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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
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Mito 125 2003
Ciao a tutti!
Un mio amico ha una cagiva mito 125 del 2003 ferma in garage da 1-2 anni. Mi ha detto che ha tolto i vari depotenziamenti da marmitta, carburatore ecc e me la farebbe circa 1000€. Ho conosciuto altri ragazzi che con mito non depotenziate facevano almeno i 180km\h, lui invece mi ha detto ke la sua fa circa i 140 o poco più, come mai?? Il modello 2003 ha delle differenze rispetto al passato che impediscono di farla andare di più? Io non me ne intendo e non ho mai guidato una moto quindi non posso neanke provarla per farmi un'idea ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Messaggi: 1750
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Semplicemente il tuo amico non ti ha raccontato frottole, a differenza degli altri.
180Km/h sono troppi per una mito stradale; se non ricordo male a tali velocità non ci arrivi neppure mettendoci le mani pesantemente, a meno di non ricorrere ad accoppiate pignone-corona decisamente sfavorevoli...
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AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
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Quote:
Il fatto è che una mito originale ha 15cv e se non sbaglio arriva ai 120-130 diciamo, no? Com'è possibile che lui togliendo il blocco alla marmitta, mettendo i getti del carburatore più grossi e non so cos'altro per togliere il depotenziamento faccia solo i 140 o poco più? Per quel poco che so la mito non depotenziata dovrebbe fare tipo 30cv... |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Messaggi: 1750
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Quote:
A piena potenza, senza metterci le mani, dovrebbe esser nei dintorni dei 35CV e mi sembra che 140-150Km/h effettivi siano già un ottimo risultato. Poi bisogna vedere questa moto in che condizioni è: i due tempi sono molto delicati, basta poco per compromettere le prestazioni; ciò non toglie che comunque i dati che ti ha fornito siano piuttosto realistici...
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
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Quote:
Un prezzo attorno ai 1000€, supponendo che sia in buone condizioni e con km normali, è buono? |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2108
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Anche io ho proprio una mito del 2003, il vecchio proprietario ha fatto montare uno scarico arrow completo, quindi dovrebbe essere ripotenziata. Beh, una volta stendendomi completamente e con la testa riparata dietro al cupolino ho preso i 145 km/h circa, non di più... Chi dice che fa i 180 secondo me dice stronzate, solo le 125 da gp prendono quelle velocità.
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MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
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1000 euro se te la da' gia' "rimessa in moto", cioe' con olio - candele - gomme - batteria - impianto elettrico in buone condizioni.
Non comprarla per poi doverla riassettare tu, mai correre rischi ![]()
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Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
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Ok quindi insomma è stato sincero, non mi ha sparato dati.
Da quello ke mi ha detto non voleva neanche venderla perchè ci è affezionato, per questo la tiene ferma in garage (ora ha un 600). Ma se la prendessi io farebbe uno strappo visto che ci conosciamo... beh grazie a tutti delle risposte allora ![]() |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
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Quote:
![]() Ovviamente ai tempi non c'era discorso depotenziamento. Era una 125cc 2 tempi e credo facesse circa 35cv. Io in pianura tirandola ho visto il contachilometri segnare 190Km/h. Fino a 160 ci arrivava velocemente (ovvio che non e' un R1) poi bisognava buttarsi giu' sotto il cupolino e avere un rettilineo abbastanza lungo per arrivare a 190. 140 all'ora e' troppo poco! Mi sa che il tuo amico l'ha spompata (leggi rifare pistone e fascia elastica) oppure rimanendo ferma si e' bloccata la valvola sullo scarico ![]() |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
Messaggi: 849
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Bellissima questa moto!! Quelle degli anni 90... si che viaggiavano!!!
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CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 2.33ghz @2.80ghz, MOBO: Asus P5QL-PRO FSB 1600mhz, RAM: 2X2GB PC2 - 6400 CL5 240 DDR2 KINGSTON, VGA: Peak Nvidia GeForce 9600GT 1GB, HDD: MAXTOR 320GB 7200RPM, MASTERIZZATORE: PIONEER DVD-RW DVR-215D | NEC DVD_RW ND-3500AG, S.O.: Windows Vista Ultimate 64-bit, LCD: Acer V233H 23'' FULL HD ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 536
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Al di là delle condizioni della moto, il problema velocità è molto semplice:
la moto ripotenziata al 100% DEVE fare molto più di 140km/h di tachimetro. ![]() Lui dice di averla ripotenziata, ma c'è un ma: oltre ai getti sul carburatore e lo strozzo sullo scarico, bisogna fare in modo che la centralina apra la valvola sullo scarico, altrimenti questa rimane sempre chiusa. Valvola chiusa = 10CV in meno ![]() Se di telaio e carene non è messa male, motore e gomme si risistemano con poco: 1000€ però secondo me sono un pochetto troppi, vedi se riesci a trattare un po verso il basso ![]() |
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
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oddio mi ricordo ai tempi della mito annata 1996 con cupolino simile ducati che bestia
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
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Quote:
145 km/h massimi li raggiungi con 15-20 cavalli: considera che le moto classe 125 che corrono nel motomondiale fanno circa 50 cavalli e arrivano a 250 km/h. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 340
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La mia Mito 2007 con solo il ripotenziamento effettuato in concessionario ufficiale arriva facilmente a poco + di 175 Km/h di tachimetro..
che poi effettivi saranno poco + di 150 è un altro discorso ![]() |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
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Lo sapevano anche le pietre che sia la mito che la RS 125 avevano 25kmh di tachimentro sballato
![]() Mi ricordo i tamarri della zona che andavano in giro dicendo "oh ho preso i 185!!!" sisi... buttandolo giu' dal Brennero forse.... ![]()
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14081
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io a 16 anni avevo l'aprilia rs125 del '95 con 34cv e arrivava a segnare i 190 di contachilometri...
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14081
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#18 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17546
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un mio amico aveva la mito versione lucky explorer, ovviamente non depotenziata (all'epoca manco esistevano i depotenziamenti
![]() la moto era questa: http://www.classicbikesregis.com/pub...EV%20lucky.JPG 140 sono pochi, ma le nuove 125 non le conosco..
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OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris ![]() ![]() |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
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![]() Comunque il problema di fondo rimane perche' zande88 sta valutando di acquistare una mito che segna di tachimetro massimo 140, e questo vuol dire 120 reali .. qualcosa non torna perche' faceva di piu' la mia vespa 50 col 115 polini ![]() |
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