Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 18:16   #1
scheggia31
Member

Iscritto dal: Oct 2008
IL MIO PORTATILE NON SI SPEGNE PIU'

Salve a tutti
da un paio di giorni il mio portatile con S.O. XP SP3 non si arresta piu
quando vado su start spegni computer poi clicco spegni o riavvia il computer rimane acceso ma se tento di aprire un programma non me lo permette dicendomi che la finestra è in chiusura ,ma comunque non accade niente e per spegnerlo devo forzare sul tasto di accensione .
Pensando fosse un virus ho postato nel forum sicurezza ho fatto le varie scansioni ,ma un virus non è,di conseguenza mi hanno suggerito di postare qui
Spero che qualcuno mi possa aiutare
ciao ciao
scheggia
scheggia31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 07:59   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Dovresti individuare il programma attivo che non vuole chiudersi,probabilmente è uno degli ultimi installati.
Comunque ti allego una procedura che velocizza la chiusura è che dovrebbe pure forzarla,quando ci sono problemi come il tuo.

Intanto controlla prima se queste chiavi nel tuo PC sono corrette

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

Nella parte destra cerca la voce "PowerOffActive" cliccaci sopra due volte modificarne il valore da 0 a 1.

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop

parte destra della schermata cerca la voce "PowerOffActive" cliccaci sopra modificarne il valore da 0 a 1.

Procedura per lo spegnimento veloce e forzatura spegnimento

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
A destra.la voce "ClearPageFileAtShutdown" Modifica valore “1” con “0”.

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
A destra.la voce “AutoEndTasks” se non esiste crearla assegna valore "1".

Sempre a destra la voce "HungAppTimeout" modifica valore predefinito con "500".
ancora a destra "WaitToKillAppTimeout" modifica valore predefinito con "3000".

Riavvia il sistema per rendere effettivi i cambiamenti.

Per effettuare lo spegnimento immediato del sistema si può usare pure il comando shutdown -h,oppure la bellissima utilities Poweroff che permette lo spegnimento del PC ad una certa ora,riavviare,accendere o spegnere il monitor, disconnettere un utente, mettere in Standby il Pc ecc.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:13   #3
scheggia31
Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Dovresti individuare il programma attivo che non vuole chiudersi,probabilmente è uno degli ultimi installati.
Comunque ti allego una procedura che velocizza la chiusura è che dovrebbe pure forzarla,quando ci sono problemi come il tuo.

Intanto controlla prima se queste chiavi nel tuo PC sono corrette

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

Nella parte destra cerca la voce "PowerOffActive" cliccaci sopra due volte modificarne il valore da 0 a 1.

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop

parte destra della schermata cerca la voce "PowerOffActive" cliccaci sopra modificarne il valore da 0 a 1.

Procedura per lo spegnimento veloce e forzatura spegnimento

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
A destra.la voce "ClearPageFileAtShutdown" Modifica valore “1” con “0”.

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
A destra.la voce “AutoEndTasks” se non esiste crearla assegna valore "1".

Sempre a destra la voce "HungAppTimeout" modifica valore predefinito con "500".
ancora a destra "WaitToKillAppTimeout" modifica valore predefinito con "3000".

Riavvia il sistema per rendere effettivi i cambiamenti.

Per effettuare lo spegnimento immediato del sistema si può usare pure il comando shutdown -h,oppure la bellissima utilities Poweroff che permette lo spegnimento del PC ad una certa ora,riavviare,accendere o spegnere il monitor, disconnettere un utente, mettere in Standby il Pc ecc.
Ciao Amigasystem e grazie per la risposta ho fatto quelle variazioni da te elencate ma purtroppo non è cambiato nulla ho anche disinstallato l'ultimo programma caricato ma niente,mi sono ricordato un particolare non so se puo essere utile ,il tutto è successo dopo aver usato ccleaner
spero tu possa aiutarmi a rimettere tutto come era prima
ciao ciao
scheggia

P.S.
nemmeno con poweroff si arresta velocemente come faceva prima ma impiega forse un 5 minuti,mentre in modalità provvisoria tutto funziona normalmente
allego un log dei processi attivi sul mio pc (non so se puo essere utile )
Allegati
File Type: txt listaprocessi.txt (4.6 KB, 9 visite)

Ultima modifica di scheggia31 : 19-07-2009 alle 16:02.
Old 20-07-2009, 00:56   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

CCleaner è uno dei più sicuri software che ci sono in giro,assolutamente non fà alcun danno,al massimo cancelli tutte le preferenze,Il log che hai allegato sembra non contenere alcun problema,ci sono 3 iexplore.exe che mi sembrano strani,dovresti vedere in quale percorso si trovano questi eseguibili,di norma devono stare in questi path:

C:\Programmi\Internet Explorer
C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386

Prova a fare una scansione con Malwarebytes,scaricalo e aggiornalo prima dell'uso.

Dovresti fare un log dei processi con HijackThis,eventualmente segui la procedura data in questo 3d

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-07-2009 alle 01:00.
Old 20-07-2009, 10:18   #5
scheggia31
Member

Quote:
CCleaner è uno dei più sicuri software che ci sono in giro,assolutamente non fà alcun danno,al massimo cancelli tutte le preferenze,Il log che hai allegato sembra non contenere alcun problema,ci sono 3 iexplore.exe che mi sembrano strani,dovresti vedere in quale percorso si trovano questi eseguibili,di norma devono stare in questi path:

C:\Programmi\Internet Explorer
C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386

Prova a fare una scansione con Malwarebytes,scaricalo e aggiornalo prima dell'uso.

