|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA
ciao a tutti, mi scuso se posto qui ma non sapevo dove altro postare, pochi giorni fa ho formattato e ho reinstallato win xp, avendo collegato al pc SOLAMENTE la tastiera wireless usb; da quel momento però ogni volta che accendo mi appare di continuo per circa 5 minuti la scritta "periferica usb non riconosciuta, una delle periferiche......etc etc"; ma la tastiera funziona benissimo (vi sto scrivendo).
Sapete dirmi come posso risolvere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se la tastiera dispone di driver , prova a installarli , se non li hai prova a vedere sul sito del produttore della tastiera . Altrimenti installa i driver della scheda madre , di solito sono su un cd che ti hanno dato quando hai comprato la scheda madre .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hai provato a cambiare porta usb e a reinizializzare l'hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora: ho individuato quale porta delle 6 usb è quella che "in teoria" mi da come periferica sconosciuta, solo che non c'è attaccato niente, allora ho provato ad attaccarci il mouse e nonostante mi dia spesso periferica usb non riconosciuta il mouse funziona correttamente.....ma cosa gli è preso a sta mobo? sto avendo anche altri problemi con i driver video (ho scritto in altra sezione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Assicurati di avere caricato i driver forniti insieme alla scheda madre . Di solito sono quelli che gestiscono le porte usb .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ciao, ritorno alla carica, dopo parecchio tribolare (ho staccato le porte, ho formattato, ho staccato e riattaccato una ad una tutte le periferiche, ho completamente rimosso le porte aggiuntive sulla mobo) sono giunto alla conclusione che.............NON E' CAMBIATO NIENTE
![]() Mi da sempre questa scritta qualche volta più frequentemente, qualche volta meno, ma me la da sempre........mi è mica partito il controller fisicamente? Ovviamente scritta o meno che sia le usb funzionano tutte e pure bene ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.