|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Acquisto dollari
Ciao a tutti, in vista di un prossimo viaggio negli USA, vorrei arrivare oltreoceano con qualche dollaro in tasca; fermo restando che nella permanenza il grosso delle spese conto di farlo con carta di credito (finalmente vado in u nposto dove mi prenderanno l'Amex senza problemi
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
poste è ottimo, quando sono partito per gli usa ho fatto arrivare tipo 1500 dollari in posta
in generale ora è un ottimo periodo dollaro euro (per noi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oggi ho provato a chiamare il numero verde ma ovviamente linee intasate, mi sa che domani ci passo direttamente in posta che facciamo prima...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
cmq, se devi prendere i dollari prendili direttamente in banca o alle poste, gira qualche banca, unicredit mi swembra melgio di mps, evita come la peste le agenzie di cambio sono dei rapinatori a calcolatrice armata. se hai la carta di credito porta pochi dollari, tanto negli usa paghi tutto con carta, anche il taxi se vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho chiamato le poste, pare che (negli uffici che prevedono il cambio valuta) fino a 1000 e rotti euro (immagino l'equivalente di 2 milioni di lire) la commissione e' fissa e di 2,58 euro. Un po' piu' ragionevole, direi! Comunque domani ci vado
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
E' assurda, non ragionevole. Un cambio intorno all'1-2% è ottimo, 2,58 € fino a 1.000 $ mi sembra fin troppo poco. Prima di cambiare, ovviamente, scopri il tasso reale (sul Televideo, ad esempio) e prima di consegnare i soldi fai due calcoli.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.