Dovresti fare un log dei processi con HijackThis,eventualmente segui la procedura data in questo 3d
ciao amigasystem
avevo gia postato sul forum sicurezza vevo fatto la procedura alla disinfezione m a non c'era niente e mi hanno consigliato di postare qui
poi ho avuto la felice idea di usare ripristino configurazione e qui sono cominciati i problemi seri il portatile si avvia mi compare la schermata se voglio avviare window in modalita provvisoria o normale maqualunque sia la mia scelta cpme compare la finestra nera con il ogo window xp il portatile si riavvia e cosi all'infinito,ho provato a far partire da cd ma non riesco il mio bios e phoenix
Aiuto
sono costretto a portarlo in assistenza?
come posso salvare alcuni dati?
ciao ciao
scheggia
Old 20-07-2009, 12:47   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Calma se non hai cancellato i file di sistema,lo resusciti diversamente non ti preoccupare,prova a fare quanto spiegato qui,ti ritroverai un sistema exnovo,devi seguire attentamente quanto è riportato nel 3d,mi raccomando tutti i passaggi,si tratta di una operzaione facile da fare.
Il CD Live oltre ad effettuare l'operazione descritta potrà esserti utile a prelevare qualche dato sensibile se urge recuperarli.

Old 20-07-2009, 14:24   #7
scheggia31
Member

ciao amigasystem
e grazie per la pazienza nel rispondermi,ho letto la guida da te consigliata ma non riesco a far partire da bios il cd,o meglio seleziono la perifica la metto in prima posizione salvo ed esco ,ma niente non ne vuole sapere,potrebbe essere che chi mi ha venduto il prtatile abbia modificato il bios in modo che solo loro possano metterci mano?dato che il mio portatile è stato assemblato da loro(o sono io che sono ignorante e mal pensante?)
Comunque faro altri tentativi ma se non riesco mi arrenderò e andro in assistenza sperando che loro possano quanto meno salvarmi delle cartelle
Comunque vada ti faccio sapere
ti ringrazio
ciao ciao scheggia
Old 20-07-2009, 20:10   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

No sbagli qualcosa,finito il settaggio premi F10 e confermi l'uscita con il salvataggio,puoi forzare disabilitando del tutto l'hardisk,non ti preoccupare sarà visto comunque dal sistema.
Altra prova che puoi fare e premere il tasto funzione che fa comparire un menù di scelta rapida,se il tuo PC lo permette ti darà l'oppurtunità di scegliere con quale periferica partire.
I tasti funzione cambiano a secondo i PC,comunque lo troverai scritto sullo schermo appena avvii la macchina,di solito è F8,F2,ESC o altri tasti della stessa famiglia.
Detto questo mi viene il dubbio che tu non abbia fatto un CD di Bottabile masterizzando la ISO generata dal programma consigliato.
Per vedere se il CD possiede l'avvio,puoi verificarlo con Iso Buster o con NeroBurning (No Nero Express) dal menù Masterizzatore ultima voce nel menù a tendina Informazioni sul disco.
Con entrambi programmi vedrai una piccola partizione che contiene i files di avvio (esportabili per crearsi un proprio CD d'avvio).

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-07-2009 alle 20:13.
Old 22-07-2009, 18:45   #9
scheggia31
Member

Quote:
No sbagli qualcosa,finito il settaggio premi F10 e confermi l'uscita con il salvataggio,puoi forzare disabilitando del tutto l'hardisk,non ti preoccupare sarà visto comunque dal sistema.
Altra prova che puoi fare e premere il tasto funzione che fa comparire un menù di scelta rapida,se il tuo PC lo permette ti darà l'oppurtunità di scegliere con quale periferica partire.
I tasti funzione cambiano a secondo i PC,comunque lo troverai scritto sullo schermo appena avvii la macchina,di solito è F8,F2,ESC o altri tasti della stessa famiglia.
Detto questo mi viene il dubbio che tu non abbia fatto un CD di Bottabile masterizzando la ISO generata dal programma consigliato.
Per vedere se il CD possiede l'avvio,puoi verificarlo con Iso Buster o con NeroBurning (No Nero Express) dal menù Masterizzatore ultima voce nel menù a tendina Informazioni sul disco.
Con entrambi programmi vedrai una piccola partizione che contiene i files di avvio (esportabili per crearsi un proprio CD d'avvio).
Ciao amigasystem
volevo ringraziarti per l'aiuto che mi hai fornito sono riuscito finalmente a far partire il portatile ora sto reinstallando alcuni programmi l'unica cosa che non sono riuswcito a recuperare è la posta(office non parte e sto reinstallando tutto)ma pazienza meglio la posta che qualcos'altro,il problema era come avevi detto tu non avevo fatto un cd bottabile sei grande!
un ultima cosa questo cd posso usarlo anche per altri problemi? tipo virus ecc
o solo per errori di sistema
comunque davvero grazie
ciao ciao scheggia
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian