Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 21:19   #1
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Grossista componenti per bigiotteria a Milano

Come da titolo, ne conoscete qualcuno?

Quando lavoravo in un negozio di vendita e creazione-riparazioni bijoux , ricordo che il capo comprava sempre tutto il necessario all'ingrosso, in via settembrini. Diceva che era pieno di negozietti di questo tipo, dove vendevano tutti gli elementi in metalli preziosi e non per la creazione, oltre alle pietre dure.
Ora, non conosco il numero civico, ma mi basterebbe prendere l'autobus, e poi girando qualcosa lo trovo. Il fatto è che via settembrini per me è a fanculonia, ci metto quasi un'ora per arrivarci da casa mia...conoscete invece qualche fornitore (con buon rapporto qualità-prezzo) nella zona 5 di Milano?
(mi scoccerebbe ogni volta farmi tutta quella strada)

Specifico che non voglio paccottiglia di plastica, grezza e di cattivo gusto, mi serve roba seria, preziosa e ben lavorata.

Ecco una diapositiva, per tutto coloro che ancora non hanno capito quale sia la zona 5 milanese:

Old 28-07-2009, 21:28   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
minghia io in 1 ora sono sull'altopiano di asiago o al mare

C'.a'.z'.a
Old 29-07-2009, 08:04   #3
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
io conosco solo questo:
http://www.unger.it/italiano/welcome.htm
e giusto perchè ci passo davanti tutte le mattine, ma non è propriamente il mio "ramo"...
in linea d'aria è sicuramente più vicino di via settembrini...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:24   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
via settembrini per me è a fanculonia

PS: ma con "grossista" intendi proprio i posti dove puoi acquistare solo con partita iva o parli in generale dei negozi dove compri la roba "a sacchettoni"!?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:57   #5
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Alla fine mi è toccato andare in via settembrini (tanto per intenderci, la strada vicino alla stazione centrale)

Ci ho messo un pò per arrivarci, ma ho comprato un sacco di roba tutta in argento italiano e pietre dure (corniola, agata verde ecc ecc) ed ho speso solo 26 euro
Sono due negozi, uno attaccato all'altro. In uno vendono chincaglieria di vetro, resina e metallo placcato, nell'altro invece tutto argento semilavorato, rodiato e pietre dure a fili e sfuse...bellissime. Sono gestiti da un gruppo di ragazzi indiani (o almeno, credo siano indiani ), gentilissimi ed hanno davvero roba di qualità a prezzi bassissimi.

Intendevo comunque posti dove vendono all'ingrosso, e comunque danno la roba sia a peso che al pezzo. Tipo in questo negozio le pietre venivano vendute o al pezzo o al filo, mentre tutte componenti in argento le si pagava al peso.
La partita iva non so neanche cosa sia , io ho pagato in contanti

Ultima modifica di Setzuko : 29-07-2009 alle 12:01.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:07   #6
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn

ce n'e' uno grosso in via la spezia, ti sei fatta un viaggio inutile
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:09   #7
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi

Ma vafancul'...e me lo dici adesso?

Beh, com'è sto negozio? Il nome? Sito web?

Su su, mi servono info
Old 29-07-2009, 12:35   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Alla fine mi è toccato andare in via settembrini (tanto per intenderci, la strada vicino alla stazione centrale)

Ci ho messo un pò per arrivarci, ma ho comprato un sacco di roba tutta in argento italiano e pietre dure (corniola, agata verde ecc ecc) ed ho speso solo 26 euro
Sono due negozi, uno attaccato all'altro. In uno vendono chincaglieria di vetro, resina e metallo placcato, nell'altro invece tutto argento semilavorato, rodiato e pietre dure a fili e sfuse...bellissime. Sono gestiti da un gruppo di ragazzi indiani (o almeno, credo siano indiani ), gentilissimi ed hanno davvero roba di qualità a prezzi bassissimi.

Intendevo comunque posti dove vendono all'ingrosso, e comunque danno la roba sia a peso che al pezzo. Tipo in questo negozio le pietre venivano vendute o al pezzo o al filo, mentre tutte componenti in argento le si pagava al peso.
La partita iva non so neanche cosa sia , io ho pagato in contanti

eh vabbè, hai fatto una scampagnata!

