|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
problema acer aspire d150-1bw : Wifi si...LAN no anche se connesso!!
Ciao a tutti,
ho di recente acquistato un netbook ,l'acer aspire one d150-1bw, e ho riscontrato da subito uno strano problema. Collegandomi alla rete con il wifi riesco a connettermi in rete con IE8 tranquillamente.... ...il problema si pone quando attacco un cavo di rete LAN...... il pc si autoconfigura...mi viene assegnato un IP e mi dice che sono connesso (appaiono i classici monitor blu in basso a destra)...ma se faccio pertire IE8 per navigare questo non va, mi dice che non sono connesso alla rete..... Allora ho provato a disabilitare la scheda di rete WIfi (pensavo che magari desse precedenza a quella) ma nklla...mi dice che sono connesso alla rete ma non riesco a navigare..... ho provato anche a riavviare piu volte ma nulla.... per sicurezza ho anche messo il cavo di rete sul mio portatile da lavoro e li mi connetto subito con internet tramite IE8..quindi non credo sia un prob di rete quanto di configurazione....ma non capisco cosa...perche con il wifi si e con la LAN no?!?!? Qualcuno può aiutarmi? PS = Premetto che la rete in questione è fastweb, che non richiede particolari configurazioni....basta mettere il cavo di rete sulla macchina e via! si naviga come mi è sempre successo senza config nulla..... Grazie!
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
mi è successo 2 volte il tuo stesso e identico problema. Ed entrambi i miei clienti avevano Fastweb. Sul PC fisso l'ho risolto disabilitando la scheda LAN integrata in piastra madre e montando una PCI Lan normalissima da 8 euro. Sul portatile ovviamente non è stato possibile perchè il cliente non voleva aggiungere nessun adattatore (tipo USB/Lan) e naviga solo col WiFi. Insomma: sembrerebbe un problema di accoppiamento tra router fastweb e alcune schede LAN. Levati il pensiero, vai da un amico che ha un router non fastweb e collegati col netbook tramite cavo lan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Ciao,
in effetti non ho potuto provare una rete diversa da fastweb. pero se il prob è solo quello diciamo che è ovviabile come dici tu (spero) con un adattatore LAn/usb da 10 euro.....è vero che tine occupata una porta ma meglio che niente...... grazie per la risposta! stavo impazzendo... cmq pero non mi spiego come mai mi dia IP e connessione e poi pero non mi faccia navigare, pensavo piu ad un prob software che hardware..... thx!!!
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.