|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
[Viaggio UNGHERIA] una settimana - qualsiasi consiglio
Ad agosto vado con la mia ragazza e una coppia di amici in ungheria per una settimana...dal 10 al 17....
So che non hanno ancora l'euro, giusto?....con che carte è possibile fare prelievi?...qualsiasi consiglio abbiate scrivete...grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non ci credo che nessuno è mai stato in ungheria....
![]() dai su, consigliatemi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sono stato in ungheria ma potrei darti consigli solamente per single
![]() cmq era un po' di tempo fa, c'erano i fiorini se non sbaglio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq, grazie per le info, i fiorini ci dovrebbero essere ancora adesso, in la si cambiano soldi tranquillamente???..o è meglio cambiarli prima di partire??? per i bancomat, tu avevi una maestro, quindi il bancoposta dovrebbe andare giusto??? thanks ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di euro io non ne ho portato dall'italia, o cmq il minimo indispensabile, perchè ogni volta me ne fregano metà in quei cavolo di change, prelevavo dal bancomat, non mi ricordo le commissioni, mi pare 5 euro per ogni prelievo, mentre con la visa era un euro ogni 25...forse ![]() ad agosto cmq io consiglio il balaton, budapest in quel periodo l'ho trovata un po' deserta...ma se vai a siofok con la ragazza preparati a mangiarti il fegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
rischierei di cadere nel volgare
![]() cmq non ci sono tanti consigli da dare, giusto quali posti girare sul lago, ma credo siano arcinoti...budapest ad esempio l'ho vista poco, era agosto e non c'era così tanta gente, e poi io non faccio mai vacanze culturali ![]() per single cmq consiglio siofok, il quale fu consigliato anche a me a suo tempo (qualcuno benedica quell'uomo)...è un paese, abbastanza piccolo, ma conviene cmq prendere una casa vicino alla via principale, il lungo lago; io l'ho affittata su internet da un'agenzia e ho pagato praticamente 200 euro per 10 notti. spostamenti a piedi, ma c'era anche l'autobus, locali ovunque e al tempo tutti gratis, da bere costava una miseria, il cibo non era male, tanti turisti con molta voglia di divertirsi...io ero lì praticamente a fine luglio, sono andato via il 3 agosto mi pare, il fine settimana c'era un bordello allucinante, mentre durante la settimana era molto tranquillo, ma arrivato agosto sembrava che ogni giorno fosse sabato e infatti stava iniziando l'invasione italiana...mentre a luglio si sentiva parlare solo tedesco e inglese, ad agosto si iniziavano a sentire napoletano e romano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
uhm, ci sono stato di passaggio, e l'ho visitata tutta per lungo
aspettati solo campi campi campi e ancora campi, interrotti ogni tanto da qualche villaggino o casetta. un consiglio. visita il lago di balaton, se non erro sulla strada per andare verso budapest. li abbiamo passato una notte, con stanza parecchio grande e senza spendere un capitale abbiamo dormito in una tripla, con cena e colazione internazionale inclusa. poi siam passati a budapest quella citta è una delle più belle d'europa secondo me.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi dici che è meglio ritirare direttamente la dei fiorini dal bancomat piuttosto che portarsi euro e cambiarli???? per le cose da visitare non ti preoccupare, è già tutto pianificato, passiamo qualche giorno al lago di balaton come consigliato da dieguz (mi è stato consigliato da tante persone), siofok non la calcolo neanche, budapest ci passo giusto qualche ora per rifornirmi di cibo e cose utili...e poi via una settimana in campeggio...a questo festival a ozora
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() va bene se hai pochi soldi, ma io ci ho cambiato 600 sterline una volta (in romania) e sono durato una settimana (al tempo erano praticamente 900 euro), contando che alloggio e volo erano già pagati erano un capitale. vedi un po' se qualche banca ti fa un cambio onesto (ma credo sarà difficile trovare una banca con tanti fiorini), altrimenti lascia perdere e vai di bancomat ![]() ps. ma cos'è quel festival una specie di rave? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie, allora andrò di bancomat..
quel festival è abbastanza lontano dai rave, è un festival di musica elettronica (due palchi..un goa / psytrance e l'altro chillout / trance) in cui ci sono anche performance tribali, spettacoli teatrali, performance e videoinstallazioni di giovani artisti, esposizioni di dipinti e sculture, mercatini con bancarelle che vendono un pò di tutto e conferenze su svariati argomenti (principalmente ecosostenibilità, culture tribali, danza, yoga, ecc...) ![]() è molto simile al boom festival che fanno in portogallo, però un pelo piu piccolo ed economico. Comunque in generale le feste psytrance sono differenti da quelli che chiamiamo rave, lo spirito delle persone, lo scopo della festa sono diversi...infatti anche ai party di un solo giorno si arriva a pagare dai 10-15 euro fino a 35-40 euro per l'ingresso...l'ozora costa intorno agli 80 euro... ![]() ....scusa se mi sono dilungato ma mi ha fatto piacere che ti sei interessato al festival, grazie ancora per le info.... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
interessante comunque...buon divertimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
PS: molti locali accettano anche euro, almeno a Budapest, ma ti pelano (e di molto) con il cambio.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 17-06-2009 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Consigli:
Quando usufruirai dell' autostrada ungherese è obbligatorio munirsi del bollino autostradale. Lì non esistono caselli e la milizia locale non resiste a multare gli stranieri (esperienze di amici). In maggio ero con un furgone e siamo stati fermati dalla polizia ungherese in un paese subito oltre il confine, "virtuale" ovviamente, con la Slovenija mentre stavamo cercavamo un rivenditore di bollini. Ho discusso un pò e alla fine non sono stato multato.
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sul balaton ho fatto solo siofok
![]() ormai mi ero abituato alla routine, mattina a letto fino alle 2, pomeriggio al coca cola beach con pinte e partita a beach volley, sera cena con le tedesche di turno e poi fino alle 7 a ballare al coyote e al renegade... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Gli euro si cambiano tranquillamente nei chioschi di cambio con commissioni irrisorie, nell'ordine dell'1/2%; chi si è fatto ciulare avrebbe dovuto solo fare due conti con la calcolatrice prima di consegnare il denaro. Ogni prelievo con il Postamat in zona non € via Cirrus costa 2,58 €; i pagamenti al POS via Maestro sono gratuiti. Porterei comunque un po' di € in contanti perché a Budapest sono spesso accettati e almeno, in caso di problemi con le carte, non si resta completamente al verde. Due link utili: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720536 http://www.poste.it/bancoposta/trasp...I_POSTAMAT.pdf
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Corso Étterem Budapest, Petõfi Sándor u. 3., Hungary http://www.quatra.hu/english/restaur...php?id=81#null
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ed è quì che ti sbagli, non adottano il cambio reale più la commissione, ma impongono un loro cambio (intorno a quello reale) con una differenza abissale tra vendo e compro...è super sconveniente, contando che la commissione per il bancomat si paga sul prelievo e non sulla cifra, si preleva una grossa somma tutta in una volta e si è tranquilli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.