|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
micorsoft .net framework v1.4322 update impedisce attivazione della modalità standby
Ciao a tutti
ho cercato sia con google sia qui nel forum ma non ho trovato nulla ieri o l'altro ieri si è installato un aggiornamento automatico di windows da ieri sera mi compare questo messaggio quando provo ad andare in standby o sospensione micorsoft .net framework v1.4322 update impedisce l' attivazione della modalità standby (sospensione) cosa posso fare? sul sito della microsoft non trovo nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
eppure il messaggio di errore mi dice che è quello a bloccarmi (sempre se quell'update indicato è stato l'ultimo aggiornamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Stesso problema anche a me. pulsante solito che ho sulla tastiera per la SOSPENSIONE (Stessa risposta per lo standby) e il pc risponde con un bel message:
"Il servizio Microsoft .NET framework 1.1.4322 UPDATE impedisce l'entrata in standby (e lo stesso messaggio, viene modificato quando parla della sospensione). chiuderlo e riprovare". ora però ho spento e riacceso il pc, e provo a entrare in sospensione, vedo se me lo dice ancora. Si, me lo dice ancora. Nei processi ho un Netfxupdate.exe , 292kb in memoria virtuale, nome utente SYSTEM, utilizzo memoria 1236Kb. sembra morto, non usa tempo CPU e ha fatto pochissime letture I/O. ora come ora sta li fermo. presumo che se lo killo si riesce a sospendere / andare in stand by, ma... come mai questo processo d'update? ho fatto l'update tramite aggiornamenti automatici ieri sera, li ho settati per AVVISARMI senza far niente, e quando mi ha avvisato con la solita lista gli ho detto di scaricarli e installarli, non sono andato su windows update. magari usando il windows update non succedeva -.- attendo sviluppi.
Ultima modifica di Khronos : 12-07-2007 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
il file si trova in
CARTELLA DI WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322 ho provato a dargli semaforo verde al traffico internet al file, ma sta ancora li fermo e non mi permette di sospendere. si, provo a fare come dici te. PERO' AGGIORNO DA WINDOWS UPDATE. ho notato che quell'aggiornamento modificava anche 2 chiavi di registro, che il Resident di spybot search and destroy diligentemente bloccava avvisandomi. io gli davo semaforo verde, ma è probabile che questa operazione lo abbia mandato in palla. Quote:
in più, io uso un'altra shell, non Explorer.exe, ma blackbox. quindi, ricapitoliamo. ritorno a explorer.exe . disabilito il resident di spybot search and destroy. spengo internet. stacco il firewall. disinstallo l'aggiornamento al net framework incriminato. spengo e riavvio. a firewall staccato entro in windows update e vedo se riesco ad aggiornare. poi riaccendo il firewall e vedo se c'è ancora il problema (e il netfxupdate.exe presente.)
Ultima modifica di Khronos : 12-07-2007 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sono tornato a explorer.
HO DISINSTALLATO l'INTERO FRAMEWORK 1.1, c'era anche la voce di un suo hotfix, ma quando ho disinstallato la prima voce del framework 1.1, questa seconda voce mi si è eliminata dicendo che era già stata disinstallata. poi ho disinstallato l'ITALIAN PACK per l'1.1 . ho riavviato. il pc si è riavviato tranquillamente. firewall ATTIVO, sono andato su windows update, che mi ha proposto il framework 1.1 e un'aggiornamento al 3.0, oltre che altra roba. sto installando i framework. poi probabilmente, riavviando, mi si presenteranno gli aggiornamenti al 1.1 . a fra 10 minuti, farò un'altro post. DIMENTICAVO di dire una cosa. alla disinstallazione del framework 1.1, il processo netfxupdate.exe è semplicemente sparito. Ho finito di installare l'1.1 e l'aggiornamento del 3.0 . NON MI HA chiesto di riavviare. ora ritorno alla pagina iniziale del windows update, e mi propone il SERVICE PACK 1 del framework 1.1 . riavvio, poi faccio l'aggiornamento e riposto. magari all'una e mezza, dopo mangiato. a dopo.
Ultima modifica di Khronos : 12-07-2007 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dopo riavviato, ho installato il service pack 1 del framework 1.1 .
l'indicatore di progresso non andava avanti, durante l'installazione, ma sono stato fiducioso perchè vedevo l'harddisk macinare. infatti dopo un pò di tempo (sarà stato un quarto d'ora, forse di più) l'istallazione è riuscita. STAVOLTA chiede espressamente di riavviare. ora riavvio e dopo rivado sul windows update.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ora che ho riavviato,gli aggiornamenti automatici mi propongono un'update per il framework 1.1 , il KB928366.
vado a installarlo usando windows update.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
kronos
io non ho tutte le cose aggiuntive da te postate (uso normalmente explorer.exe e nemmeno il resident di spybot) ho provveduto ad aggiornare manualmente da windows update, c'erano 3 aggiornamenti secondari) ma nulla il problema persiste |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sto installando ora quel KB, non so se mi si ripresenterà il problema.
a minuti dovrei saperlo. E' RIAPPARSO il netfxupdate.exe , non mi fa andare in sospensione ne in standby, stesso messaggio. provo a spegnere e riaccendere.
Ultima modifica di Khronos : 12-07-2007 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la soluzione allora potrebbe essere quella di passare al .net 2.0 o al 3.0
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
guarda che io (come tutti) ho installato l'1.1, il 2.0 e il 3.0 . sono diversi, e software diversi potrebbero richiedere uno qualsiasi oppure 2 oppure tutti e 3 i framework.
il problema è questo. c'è sto maledettissimo processo di update che rimane online nel sistema, NONOSTANTE non abbia alcuna porta aperta verso internet (e i server microsoft). rimanendo attivo, impedisce la sospensione/standby. provo a killarlo. il killarlo non presenta problemi. dopo averlo killato, la sospensione parte e viene effettuata senza problemi. ho appena sospeso e riacceso il pc MENTRE scrivevo questo post, lo sto terminando dopo aver riacceso il pc. ora però ri-spengo e riaccendo, voglio vedere se netfxupdate.exe riappare. bisogna vedere se è presente nelle chiavi di registo RUN, visto che in msconfig non c'è. nella knownledge base microsoft non hanno ancora contemplato il problema? Ho controllato il registro. sono TANTE le chiavi relative a netfxupdate.exe, tutte di quell'update. c'è addirittura un legacy driver. e guardate la descrizione del processo. Quote:
Ultima modifica di Khronos : 12-07-2007 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non so. continuo a monitorare la situazione in rete, non penso che siamo solo in 2 ad avere questo problema.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
molti utenti non hanno avuto problemi non nello stanby o sospensione, ma nell'INSTALLARE il suddetto KB928366. semplicemente non gli si installa, da errore.
mo io lo disinstallo e lo nascondo dagli aggiornamenti da fare.
Ultima modifica di Khronos : 12-07-2007 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè io con l'1.1 mi trovo benissimo e nn ho problemi con nessun prog
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, ho potuto disinstallare l'hotfix KB928366 SOLO DOPO aver killato netfxupdate.exe, altrimenti la disinstallazione dell'hotfix non andava avanti. mi ha avvisato all'inizio che il framework 2.0 potrebbe non funzionare correttamente. io ora riavvio, al massimo disinstallo anche il 2.0 e il 3.0 e li reinstallo da capo. ma il KB928366 lo lascio dov'è.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.