|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Messina
|
Problema riconoscimento scheda video dopo assemblaggio
Salve ragazzi ho appena finito di assemblare un PC con questa configurazione:
Case: Raidmax Ninja Black Alimentatore: KRAUN 600 Watt Scheda madre: Gigabyte GA EX58 Extreme Processore: Intel Core i7 920 Dissipatore: Asus Triton 81 RAM: 2x2 GB Corsair XMS3 1600 mHZ Scheda Video: Sapphire Vapor X HD4870 2GB GDDR5 Hard Disk 1: Western Digital 80 GB 10.000 RPM SATA Hard Disk 2: Maxtor 500 GB 7.200 RPM SATA Masterizzatori: 2 Pioneer CD/DVD RW IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE: Dopo averlo asseblato, accendo il PC ed il monitor da il messaggio "Nessun segnale video in ingresso" (Ovviamente ho testato il monitor con altri pc e funziona benissimo), a questo punto cambio lo slot della scheda video, ma il monitor continua a dare lo stesso messaggio. A questo punto ho pensato che fosse guasta la scheda video, allora per testare, prendo una ATI X1600 PRO (Anch'essa testata e funzionante su altri pc) e la monto sul nuovo pc, ma il monitor purtroppo continua a dare lo stesso messaggio anche con quest'ultima. Quale può essere secondo voi il motivo per cui la scheda madre non vede nessuna delle due schede video in nessuno dei due slot PCI-E 16X? Aspetto i vostri consigli. Saluti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Mi puzza di mobo guasta.. certo che 2 slot su 2.. non riesci nemmeno a visualizzare la schermata iniziale in modo da andare nel bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No proprio niente, l'unica cose che riesco a visualizzare sul monitor è la scritta "Nessun segnale video in ingresso", x 2 secondi dopo aver collegato il VGA, per quanto riguarda la sk madre non credo ke sia guasta perkè il led sembrano funzionare a dovere e lettori e hd sembrano girare a dovere...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no la mobo è apposto, si accende normalmente...sentite...può essere ke non va xkè ho collegato solo il connettore a 24 pin x quanto riguarda l'alimentazione? xk il mi ali nn ha la conn a 8 pin a ha solo quella a 24 e a 4 pins...??
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.