Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 11:22   #1
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Problemi nitidezza caratteri sui nuovi LCD - xp limited??

ciao!

cerco di ricostruire il tutto con ordine...

possiedo da un bel po' un Viewsonic 19", col quale mi son sempre trovato egregiamente, più che altro perchè non molto attento ai dettagli video e con pc abbastanza scrausi..
a gennaio ho preso una scheda madre con chispet 780g per poter godere dei filmati HD sul televisore in salotto, un LCD samsung da 32", tramite HDMI.
con il monitor Viewsonic, risoluzione 1440*900, vedo abbastanza bene, trane che per le classiche scritte dei menu grigiolini di win xp, che non le vedo molto nitide..
con il 32", tralasciando i problemi vari di risoluzione che spesso ho, ovvero che la scheda non mi prende la risoluzione di 1360*768 che dovrebbe essere la nativa per un LCD di quelle dimensioni, vedo bene, i film sono uno spettacolo, ma anche lì il probnlema della nitidezza dei caratteri è presente, anche più marcato; si nota leggermente anche sulle scritte a fondo chiaro, tipo posta gmail..
oggi ho fatto una prova e l'ho attaccato al LCD flatron m1994D, un 19", via cavo DVI.
Visione generale dei film sempre ottima, ma per "l'uso PC" è proprio pessimo...
e qui mi sorgono molti dubbi, visto che avrei intenzione in futuro di cambiare il mio monitor con uno di questi nuovi monitor LCD/TV...
il Flatron lo uso alla risoluzione massima, ovvero 1680*1050, ma la nitidezza dei soliti caratteri sui menù di xp è penosa proprio, difficile da leggere.
Migliora se abbassao la risoluzione a 1280*768, ma come proporzioni non ci siamo, la 1680*1050 mi pare la migliore...

ho provgato a installare anche i driver del Flatron, ma non è cambiato di una virgola..

mi domando, è un problema nativo di xp??
appena preso il mio pc nuovo, avevo fatto la prova di installare win7, e sul LCD da 32" ero rimasto impressionato dall'estrema nitidezza cell'uso PC, leggere la posta...

per cui, è proprio un problema di XP che, essendo obsoleto, non rende bne su questi monitor?

grazie mille!!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:46   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Che tv è e che scheda video hai?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 10:19   #3
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
il samsung 32"" è un LE32S86DBE
la scheda video integrata è una ATI HD3200

comunque anche con una discreta di qualche tempo fa, avevo lo stesso "problema" (non avevo fatto le prove su win7 però..)
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:20   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
La serie S della samsung forse nn accettava la mappatura 1:1 via hdmi o dvi dal pc, per questo vedi non nitido.
Ti consiglio di fare una prova usando la vga
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian