|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: un po' Como, un po' Campione, un po' Milano
|
disco non di avvio... sostituire disco... ???
All'avvio visualizza questo messaggio... cosa mi serve x mettere tutto a posto? un disco di avvio? e poi quali files devo controllare che esistano? quali devo copiare? il s.o. è win98, non so se primo o secondo...
grazie a tutti _YD
My Website and My Weblog Ho concluso con: Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Ma che sequenza di boot hai ? Sei sicuro che magari non hai il boot impostato solamente dal floppy ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se la sequenza di boot è corretta,nel caso che ci sia un floppy lo devi levare.
Se continua potresti esserti giocato il master boot record dell' hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
|
Re: disco non di avvio... sostituire disco... ???
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comunque il master boot record è ripristinabile senza perdere i dati.
Piuttosto,nel caso fosse il responsabile,qual'è la causa? Ti sei beccato un ragno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Quote:
Facci sapere come è impostata la sequenza di boot! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora... grazie a tutti x le risposte, innanzitutto...
il pc non è il mio ma quello della mia ragazza (la conosco da poco, non ho fatto in tempo a istruirla... ![]() il boot sequence è corretto (C: , A: ), e ho ristretto le cause a due possibilità: a) la mia bella ha cancellato files fondamentali in un impeto di "pulizia"... ![]() ![]() b) il disco si è effettivamente sputtanato... prova di questo potrebbe essere il rumore non proprio rassicurante che fa quando, dopo aver fatto il boot da floppy, provo a dare il comando c:\dir... è normale che x eseguire il comando e mostrarmi i files impieghi più di cinque secondi? ![]() visto che cmq a C:\ sembra poter accedere, mi consigliate di salvare i dati e reinstallare il s.o. o di salvare i dati e cercarmi un hd "nuovo" sul mercatino? _YD
My Website and My Weblog Ho concluso con: Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Io sono ottimista. Prova a reinstallare il SO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah, mi sono dimenticato una cosa...
dopo aver fatto il boot da floppy e copiato il contenuto del floppy stesso in C:\, ho provato a dare il comando win da c:\windows il risultato è stato una bella schermata blu (tipo quelle degli errori irreversibili) con scritto (scusate ma cito a memoria) che "manca la vfat [...] il sistema è bloccato"... non so se questo sposti il problema verso a) o b)... ma ci tenevo a darvi tutte le info in mio possesso! ![]() _YD
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Reinstalla senza formattare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
|
cerca di trovare un file che se nn ricordo male si chiama sys.com...
una volta trovato fai sys a: c: e il gioco e' fatto vedi che ti ripristina il command.com e alri file necessari per la partenza...Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.