|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...oad_29616.html
Il negozio virtuale per le applicazioni di iPhone e iPod touch arriva ad 1,5 miliardi di download nel suo primo anno di attività Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
L'apple store insieme al browser da soli valgono il costo dell'iphone.
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io preferisco spendere qualcosina in meno e avere un telefono davvero completo, magari con un browser scadente (tanto poi ne installo un altro) e le applicazioni so dove procurarmele, anche senza apple store ![]() Poi da quello che ho sentito dire in giro su apple store la maggior parte dei programmi sono delle boiate e i pochi davvero interessanti sono a pagamento (l'ho letto da possessori di iphone)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
E basta... ma chissenefrega... alla fine Appstore è strapieno di boiate inutili...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
intanto gli sviluppatori della domenica si fanno i dindini così ![]() io personalmente aspetto il marketplace su wm6.5 per sviluppare qualcosa a pagamento.. scusate ma con .NET mi ci trovo troppo meglio ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Da possessore di nokia ti dico che OVI store è pure peggio, non c'è molto e quello che c'è è in larga parte una boiata e pure venduta a peso d'oro. Di contro per symbian si trova software (migliore ed in maggiore quantità) anche al di fuori dello store.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come al solito, si commenta senza neanche sapere di cosa si parla e senza nessuna esperienza diretta. Dico solo questo, la concorrenza tra i vari developer ha delle ricadute notevoli sui consumatori che spesso e volentieri si ritrovano con la possibilità di acquistare a prezzi irrisori o gratis programmi commerciali che su altre piattaforme simili hanno ben altri prezzi.
Sullo store si trova di tutto e di più e se in un solo anno sono arrivati a questo punto non oso immaginare cosa accadrà nel prossimo. Se poi qualcuno è abituato a procurarsi i programmi "in altri modi" allora questo è un altro discorso..... "modo" che comunque può essere esteso anche all'iPhone naturalmente ma che non credo abbia nessuna attinenza al topic della discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
tornate in topic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Come ho scritto in un altro sito con la stessa news, penso sia inutile stare a guardare la percentuale di applicazioni utili (ma poi chi dovrebbe decidere?!) sul totale o quelle utili sul totale eccetera.
Quello che conta è la partecipazione, il coinvolgimento, di un gran numero di utenti/sviluppatori. Significa molte più persone che, spesso partendo da 0, imparano a sviluppare con l'ambiente XCode, magari cominciando proprio da inutiliy, e che poi potrebbero tranquillamente continuare a sviluppare applicazioni utili forse anche per os x visto che il linguaggio è lo stesso; o comunque significa molti + utenti che usando i Developer Tools possono fornire feedback preziosi ad Apple. Poi, visto che alla fine praticamente tutti trovano sull'AppStore l'app che cercano, mi sembra ancora + inutile stare a dire che ci sono molte app inutili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Chiudiamo la questione una volta per tutte e poi chiudo l'OT! A-GPS è una estensione del GPS che permette un fix più rapido dei satelliti scaricando informazioni sulla posizione settimanale dei satelliti dalla rete. All'estero si disabilita A-GPS (se si vogliono evitare i costi assurdi di roaming) e quello che resta è un normale GPS. FINE.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sull'apple store credo ci siano oltre 50.000 applicazioni , molte sono boiate , alcune sono utilissime , alcune sono utilissime e gratis , altre sono utilissime e a pagamento (sono cmq economiche , specialmente visto che spesso fanno degli sconti ... per intenderci ho preso 3 applicazioni e ho speso 0.79€ ciascuna. Passa persino la voglia di piratare... )
I numeri che macina dimostrano che funzioni bene e che sia apprezzato . il resto sono chiacchiere.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non capisco i soliti commenti acidi dei fanboy antiapple ... nessuno si sogna di dire che TUTTE le app presenti sullo store sia utili e/o ben fatte, ma da qui a dire che di utile c'è solo un navigatore e poco altro ce ne passa (di trollaggio) sotto i ponti ... è un fatto che con l'app store apple abbia inaugurato un trend che casualmente TUTTI gli altri sviluppatori di sistemi operativi mobili abbiano prontamente seguito ... si sta ripetendo quello che , a suo tempo, successe con itunes store: tutti a denigrare all'inizio, e poi i fatti si sono visti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
da utente sostengo che è una figata avere tante app a disposizione; l'unico appunto che farei all'app store è quello di migliorare la catalogazione delle app creando una struttura di categorie e sottocategorie più strutturata (con così tante app credo diverrà una scelta obbligata) e magari implementare quello che fanno applicazioni tipo pandora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ora in totale ai consumatori sono stati venduti 10 o 40 milioni? no perkè altrimenti se su 40..solo 10milioni usano l'app store...mi pare ke tutto sto coinvolgimento delle persone non è ke sia ecclatante ps si parla di utilità o qualità..perkè è facile riempirsi la bocca di numeroni...fa comodo...ma poi? perkè altrimenti anke il successone del gatto virgola potrebbe essere preso con positività... ovvio ke le app di qualità ci sono e anke gratis...ma da qui a fare di tutta l'erba un fascio ce ne vuole...basta ke uno dice ke molte(diciamo più del 50%) sono cavolate degne del gatto virgola, e subito si è tacciati di fanboysmo anti apple...non è ke forse uno critica solo perkè desidera ke vengano prodotte più applicazioni decenti? la spropositita quantità non è mai un bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
tra dire che il 50% delle app è inutile e dire che di utile c'è solo un navigatore e poco altro c'è una bella differenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.