Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 22:17   #1
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Mediaset in HD con quale decoder ?

Ho visto oggi su canale 5 che publicizzava da fine agosto l'avvio del calcio in HD ma appunto con quale decoder.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 22:31   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Ho visto oggi su canale 5 che publicizzava da fine agosto l'avvio del calcio in HD ma appunto con quale decoder.

con un decoder hd....
Old 11-07-2009, 22:37   #3
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Sbagliato sezione ?
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 22:39   #4
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
con un decoder hd....
Non ci sono decoder HD con tessera.

Ps. l'ho aperta qui perche' mi sembrava piu' una notizia di attualita' casomai un mod
la spostera' in una sezione piu' adeguata.

Ultima modifica di luposelva : 11-07-2009 alle 22:42.
Old 11-07-2009, 22:41   #5
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
funziona che aspettano che tutti abbiano il decoder a casa, e poi cominciano a marrtellare con la storia dei decoder hd così tutti se lo ricomprano..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 22:43   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Mediaset Premium verso l'alta definizione, ma bisogna cambiare Cam e decoder

Durante la recente festa in piazza per festeggiare lo switch-off a Torino è stata annunciata la partenza di Premium Calcio Hd, il nuovo servizio a pagamento di Mediaset che dal prossimo campionato di serie A offrirà anticipi e posticipi di campionato in versione alta definizione. Inizialmente le riprese Hd saranno limitate alle due partite di cartello perché non sono ancora disponibili sufficienti multiplex per garantire le trasmissioni in Hd. Durante la trasmissione delle partite infatti gli altri canali del multiplex di trasmissione verranno disattivati. Sicuramente un bel colpo per Mediaset che rompe il monopolio Hd del concorrente Sky e offre contenuti molto allettanti per tutti gli appassionati di calcio del Paese. Tutto bene quindi? Non proprio perché il passaggio all'alta definizione richiederà anche il passaggio a una nuova Smar Cam o a un nuovo decoder separato.

Per proteggere i contenuti Hd infatti la "vecchia" piattaforma Common Inteface non basta più, è necessario passare alla nuova versione denominata Ci+. Una svolta tecnologica necessaria soprattutto in vista del futuro canale Premium Cinema Hd, che arriverà nel 2010 e avrà esigenze di protezione ancora maggiore. In questi giorni i tecnici di Mediaset sono in febbrile preparazione degli ultimi dettagli e stanno già esaminando i primi nuovi decoder adatti alla ricezione Hd, oltre che testando le prime Cam con la nuova tecnologia.
I prezzi dei nuovi dispositivi non sono ancora stati resi noti, però difficilmente un decoder esterno Hd potrà costare meno di 150 euro, contando già i probabili "incentivi" garantiti da Mediaset per promuovere il servizio. Il problema di aggiornamento alle nuove tecnologie riguarda purtroppo anche chi aveva già acquistato un tv con bollino bianco Dgtvi in grado di ricevere le trasmissioni dtt in Hd oppure uno dei pochissimi decoder esterni dtt Hd con bollino blu. Gran parte di questi apparecchi infatti non è compatibile con la piattaforma Common Interface + e quindi non potrà essere utilizzato con le nuove Cam.

Proprio per risolvere la situazione e chiarire le idee agli utenti il consorzio Dgtvi sta approntando un nuovo bollino, di colore dorato, che sarà assegnato agli apparecchi che sono compatibili con la nuova tecnologia applicata all'alta definizione. Secondo le prime indiscrezioni la certificazione arriverà ai primi di settembre, i produttori già pronti con una ristretta serie di apparecchi sono: Sony, Samsung e Philips per quanto riguarda gli apparecchi televisivi mentre Telesystem è in prima fila per i decoder separati esterni. Probabilmente quindi le prime partire in Hd del prossimo campionato saranno visibili da ben pochi utenti. Facile invece prevedere le reazioni di chi è già cliente di Mediaset Premium e stava già pregustandosi il nuovo servizio Hd. Solo Mediaset potrà prevedere auspicabili formule economiche per venire incontro alla clientela che non potrà usare un televisore semi nuovo (i tv con ricezione dtt Hd hanno al massimo un anno di vita) per vedere le partite in alta definizione, essendo costretto a usare un decoder esterno. La posta in gioco però è troppo alta perché Mediaset sottovaluti questo aspetto. Su molti forum di tecnologia in rete, non si contano gli abbonati Sky insoddisfatti per i costi troppo alti dell'abbonamento, specie tra i molti che si sono abbonati alla pay tv satellitare praticamente solo per le partite di calcio. Tutti pronti a passare a Mediaset Premium non appena partirà l'offerta in Hd. Le partite iniziano il 22 agosto, la battaglia per accaparrarsi i nuovi abbonati sta già per iniziare.
http://www.televisionedigitaleterres...rso-lalta.html
Old 11-07-2009, 22:45   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non ci sono decoder HD con tessera.