Milano in questi giorni è quasi vivibile (a parte stamattina che c'era un incendio da qualche parte qui sui navigli )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 29-07-2009, 12:42   #9
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
eh vabbè, hai fatto una scampagnata!

Milano in questi giorni è quasi vivibile (a parte stamattina che c'era un incendio da qualche parte qui sui navigli )
Essì guarda, non vedevo l'ora di passare del tempo sui mezzi milanesi con la gente che gronda di sudore e puzza come le capre

Poi dopo essere stata qualche giorno a Bologna, dove in 20 minuti ti giri tutta la città...uff, mi piglia male invece pensare che qui a Milano bisogna passare anche intere ore per arrivare da una parte all'altra della città.

Sui navigli non ho visto alcun incendio..buh..
Old 29-07-2009, 12:42   #10
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi

Mi hai anticipato....

Quote:
Ma vafancul'...e me lo dici adesso?

Beh, com'è sto negozio? Il nome? Sito web?

Su su, mi servono info
Se non sbaglio, da piazza Belfanti rimane sulla sx, vicino all' unico semaforo.
Se mi gira, quando torno a casa, invece di fare via Famagosta, faccio via La Spezia e magari riesco a darti il civico.

BTW, ora che ci hai magnificato il negozio degli indiani di via Settembrini, per fare un lavoro comleto dovresti darci anche il civico.
Anche se sono quasi certo che sia tra via Petrella e piazza Caiazzo.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:45   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Essì guarda, non vedevo l'ora di passare del tempo sui mezzi milanesi con la gente che gronda di sudore e puzza come le capre

Poi dopo essere stata qualche giorno a Bologna, dove in 20 minuti ti giri tutta la città...uff, mi piglia male invece pensare che qui a Milano bisogna passare anche intere ore per arrivare da una parte all'altra della città.

Sui navigli non ho visto alcun incendio..buh..
non era proprio sui navigli, ma su viale Cassala... http://www.milanoweb.com/public/arti...-29-luglio.asp

io, venendo in ufficio, sentivo l'odore (L. il moro angolo viale richard...)
Old 29-07-2009, 12:49   #12
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Mi hai anticipato....

Se mi gira, quando torno a casa, invece di fare via Famagosta, faccio via La Spezia e magari riesco a darti il civico.

BTW, ora che ci hai magnificato il negozio degli indiani di via Settembrini, per fare un lavoro comleto dovresti darci anche il civico.
Anche se sono quasi certo che sia tra via Petrella e piazza Caiazzo.
Ah grazie, poi fammi sapere

Oddio, il civico di via settembrini non ci ho fatto neanche caso
Old 29-07-2009, 12:55   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

è per caso questo? al civico 41?
Old 29-07-2009, 13:02   #14
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
cut

è per caso questo? al civico 41?
No quello dove sono andata io ha l'insegna gialla, ed è vicino a via vitruvio.

EDIT:Guardando adesso la mappa, dovrebbe essere poco prima di quello che tu hai postato...intorno al civico 33-34

Ultima modifica di Setzuko : 29-07-2009 alle 13:16.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:16   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

civico 36!

Old 29-07-2009, 13:22   #16
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
civico 36!

Esatto, è proprio quello

Quello che si vede bene vende la paccottiglia, quello di fianco di cui si intravede appena la porta e l'insegna, vende la "robba buona"
Old 29-07-2009, 13:25   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Esatto, è proprio quello

Quello che si vede bene vende la paccottiglia, quello di fianco di cui si intravede appena la porta e l'insegna, vende la "robba buona"
hai visto allora che ne è valsa la pena farsi da fanculonia a via settembrini?
Old 29-07-2009, 13:37   #18
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
hai visto allora che ne è valsa la pena farsi da fanculonia a via settembrini?
No, via settembrini è a fanculonia, io invece vivo in una zona normale abbastanza in centro
Old 29-07-2009, 13:49   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
No, via settembrini è a fanculonia, io invece vivo in una zona normale abbastanza in centro
ah scusa, ho il tuttocittà del '96 (1896 )
Old 30-07-2009, 03:40   #20
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Si chiama Menoni
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian