Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 08:09   #1
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
pacco celere 3: strani percorsi...

devo ricevere un pacco spedito giovedì col servizio pacco celere 3 da Chieti..io sono di NApoli
controllo il percorso del pacco inserendo il codice sul sito posteitaliane e dal giorno venerdì a oggi, risulta trovarsi a Bologna

perché hanno deviato e allungato il tragitto?
suppongo che a loro non conveniva far partire direttamente il pacco da chieti a napoli perché magari c' erano pochi pacchi/lettere da portare e quindi hanno deciso di farlo andare verso Bologna per poi farlo riscendere verso Napoli

probabilmente riceverò(speriamo) con diversi giorni di ritardo..

considerando che il pacco è stato accettato dall' ufficio postale giovedì 06, se non ricevo niente entro martedì 11, posso già fare un reclamo per ottenere i soldi della spedizione?
Old 09-08-2009, 09:05   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
devo ricevere un pacco spedito giovedì col servizio pacco celere 3 da Chieti..io sono di NApoli
controllo il percorso del pacco inserendo il codice sul sito posteitaliane e dal giorno venerdì a oggi, risulta trovarsi a Bologna

il percorso che fanno i pacchi è basato sull'ubicazione dei centri di smistamento, per cui non hanno deviato né tantomeno allungato nulla.

quella è la strada che deve fare per arrivare (se arriva...)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:54   #3
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Si, Bologna mi pare che sia il centro di smistamento per quella zona.

Cmq i giri strani ci sono eccome, una volta a me un paccocelere3 che doveva arrivarmi dalla Toscana (io sono in Calabria), è passato da Agrigento....
Old 09-08-2009, 13:03   #4
Homerius
Senior Member

L'Avatar di Homerius

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
Si, Bologna mi pare che sia il centro di smistamento per quella zona.

Cmq i giri strani ci sono eccome, una volta a me un paccocelere3 che doveva arrivarmi dalla Toscana (io sono in Calabria), è passato da Agrigento....
Quoto, di recente mi hanno spedito un pacco da Rimini, è passato dall'Hub di Bologna, poi è sceso inspiegabilmente a Catania per poi essere rispedito(dopo 2 giorni) a Bologna e infine recapitato a Cagliari(dove abito) passando per Roma. Ci ha impiegato 9 giorni e il mio pacco ha girato mezza Italia prima di arrivare a destinazione... Tipica efficienza delle Poste Italiane...
Ho trattato Positivamente con (in Grassetto le vendite): ^[H3ad-Tr1p]^, lucariello86, Fmg84, Fnac, mapo84, recidivo, Frengo22, Polv89, Rubberick, Daniele Orsi, Mirkio90, Evangelion01, zuzudom, Mandopa, mrctrgcrg, biposto, T19, wormcyborg, Max_p, Vivident5, Satan Shark, dejan_465, giovandrea, TH4N4TOS, cosgior, Ricky68, black81
Homerius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:04   #5
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:

suppongo che a loro non conveniva far partire direttamente il pacco da chieti a napoli perché magari c' erano pochi pacchi/lettere da portare e quindi hanno deciso di farlo andare verso Bologna per poi farlo riscendere verso Napoli

probabilmente riceverò(speriamo) con diversi giorni di ritardo..

considerando che il pacco è stato accettato dall' ufficio postale giovedì 06, se non ricevo niente entro martedì 11, posso già fare un reclamo per ottenere i soldi della spedizione?
I centri smistamento sono ubicati in zone prefissate, quindi a te i giri possono sembrare strani. In realtà è tutto normale.
Se il pacco è partito giovedì prima delle 12 dovrebbe arrivare entro martedì.
Se è partito dopo le 12 entro mercoledì.
Mettiti l'anima in pace, non arriverà con ritardo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 14:17   #6
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
I centri smistamento sono ubicati in zone prefissate, quindi a te i giri possono sembrare strani. In realtà è tutto normale.
Se il pacco è partito giovedì prima delle 12 dovrebbe arrivare entro martedì.
Se è partito dopo le 12 entro mercoledì.
Mettiti l'anima in pace, non arriverà con ritardo.
Quoto.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 07:39   #7
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

ogni 10 pacchi almeno 4-5 arrivano con ritardo, non me ne sono mai fregato..ma visto che è possibile ottenere il rimborso, ad ogni ritardo lo chiederò
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 08:00   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Homerius Guarda i messaggi
Quoto, di recente mi hanno spedito un pacco da Rimini, è passato dall'Hub di Bologna, poi è sceso inspiegabilmente a Catania per poi essere rispedito(dopo 2 giorni) a Bologna e infine recapitato a Cagliari(dove abito) passando per Roma. Ci ha impiegato 9 giorni e il mio pacco ha girato mezza Italia prima di arrivare a destinazione... Tipica efficienza delle Poste Italiane...
Normalissimo, i pacchi seguono il percorso dei corrieri gironalieri che distribuiscono agli hub di smistamento.
gli hub di smistamento sono ubicati con la logica di servire le grandi città.
teniamo conto che il periodo di vacanze ci sono meno corrieri che girano e quelli ceh ci sono fanno giri piu lunghi per coprire il servizio.
quindi l'efficenza è bassa.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 09:39   #9
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
http://www.youtube.com/watch?v=V0_S5xd3WdY
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:10   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Normalissimo, i pacchi seguono il percorso dei corrieri gironalieri che distribuiscono agli hub di smistamento.
gli hub di smistamento sono ubicati con la logica di servire le grandi città.
teniamo conto che il periodo di vacanze ci sono meno corrieri che girano e quelli ceh ci sono fanno giri piu lunghi per coprire il servizio.
quindi l'efficenza è bassa.
Normalissimo? quindi vuoi dire che se il pacco fosse stato destinato a Roma, avrebbe comunque fatto un salto a mangiarsi un arancino prima di essere recapitato? Dai su, e' stato palesemente un errore (anche perche' 9 giorni per un j+3 sono ben oltre i tempi raginevoli, manco a Natale...), non c'entra nulla l'organico ridotto...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:14   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
l'hub di smistamento per napoli è a roma
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:26   #12
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Pensate che a me una volta una raccomandata per la Spagna è passata prima per l'Australia
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 17:32   #13
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

da stamattina è passato direttamente in consegna a Napoli, però ancora non consegnato

comunque meglio MBE, molto più veloci e seri. purtroppo il 90% continua ad affidarsi a posteitaliane

permettono anche di ritirare direttamente nei loro centri ben presenti sul territorio, ottimo per chi non può aspettare la consegna a casa. Con PI è anche possibile, ma il più vicino è a 30 km
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:51   #14
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ho un piccolo disguito simile: il pacco invece di trovarsi all'impianto di smistamento a Catanzaro di trova a Trento. Probabile un errore del servizio tracking? (controllato l'indirizzo e non cè nulla di fuori posto). Intanto vedo domani cosa accade in alternativa chiamo il servizio clienti.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 10:08   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
da stamattina è passato direttamente in consegna a Napoli, però ancora non consegnato

comunque meglio MBE, molto più veloci e seri. purtroppo il 90% continua ad affidarsi a posteitaliane

permettono anche di ritirare direttamente nei loro centri ben presenti sul territorio, ottimo per chi non può aspettare la consegna a casa. Con PI è anche possibile, ma il più vicino è a 30 km
beh mica tanto, e cmq gli spedizionieri fungono a zone. io con MBE (che per la consegna si affida ad UPS) mi son trovato bene per l'imballaggio, ma per la consegna una tragedia... SDA e posteitaliane invece una meraviglia, mai e dico mai un pacco consegnatomi in ritardo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian