Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 09:09   #1
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
pacco celere 3: strani percorsi...

devo ricevere un pacco spedito giovedì col servizio pacco celere 3 da Chieti..io sono di NApoli
controllo il percorso del pacco inserendo il codice sul sito posteitaliane e dal giorno venerdì a oggi, risulta trovarsi a Bologna

perché hanno deviato e allungato il tragitto?
suppongo che a loro non conveniva far partire direttamente il pacco da chieti a napoli perché magari c' erano pochi pacchi/lettere da portare e quindi hanno deciso di farlo andare verso Bologna per poi farlo riscendere verso Napoli

probabilmente riceverò(speriamo) con diversi giorni di ritardo..

considerando che il pacco è stato accettato dall' ufficio postale giovedì 06, se non ricevo niente entro martedì 11, posso già fare un reclamo per ottenere i soldi della spedizione?
Old 09-08-2009, 10:05   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
devo ricevere un pacco spedito giovedì col servizio pacco celere 3 da Chieti..io sono di NApoli
controllo il percorso del pacco inserendo il codice sul sito posteitaliane e dal giorno venerdì a oggi, risulta trovarsi a Bologna

il percorso che fanno i pacchi è basato sull'ubicazione dei centri di smistamento, per cui non hanno deviato né tantomeno allungato nulla.

quella è la strada che deve fare per arrivare (se arriva...)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:54   #3
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Si, Bologna mi pare che sia il centro di smistamento per quella zona.

Cmq i giri strani ci sono eccome, una volta a me un paccocelere3 che doveva arrivarmi dalla Toscana (io sono in Calabria), è passato da Agrigento....
Old 09-08-2009, 14:03   #4
Homerius
Senior Member

L'Avatar di Homerius

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
Si, Bologna mi pare che sia il centro di smistamento per quella zona.

Cmq i giri strani ci sono eccome, una volta a me un paccocelere3 che doveva arrivarmi dalla Toscana (io sono in Calabria), è passato da Agrigento....
Quoto, di recente mi hanno spedito un pacco da Rimini, è passato dall'Hub di Bologna, poi è sceso inspiegabilmente a Catania per poi essere rispedito(dopo 2 giorni) a Bologna e infine recapitato a Cagliari(dove abito) passando per Roma. Ci ha impiegato 9 giorni e il mio pacco ha girato mezza Italia prima di arrivare a destinazione... Tipica efficienza delle Poste Italiane...
Ho trattato Positivamente con (in Grassetto le vendite): ^[H3ad-Tr1p]^, lucariello86, Fmg84, Fnac, mapo84, recidivo, Frengo22, Polv89, Rubberick, Daniele Orsi, Mirkio90, Evangelion01, zuzudom, Mandopa, mrctrgcrg, biposto, T19, wormcyborg, Max_p, Vivident5, Satan Shark, dejan_465, giovandrea, TH4N4TOS, cosgior, Ricky68, black81
Homerius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 14:04   #5
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:

suppongo che a loro non conveniva far partire direttamente il pacco da chieti a napoli perché magari c' erano pochi pacchi/lettere da portare e quindi hanno deciso di farlo andare verso Bologna per poi farlo riscendere verso Napoli

probabilmente riceverò(speriamo) con diversi giorni di ritardo..

considerando che il pacco è stato accettato dall' ufficio postale giovedì 06, se non ricevo niente entro martedì 11, posso già fare un reclamo per ottenere i soldi della spedizione?
I centri smistamento sono ubicati in zone prefissate, quindi a te i giri possono sembrare strani. In realtà è tutto normale.
Se il pacco è partito giovedì prima delle 12 dovrebbe arrivare entro martedì.
Se è partito dopo le 12 entro mercoledì.
Mettiti l'anima in pace, non arriverà con ritardo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 15:17   #6
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
I centri smistamento sono ubicati in zone prefissate, quindi a te i giri possono sembrare strani. In realtà è tutto normale.
Se il pacco è partito giovedì prima delle 12 dovrebbe arrivare entro martedì.
Se è partito dopo le 12 entro mercoledì.
Mettiti l'anima in pace, non arriverà con ritardo.
Quoto.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 08:39   #7
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

ogni 10 pacchi almeno 4-5 arrivano con ritardo, non me ne sono mai fregato..ma visto che è possibile ottenere il rimborso, ad ogni ritardo lo chiederò
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 09:00   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Homerius Guarda i messaggi
Quoto, di recente mi hanno spedito un pacco da Rimini, è passato dall'Hub di Bologna, poi è sceso inspiegabilmente a Catania per poi essere rispedito(dopo 2 giorni) a Bologna e infine recapitato a Cagliari(dove abito) passando per Roma. Ci ha impiegato 9 giorni e il mio pacco ha girato mezza Italia prima di arrivare a destinazione... Tipica efficienza delle Poste Italiane...
Normalissimo, i pacchi seguono il percorso dei corrieri gironalieri che distribuiscono agli hub di smistamento.
gli hub di smistamento sono ubicati con la logica di servire le grandi città.
teniamo conto che il periodo di vacanze ci sono meno corrieri che girano e quelli ceh ci sono fanno giri piu lunghi per coprire il servizio.
quindi l'efficenza è bassa.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:39   #9
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
http://www.youtube.com/watch?v=V0_S5xd3WdY
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:10   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Normalissimo, i pacchi seguono il percorso dei corrieri gironalieri che distribuiscono agli hub di smistamento.
gli hub di smistamento sono ubicati con la logica di servire le grandi città.
teniamo conto che il periodo di vacanze ci sono meno corrieri che girano e quelli ceh ci sono fanno giri piu lunghi per coprire il servizio.
quindi l'efficenza è bassa.
Normalissimo? quindi vuoi dire che se il pacco fosse stato destinato a Roma, avrebbe comunque fatto un salto a mangiarsi un arancino prima di essere recapitato? Dai su, e' stato palesemente un errore (anche perche' 9 giorni per un j+3 sono ben oltre i tempi raginevoli, manco a Natale...), non c'entra nulla l'organico ridotto...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:14   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
l'hub di smistamento per napoli è a roma
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:26   #12
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Pensate che a me una volta una raccomandata per la Spagna è passata prima per l'Australia
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 18:32   #13
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

da stamattina è passato direttamente in consegna a Napoli, però ancora non consegnato

comunque meglio MBE, molto più veloci e seri. purtroppo il 90% continua ad affidarsi a posteitaliane

permettono anche di ritirare direttamente nei loro centri ben presenti sul territorio, ottimo per chi non può aspettare la consegna a casa. Con PI è anche possibile, ma il più vicino è a 30 km
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 21:51   #14
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ho un piccolo disguito simile: il pacco invece di trovarsi all'impianto di smistamento a Catanzaro di trova a Trento. Probabile un errore del servizio tracking? (controllato l'indirizzo e non cè nulla di fuori posto). Intanto vedo domani cosa accade in alternativa chiamo il servizio clienti.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 11:08   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
da stamattina è passato direttamente in consegna a Napoli, però ancora non consegnato

comunque meglio MBE, molto più veloci e seri. purtroppo il 90% continua ad affidarsi a posteitaliane

permettono anche di ritirare direttamente nei loro centri ben presenti sul territorio, ottimo per chi non può aspettare la consegna a casa. Con PI è anche possibile, ma il più vicino è a 30 km
beh mica tanto, e cmq gli spedizionieri fungono a zone. io con MBE (che per la consegna si affida ad UPS) mi son trovato bene per l'imballaggio, ma per la consegna una tragedia... SDA e posteitaliane invece una meraviglia, mai e dico mai un pacco consegnatomi in ritardo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian