|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Video 1080p .mkv a scatti con T6600 e GT220M
Ciao ragazzi,
ho messo un film in .mkv sul portatile per attaccarlo col cavo HDMI al 40" FullHD che ho, ma non so perchè il video non è fluido. ![]() All'inizio, sul portatile, a 1366*768 andava benissimo, ma quando l'ho attaccato alla TV e ho l'ho selezionata come monitor principale (quello del portatile si è spento come previsto), ho impostato la risoluzione 1920*1080, e quando con Media Player Classic Home Cinema ho aperto il film andava a scatti. ![]() Ho controllato: la CPU stava a meno del 30% di carico, la memoria della VGA usata era di 250MB su 1Gb e la scheda video era usata solo al 5-6% (anche se in teoria MPCHC ha l'accelerazione hardware)... Qual'è il problema, cosa devo settare? Com'è che va a scatti? ![]() Sono sicuro che il PC ce la farebbe benissimo e che è un problema di impostazioni, cosa devo fare? ![]() Grazie mille dell'aiuto ![]() Sergio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Up!
![]() C'è qualcuno che mi può dare una mano? Così non posso vedere nessun film... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma hai controllato che sia abilitata l'accelerazione hw?
provato con un altro player tipo vlc (abilitando l'acc. hw)? o usando un codec esterno che usi la gpu?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
MKV è un contenitore non un formato! Questo significa che al suo interno possono coesistere molti formati.
A me succede con gli mkv in formato VC-1, se li leggo con Total Media Theatre, anzi l'unico modo per leggerli a dovere è usare ZOOM PLAYER configurato in maniera opportuna. Prova ad utilizzare, altri file FULL HD che non siano mkv, se non scattano il problema non è il tuo hardware. Per gli mkv, prova ad usare altri player, oppure prova direttamente con ZOOMPLAYER 7.00, puoi scaricare la versione di prova. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.