Ps. l'ho aperta qui perche' mi sembrava piu' una notizia di attualita' casomai un mod
la spostera' in una sezione piu' adeguata.
attualita'

come pigliarselo li.. e' attualita

ci stava gia il satellite per le trasmissioni tv...e in hd da qualche tempo...
Old 11-07-2009, 23:05   #8
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
come pigliarselo li.. e' attualita
Infatti.... come volevasi dimostrare.
Old 11-07-2009, 23:19   #9
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
ma caspiterina, ho appena preso la cam per il mio lg 3000, perché in offerta, nessuno mi ha detto niente, bravi furbi, ma è possibile?
se non ho capito male quando trasmettono in hd non possono trasmettere in modalità normale o sbaglio?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 23:27   #10
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
ma caspiterina, ho appena preso la cam per il mio lg 3000, perché in offerta, nessuno mi ha detto niente, bravi furbi, ma è possibile?
se non ho capito male quando trasmettono in hd non possono trasmettere in modalità normale o sbaglio?
Ma penso di no la trasmissione in HD affianchera' quella SD devono guadagnare su tutti i fronti, anche perche' chi vorra' vedere in HD dovra' metter mano al portafoglio ale' e vai...
Old 12-07-2009, 22:00   #11
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Ma penso di no la trasmissione in HD affianchera' quella SD devono guadagnare su tutti i fronti, anche perche' chi vorra' vedere in HD dovra' metter mano al portafoglio ale' e vai...
bho , non ne sarei tanto sicuro , mi pareva che per trasmettere in Hd consumano un intero pacchetto o quasi... dato che non hanno slot infiniti è possibile che sia una cosa del tipo aut aut.

Cmq sta mossa è chiaramente fatta principalmente per non far percepire mediaset premium come inferiore a sky che sta spingendo tremendamente sull'HD .

P.S.
fate sky invece di quella ciofeca del digitale terrestre

edit :
L'ha quotato dantes
Quote:
Durante la recente festa in piazza per festeggiare lo switch-off a Torino è stata annunciata la partenza di Premium Calcio Hd, il nuovo servizio a pagamento di Mediaset che dal prossimo campionato di serie A offrirà anticipi e posticipi di campionato in versione alta definizione. Inizialmente le riprese Hd saranno limitate alle due partite di cartello perché non sono ancora disponibili sufficienti multiplex per garantire le trasmissioni in Hd. Durante la trasmissione delle partite infatti gli altri canali del multiplex di trasmissione verranno disattivati. Sicuramente un bel colpo per Mediaset che rompe il monopolio Hd del concorrente Sky e offre contenuti molto allettanti per tutti gli appassionati di calcio del Paese. Tutto bene quindi? Non proprio perché il passaggio all'alta definizione richiederà anche il passaggio a una nuova Smar Cam o a un nuovo decoder separato.

Ultima modifica di MesserWolf : 12-07-2009 alle 22:04.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 22:31   #12
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
MesserWolf;28195696]bho , non ne sarei tanto sicuro , mi pareva che per trasmettere in Hd consumano un intero pacchetto o quasi... dato che non hanno slot infiniti è possibile che sia una cosa del tipo aut aut.

Mi spieghi meglio sta cosa non ho capito bene, cosa intendi per pacchetto. (non ho ancora il DTT)
Old 12-07-2009, 23:43   #13
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Mi spieghi meglio sta cosa non ho capito bene, cosa intendi per pacchetto. (non ho ancora il DTT)
in analogico una protante è associata ad un solo canale , in digitale una portante può veicolare più canali poichè vengono mischiati tra loro .

esempio : ABCDEABCDEABCDE..........

cioè i pacchetti di dati dei vari canali vengono messi assieme, codificati, compressi e spediti con una sola portante.

Ma la portante può trasportare al massimo Fmax dati

Finchè i canali usano una forte codica per cui servono pochi byte al secondo puoi trasmettere molt icanali, ma l'HD necessità di un immane flusso di dati che può anche essere tutta la banda disponibile , quindi invece dei canali ABCDE puoi avere AAAABAAAABAAAABAAAAB oppure solo AAAAAAAAAAAAAA

in quel caso i rimaneti canali non vengono trasmessi
Old 13-07-2009, 09:42   #14
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
in analogico una protante è associata ad un solo canale , in digitale una portante può veicolare più canali poichè vengono mischiati tra loro .

cioè i pacchetti di dati dei vari canali vengono messi assieme, codificati, compressi e spediti con una sola portante.

Finchè i canali usano una forte codica per cui servono pochi byte al secondo puoi trasmettere molt icanali, ma l'HD necessità di un immane flusso di dati che può anche essere tutta la banda disponibile , quindi invece dei canali ABCDE puoi avere AAAABAAAABAAAABAAAAB oppure solo AAAAAAAAAAAAAA

la soluzione è l'mpg4
Old 13-07-2009, 20:18   #15
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi

Caspita, allora i timori di carletto non sono infondati cè la possibilita' che l'HD si ciucci tutta la banda disponibile e non ci sia piu' spazio per il segnale SD.
Old 14-07-2009, 00:08   #16
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
la soluzione è l'mpg4
Con la scusa di passare all'HD potrebbero appunta usarlo no?!
Old 14-07-2009, 09:37   #17
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Con la scusa di passare all'HD potrebbero appunta usarlo no?!
e la pirateria ci va a nozze..
registri e condividi senza ulteriori passaggi
Old 14-07-2009, 09:38   #18
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Caspita, allora i timori di carletto non sono infondati cè la possibilita' che l'HD si ciucci tutta la banda disponibile e non ci sia piu' spazio per il segnale SD.
fai conto che faranno solo antici e posticipi, ovvero un canale invece dei 6 conseueti
Old 14-07-2009, 14:18   #19
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
fai conto che faranno solo antici e posticipi, ovvero un canale invece dei 6 conseueti
Comunque la situazione non è per niente chiara, ho girato alcuni centri commerciali e di decoder DVT HD ho visto solo dei modelli della telesystem senza scheda a 160 €
questo significa 2 cose: o fanno vedere l'HD gratis (cosa possibile solo le prime volte) o faranno un altro modello di decoder HD con scheda.
Old 14-07-2009, 19:37   #20
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

.

Ultima modifica di morpheus85 : 14-07-2009 alle 19:46.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian