|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema di lettura del lettore DVD
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Avrei un bel problema che spero mi aiuterete a risolvere. Inanzitutto devo ringraziare molto questo forum perche ogni volta che ho avuto problemi qua trovato tutte le spiegazioni! siete grandi! Comunque ritornando al discorso: ho un NEC DVD RW ND 3550A Firmware 1.5 Processore AMD sempron 3000+ Da un po di tempo a sta parte il mio lettore fa fatica a leggere i dvd originall che siano giochi o film mentre mi fa masterizzare normalmente e mi fa leggere anche i cd o dvd masterizzati senza problemi. Ogni volta che metto un originale invece niente. A volte capita che se continuo a inserirlo e tirarlo fuori un colpo e parte ma poi se lo faccio di nuovo non parte piu. Come posso fare? Grazie in anticipo a chi potra darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
benvenuto sul forum
![]() l'errore che riscontri potrebbe essere riconducibile all'ottica sporca o fuori taratura. Ora con quello che costano i drive ottici non penso valga la pena smontare e pulire ottica con cotton fioc e magari agire sul trimmer di taratura dell'ottica o sul motorino passo passo. Dai retta a me, con 20 euri compri un signor masterizzatore dual layer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.