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|  23-06-2009, 08:39 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
					Messaggi: 75166
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		Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nto_29389.html Lo ha fatto durante un evento di presentazione della tecnologia agli sviluppatori. Click sul link per visualizzare la notizia. | 
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|  23-06-2009, 08:46 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
					Messaggi: 2463
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		Il vero problema grosso sarà sempre il tempo di uscita dei giochi/software compatibili. Idem per il Natal, anche se in questo giro PS3 è sempre la più lenta a far uscire titoli... | 
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|  23-06-2009, 09:00 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
					Messaggi: 3365
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		almeno natal non spreca le risorse della console... e toccare la ram è un sacrilegio visto che i giochi vengono fatti per girare esattamente con quel quantitativo di ram. Toglierne anche solo un po' equivale a rischiare di far girare peggio i giochi
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|  23-06-2009, 09:05 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Ceranova (PV) 
					Messaggi: 10382
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		Penso che da possessore di 360 anche Natal utilizzerà in modo minimo la ram per funzionare, ma non penso siano questi i reali problemi.
		 
				__________________ Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. | 
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|  23-06-2009, 09:33 | #5 | 
| Member Iscritto dal: May 2007 
					Messaggi: 184
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		anke io sono peplesso per il carico di lavoro a cpu e ram...sicuramente preferibile la soluzione natal...oltretutto, piu' si va avnti, e piu' i programmatori spremono ogni goccia di risorsa...figurati se viene tolta loro parte della potenza di calcolo...
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|  23-06-2009, 09:43 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
					Messaggi: 1041
				 | Quote: 
 La PS3 ha 256 MB per la grafica a 256 per la CPU, ma, date le considerazioi sui giochi di cui prima, non credo si porranno limiti da questo punti di vista. Il limite vero è il CELL! Difatti "la libreria di gestione del tracciamento dei movimenti richiede alcune SPU del processore Cell" (1 CPU + 5 SPU + 2 non funzionanti), mentre la X ha 3 core di CPU complete, non penose SPU specializzate solo in un set di istruzioni. Alla X rimarranno sempre altre due CPU complete per il gaming. | |
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|  23-06-2009, 09:52 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 
					Messaggi: 987
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		nn si discute sul fatto che la cell+7spu(ne ha 8 in totale 1 nn funzionante di "scorta")  è molto piu potente in flops rispetto alle 3 cpu di x360...e la spu nn funzionante è 1 e non 2. controllate bene i vostri fatti prima di scrivere indiscrezioni.
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|  23-06-2009, 09:57 | #8 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2001 
					Messaggi: 1872
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		Natal ha un suo processore, una sua ram ecc ecc, è una mini console.
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|  23-06-2009, 09:57 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Torino (provincia) 
					Messaggi: 1830
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Stavo giusto per scriverlo io: se c'è qualcosa di veramente innovativo e performante su PS3 è proprio il Cell. Non ci sono paragoni col G5 tri-core della 360.
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|  23-06-2009, 10:09 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Ceranova (PV) 
					Messaggi: 10382
				 | Quote: 
 Comunque riguardo a Sony non so se Cell sia poi effettivamente meglio o peggio, anche EE doveva essere un portento e poi... ma non penso che questo sensore ne influenzi le performance, al limite usano l'spu di riserva   
				__________________ Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. | |
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|  23-06-2009, 10:12 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 
					Messaggi: 1165
				 | Quote: 
 la potenza bruta nei calcoli in virgola mobile(ovvero l'unica cosa che sono capaci di fare le spu) serve a poco in questo ambito | |
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|  23-06-2009, 10:18 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 
					Messaggi: 7949
				 | Quote: 
 come cpu per una console sicuramente il cell da il peggio rispetto al concorrente ma questo si vede. mentre in azienda ho comprato 4 workstation con il cell ma per fare calcoli scientifici dove da il suo meglio | |
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|  23-06-2009, 10:20 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 
					Messaggi: 2104
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		[/quote] almeno natal non spreca le risorse della console... e toccare la ram è un sacrilegio visto che i giochi vengono fatti per girare esattamente con quel quantitativo di ram. Toglierne anche solo un po' equivale a rischiare di far girare peggio i giochi [/quote] E' vero, anche se mi auguro davvero che Sony si sia garantita un piccolo spazio di manovra fin da subito, non concedendo ai giochi l'uso di tutto lo spazio... | 
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|  23-06-2009, 10:27 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: Ancona 
					Messaggi: 2383
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		ma c'è una data di uscita per Natal o è una semplice demo?
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|  23-06-2009, 11:04 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 
					Messaggi: 987
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		http://ps3thevolution.com/2009/04/08/god-of-war-iii-developers-spus-much-faster-than-developers-think/ per chi dice che le SPU sono "lente". | 
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|  23-06-2009, 11:45 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: Palestro 
					Messaggi: 1960
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		Le spu vanno benissimo per alcuni calcoli e discretamente per altri. In pratica sono delle VPU ottimizzate per l'uso di matrici. E proprio questo dovrebbe agevolarle in questo campo: l'analisi dell'immagine catturata dalla PSEye, è una matrice di punti, il pane quotidiano delle SPU (che confermo essere 7+1ridondante+un core simil PPC per l'arbitraggio delle risorse). Il vantaggio del controller Sony, credo sarà nel costo: PjNatal includerà una cam, dei microfoni (mi pare più di uno, ma non sono sicuro), una CPU e della RAM. Sicuramente più costosi di una PSEye (che integra microfono), e un paio di pezzi di plastica con un motorino brushless per la vibrazione.. (non mi pare di aver letto che i controller "a gelato", integrino incinometri/accelerometri per agevolare il calcolo..ma nulla è escluso). Poi, discorso grafica..le demo presentate per queste applicazioni, non sono certo una gioia per gli occhi, non essendo il target di queste periferiche! Credo che usciranno giochi dalla grafica mediocre, ma che puntano tutto sulla giocabilità (come si faceva qualche tempo fa..e come fa tutt'ora la Wii). per cui i problemi di memoria non dovrebbero sorgere..idem per quanto riguarda il carico su "alcune PSU", che comunque, viene indicato come "minimo"..
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|  23-06-2009, 13:35 | #17 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2005 Città: Buguggiate(VA) 
					Messaggi: 12007
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		Non si parla di SPU di riserva, quella SPU è ROTTA.
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|  23-06-2009, 13:45 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 
					Messaggi: 987
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		L'ottava SPU nn è necessariamente rotta..è inattiva, e lo si fa per aumentare il yield, cmq il risultato è lo stesso, la ps3 nn avra mai l'ultima spu abilitata quindi conta poco. 
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