|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Protezione rete wireless
Salve ragazzi! Gia due volte mi avete aiutato in questi poki giorni da quando m sn registrato! sxo ke mi aiuterete anke stavolta
![]() praticamente ho appena scoperto ke la mia connessione wireless nn è protetta. volevo kiedervi innanzitutto se è proprio necessario farlo e se questo potrebbe influire sulle prestazioni del pc. poi volevo eventualmente chiedervi come proteggere la mia connessione! il router è un d-link 2640b grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
necessario forse è un termine esagerato, ma comunque caldamente consigliato.
vai nel configuratore del router, nella pagina dove crei la wireless ed imposta una sicurezza wpa
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() uhm..allora mi dice di inserire una pre-shared key...la devo creare io? Ma poi, una volta inserita la protezione, come faccio a collegarmi alla mia rete? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Penso si riferisca alla chiave wep! Scegli wpa che è molto più sicura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Use WPA or WPA2 mode to achieve a balance of strong security and best compatibility. This mode uses WPA for legacy clients while maintaining higher security with stations that are WPA2 capable. Also the strongest cipher that the client supports will be used. For best security, use WPA2 Only mode. This mode uses AES(CCMP) cipher and legacy stations are not allowed access with WPA security. For maximum compatibility, use WPA Only. This mode uses TKIP cipher. Some gaming and legacy devices work only in this mode. To achieve better wireless performance use WPA2 Only security mode (or in other words AES cipher). WPA Mode : WPA-PSK Group Key Update Interval :0 (seconds) Pre-Shared Key : |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Inserisci la tua password e hai fatto!
Basta che te la ricordi! E la inserisci quando ti viene richiesta! Poi di solito viene salvata dal tuo sistema operativo quindi non dovrai reinserirla più! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.