Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2009, 21:58   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
La «questione meridionale» agita il Pdl

Quote:
Sacconi: «Per il governo nessuna fase 2». Ma nasce il Pdl-Sicilia

La «questione meridionale» agita il Pdl

Gasparri e Bocchino all'Mpa: «Non usi il Sud per chiedere poltrone». Ma Lombardo: Scelta irreversibile






Il ministro del Welfare Sacconi (Ansa)
ROMA
- Il Pdl è alle prese con la «questione meridionale»: il mal di pancia dei parlamentari meridionali (siciliani in particolare) e dell'Mpa che accusano il governo di essere attento solo ai problemi del Nord, mentre Berlusconi è a Villa San Martino ad Arcore dove trascorrerà il fine settimana e il lunedì. «Per il governo non ci sarà nessuna fase due», ha assicurato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, anche limitatamente agli interventi a favore del Mezzogiorno. «Abbiamo sempre tenuto conto del Sud e sappiamo bene che non ha futuro se non ritrova la buona gestione ordinaria nell'amministrazione regionale e in particolare del settore sanitario». Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, ha reso noto che i gruppi Pdl di Camera e Senato «stanno elaborando un documento politico-programmatico sul Mezzogiorno, che costituirà un contributo alla riflessione del presidente Berlusconi che sta predisponendo il piano per il Sud».

GASPARRI - «Maggioranza e governo sono pronti a confermare concrete iniziative per il Sud», ha aggiunto il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri. «Cioè uso tempestivo e corretto dei fondi, regole nuove per evitare gli sperperi che ne hanno danneggiato l'immagine, apertura di decine di cantieri. Un ostacolo è rappresentato da quegli amministratori regionali che si sono rivelati incapaci di usare i fondi europei, confermandosi i peggiori nemici del Sud, al pari di chi non sostiene il governo in Parlamento perché troppo intento a nominare clientes (chiaro il destinatario di questo messaggio: l'Mpa del governatore siciliano Lombardo, ndr). Il Sud non ha bisogno di chi lo usa per polemiche pretestuose utili solo per chiedere poltrone».

BOCCHINO - Sulla questione meridionale del Pdl è intervenuto anche Italo Bocchino, presidente vicario del gruppo Pdl della Camera, dando anche lui un avvertimento all'Mpa: «Governo e maggioranza devono ascoltare con attenzione le ragioni di chi chiede una strategia a favore del Mezzogiorno. Chi vuol difendere gli interessi del Sud deve però confrontarsi all'interno di Pdl e maggioranza, senza aventinismi che sono inaccettabili. Un nuovo meridionalismo è possibile e utile, ma soltanto se è all'insegna del merito e dell'efficienza e se non è piagnone, sprecone e clientelare».

«SCELTA IRREVERSIBILE» - Tuttavia proprio il leader Mpa, Raffaele Lombardo, in un'intervista al Tg3 conferma che le cose non funzionano e che la scelta di non partecipare al voto di fiducia abbinato al dl anticrisi è un preciso segnale. «Non si poteva votare contro il governo - ha detto il numero uno della giunta regionale siciliana - . Non si poteva votare no alla fiducia. Quindi, anche per dare un segnale preciso di una scelta che è ormai irreversibile, i nostri deputati hanno preferito lasciare l'aula».

IL PDL-SICILIA - Scelta irreversibile dunque. Che certifica una volta di più i mal di pancia che il centrodestra deve affrontare in casa propria. Come quelli legati alla nascita del Pdl SIcilia, un partito federato all'interno del Pdl nazionale, con uno «statuto autonomo» che consenta alla base di eleggere il coordinatore regionale. Il movimento, presentato sabato e in cui confluiranno ex forzisti ed ex An, si configura come un progetto diverso dal Partito del Sud, lanciato da Gianfranco Miccichè e bocciato da Silvio Berlusconi, ma sempre fortemente ancorato alla difesa degli interessi della Sicilia. « Vogliamo uno statuto speciale per il Pdl che consenta di creare un laboratorio politico legato alla specificità della nostra isola», ha spiegato l'ex An, Fabio Granata. L'idea del Pdl Sicilia nasce soprattutto, come ha spiegato l'altro ex An Pippo Scalia, dal fatto che «il governo non ha posto grande attenzione al Sud. Bisogna adesso fare sentire la nostra voce con una formazione politica che parta dal basso».

25 luglio 2009(ultima modifica: 26 luglio 2009)

Source: www.corriere.it (26/07/2009)
.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v