aver mandata un avvocato per un accordo segreto da firmare, ma di sicuro non una proposta scritta con questi contenuti, ma vi pare?
una lettera del genere avrebbe sottoposto apple ad un ricatto e non credo proprio che siano così stupidi alla apple.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:34   #18
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
non credo proprio che apple abbia mandato una lettera a questo signore con questi contenuti, al massimo potrebbe aver mandata un avvocato per un accordo segreto da firmare, ma di sicuro non una proposta scritta con questi contenuti, ma vi pare?
una lettera del genere avrebbe sottoposto apple ad un ricatto e non credo proprio che siano così stupidi alla apple.
Attento a negare i fatti. Ne ha parlato Ansa ieri nei stessi termini, la notizia è già old a dire la verità. Nel caso in cui la famiglia avrebbe accettato il rimborso del danno (somma maggiore del mero ipod) avrebbe anceh accettato il fatto che non ne avrebbe parlato pubblicamente pena cause legali

e dire che si volevano solo essere risarciti dell'ipod e ti arriva sta roba


alla fine Apple si riscopre sempre più uguale agli altri e sempre meno think diffrent
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:35   #19
Man0war
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 408
Ma siamo matti?

Se mi esplode o prende fuoco un oggetto (che per di più posseggo felicemente) io ho quantomeno il dovere di informare la comunità che mettendosi in tasca un iPhone/iPod Touch c'è il rischio, seppure minimo, che questi gli prenda fuoco.
Non solo la Apple sta dalla parte del torto perchè anche se la batteria non la producono loro sopra quel prodotto c'è il loro marchio ma prova CON MINACCE a nascondere il tutto, minacciando di passare per vie legali di non si sa quale natura ("sei colpevole che il nostro prodotto ha rischiato di darti fuoco" ). Infine la cosa più triste è che c'è anche gente in questo sito che la difende pure. Si ok fanno delle belle pubblicità, appaiono simpatici e i loro prodotti sono dal design accattivamente, ma la mia simpatia per loro finisce qua di certo non li vado a difendere in queste viscidate, come non difenderei nessuna altra azienda sia beninteso.
Ma siamo matti veramente.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:40   #20
atomo37
 
Messaggi: n/a
x trias

una lettera di una multinazionale con quei contenuti? non ci cerdo nemmeno se me la sbattono in faccia.

come se volessi minacciarti ti mandassi una raccomandata?
ma vi rendete conto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1