|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
HELP !!! Roboform e Win32/Swizzor!generic
Sommerso da psw e co. un bel giorno ho provato Roboform che per chi non lo conoscesse è un utilissimo programmino che può registrare tutte le "schede" che vuoi mentre navighi così che poi quando dovrai inserire nuovamente una psw o dei dati tipo cap, indirizzo, tel o altro ... con un tasto lui fa tutto.
Ovviamente prima di affidare i miei dati ad questo programmino che ho poi acquistato in versione "portable", mi ero fatto un giro in internet per verificare le referenze: tutte ottime, autorevoli riviste on line avevano verificato che non conteneva spyware o altro, lodi sperticate e premi su premi. Dopo circa 3-4 mesi la sorpresa: vado allo studio dove lavoro, attacco la pendrive al pc ed il programma .... è sparito. Provo a ri-installarlo e... niente! Risparisce il file exe. Ci metto un giorno a capire che cosa è successo l'antivirus eTrust ha trovato al suo interno un virus Win32/Swizzor!generic. Ho scritto alla "casa madre" del software e loro mi rispondono di riprovare a installarlo. ![]() Che posso fare ??? Accetto suggerimenti. Possibile che sia un falso allarme? Possibile che la casa madre lo fornisca appositamente con uno spyware all'interno? Non posso crederci! Però.... ormai è possibile tutto ... Quel programmino per me è diventato irrinunciabile e non sostituibile con le estensioni di firefox. C'e' ormai tutta la mia vita li dentro con il vantaggio che mi segue ovunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
fai controllare quel file su www.virustotal.com e su http://virscan.org/ Una volta sui siti clicca su sfoglia -> cerca il file -> conferma -> Clicca Invia o Upload e attendi l'esito. Per mostrarci gli esiti, alla fine delle scansioni copia gli indirizzi di entrambe le pagine con i risultati e incollali nella discussione Se ti verrà segnalato che il file è già stato controllato, fallo analizzare comunque perchè le firme virali dei vari motori di scansione potrebbero essere stati aggiornati. l'eseguibile della versione free portable è pulita, siamo sicuri che la tua versione pro sia stata pagata e non recuperata da fonti illegali e non sicure?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.