|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Recupero dati hard disk esterno maxtor 500gb
Salve,
ieri stavo installando un programma ke avevo sul mio hd esterno, finita l' installazione spengo il computer e stacco l'alimentazione all'hard disk. Il giorno seguente lo ricollego al pc: windows mi riconosce la periferica collegata ma da risorse del computer non rileva la partizione. Controllando con partition magic, al suo posto trovo una partizione vuota da 500 gb. Sicuramente non vi è stato un danno meccanico (almeno spero) in quanto l'Hard disk Gira normalmente, mentre può essere stato un danneggiamento alla tabella delle partizioni. Sono disperato perchè quell'hard disk lo usavo proprio come backup e purtroppo mi ha piantato. Ragazzi per piacere mi aiutate a recuperare quello ke avevo dentro? Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potresti provare a risolvere utilizzando il programma testdisk 6.7 che riesce a ripristinare la partizione dannegiata . Mentre se vuoi provare a recuperare prima i dati puoi provare ad utilizzare programmi tipo Easy recovery o getdata back .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao ti ho messo link e guida per test disk sul tuo post in tomshw.
fammi sapere
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragazzi ho risolto!
Ho usato Acronis Disk Director Suite. Ottimo programma, ho usato il comando Recover Partitions e dopo 2 ore l'hard disk è tornato a funzionare come prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.