Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 14:22   #1
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Come faccio con le gazze ladre?

Ciao a tutti ragazzi.

Ho un problema nel mio campo/orto infestato da questi uccelli, le gazze ladre appunto. Come posso fare per allontanarle (ovviamente non ditemi sparagli).

Ho sentito di scacci uccelli a ultrasuoni... Funzionano?
C'è qualche uccello antagonista o animale antagonista che possa alontanarle? (Si fanno beffa del mio gatto )

Grazie a tutti!
maverikgoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 14:51   #2
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Sono dei predatori (alla stregua dei corvi, infatti sono della stessa famiglia se non erro), quindi praticamente nessuno le caccia.
O gli spari (scherzo), o provi magari con qualche spaventapasseri 'artigianale' (di solito son più efficaci quelli che si muovono col vento, qualcosa di statico dopo un pò non viene più neanche guardato), ma è difficile che le potrai tenere alla larga per molto...

Eventualmente ci sono delle specie di 'cannoncini' che ogni tot di tempo fanno un botto (si usano però solo per campi molto ampi...magari non è il tuo caso).

Per curiosità, cos'è che ti mangiano ? Magari sono attirate da qualcosa di particolare...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:32   #3
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Ciao e grazie della risposta,

Sono dei terremoti... mi mangiamo le piantine dei pomodori, delle melanzane e vano addirittura a rovinare le uova delle galline... Senza contare i vari frutteti come i fichi (che sono ancora crudi).

Metti caso che il cannoncino posso anche metterlo però lo userei come ultima spaiggia xkè il campo è grade, ma comunque credo che dopo un pò darebbe fastidio a qualcuno circa 100 metri dalle case.
Old 12-06-2009, 16:53   #4
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
per esperienza personale, il cannoncino che fa dei botti ogni tot tempo, dopo un breve periodo non fa più paura a nessun uccello, il mio è servito si è no un paio di mesi, adesso è già un pò di tempo che qualunque uccello se ne sbatte altamente.
Evidentemente hanno capito che fa solo rumore e non gli crea alcun tipo di pericolo (non sono affatto stupidi).

Lo spaventa passeri che si muove con il vento è il più efficace che ho avuto modo di provare.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 16:54   #5
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da maverikgoos Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta,

Sono dei terremoti... mi mangiamo le piantine dei pomodori, delle melanzane e vano addirittura a rovinare le uova delle galline... Senza contare i vari frutteti come i fichi (che sono ancora crudi).

Metti caso che il cannoncino posso anche metterlo però lo userei come ultima spaiggia xkè il campo è grade, ma comunque credo che dopo un pò darebbe fastidio a qualcuno circa 100 metri dalle case.
A quella distanza credo che qualche vicino potrebbe fare un pò di storie.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 17:13   #6
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Bene, spaventapasseri allora... speriamo che non si abbituino anche a quello dopo.
Old 12-06-2009, 19:31   #7
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
l'unico modo è avere una colonia di gatti nelle vicinanze.. uno solo non basta. Se come mi pare di capire è impossibile averne altri, e l'unico che hai non è gran che portato per la caccia, mi sa che ti conviene ripiegare sullo spaventapasseri.

il mio gatto, pur essendo totalmente imbecille su tante altre cose, è particolarmente bravo a cacciare... fin troppo.. ma non te lo posso vendere
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 00:16   #8
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da maverikgoos Guarda i messaggi
C'è qualche uccello antagonista o animale antagonista che possa alontanarle? (Si fanno beffa del mio gatto )
Eh, ma il gatto mi sa che non è abbastanza per una preda come potrebbe essere una gazza, a meno che non sia un gatto particolarmente combattivo.
Forse sarebbe più d'aiuto un cane, che magari ogni tanto corre in mezzo al campo se vede le gazze.

Se proprio non ottieni risultati, mi sa che purtroppo lo schioppo è l'unica.
Quando vedono che qualcuna di loro ci lascia (letteralmente) le penne, le altre cambieranno zona.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian