|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
|
Sapphire HD 4670 DDR4 a 104°
Salve a tutti.
Ho un piccolo ma caldo problema. Quando gioco la mia HD4670 arriva (da 2 giorni a questa parte) alla bellezza (o bruttezza) di 104°C...con ventola al 100%,e clock normale. HELP! Che faccio? Potrebbe essere il driver ATI difettoso,che non regola al 100% la rotazione della ventola??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pavia
|
hai controllato che invece non sia proprio la ventola il problema?
io (ho la tua stessa scheda) riesco a portarla al 100% senza problemi dal control center |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ho ricontrollato...è la ventola che stava completamente ferma!
![]() Poi gli ho dato una spintarella (anzi,l'ho solo toccata),ed è ripartita! Il problema è che lo fa dall'avvio...ed è da 2 giorni,e come se non bastasse non ci sono stati cali di tensione o scossoni al case che io ricordi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
il problema dovrebbe essere la ventola o quache condensatore difettoso che nn riesce a dare l'impulso iniziale per far partire la ventola... ma ora parte o ha sempre bisogno della spintina...?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Parte sempre a spinta (ahah,mi sembra un'auto senza benza!)
![]() Io sarei anche disposto a cambiarla la ventola...ma una identica,dove la trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mettici un bel dissi tipo zalman(così sta + fresca) o mandala in rma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se è da pochissimo che ce l'hai, potrebbero anche fare una sostituzione lampo al negozio, senza che la mandi...aspetti...
PS=qui da me fanno cosi, da te non so..., puoi sempre tentare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problemi 4670 ddr4
![]() Acquistata 1 mese e 1 settimana fa. La compro, la installo, la uso una settimana e pufff... schermo spento. Vado dal negozio e dopo un mese mi arriva una nuova. Il signore del negozio gentilissimo, peccato la sapphire che ci ha messo un mese in ridarmela. Ieri la installo nel mio PC e tutto bene, quasi.... si vede a volte macchie rosse...a volte.... dopo qualche ora forse si spegne il monitor... riavvio e tutto ok.... vi lascio queste imagini del mio pc... http://img262.imageshack.us/slidesho...326773efa.smil vi terro aggiornati.... il PC mio è una figata con una ASUS 4550 va benissimo, quindi il problema non è il PC.... ![]() Ultima modifica di fefethepilot : 27-06-2009 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
cosa ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dicevo nn è che è l'alimentatore che nn ce la fa (o sostenere il carico complessivo del tuo sistema e in questo caso uno degli effetti sarebbero i riavvii dopo qualche ora di utilizzo e instabilita del chip grafixco (che tra l'altro alla lunga si rompe se l'ali fornisce tensioni sballate))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]() Enfatti ho presso questa scheda perche ha un buon rapporto consumo/potenza con queste DDR4. grazie per rispondere. Vorrei aggiungere che sono passati due settimane circa e ancora questa sapphire sostituita sembra andare bene, le macchie rosse non si vedono più, ho messo tutte le opzioni del Catalyst come default. Quella scheda che avevo prima era sicuramente fatta male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ottima idea, tiro fuori il mio vecchio tester e sotto sforzo provero a vedere se la tensione erogata scende quando avvio un gioco ad esempio...
ti facci osapere, grazie ancora per i consigli... l'ali che ho è questo.... forse mi hanno ingannato ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'inganno...in genere i commercianti nn hanno molte conoscenza "tecniche" e pensano, come quasi tutti gli acquirenti, che 550w scritti su una etichetta corrispondano veramente a 550w erogati se vuoi controllare con il multimetro (consigliato perche le rilevazioni via software sono imprecise)...basta che prendi un "molex" cio un cavetto dell'ali con due fili neri, uno rosso e uno giallo e ocntrolli i volt tra il giallo e il nero e il rosso e il nero (il nero è la massa) - ivalori ideali sono rispettivamente 12 e 5v (se ti esce per dire 11.50 gia è un problema e l'alai nn ce la fa) ps. ti dico l'ali perche mi sembra che sia l'elemento della tua configurazione che possa darti probelmi hardware (ipotizzando che tu nn abbia problemi software)...controlla anche le temp della cpu (scarica coretemp) Ultima modifica di Micene.1 : 04-07-2009 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
alimentatore
![]() il 12v non scende mai di 12,11V gioccando 3D e facendo lavorare il CPU con un pò di editing video.... uguale il 5V... sembra andare bene. ho installato un programmino ( CPUID HWMonitor ) che mi memorizza le variazioni di tensione cosi dopo una seduta di gioco o lavoro vedo come si è comportato il sistema. Grazie per i consigli ragazzi !!!! a presto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
L'ideale sarebbe con un Tester
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.