|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ricevo posta, vedo rete, ma non navigo
Salve,
ho un problemino da un paio di giorni e dopo diverse prove non so più dove sbattere la testa. Su un portatile XP Pro non riesco più a navigare, però riesco a ricevere mail e riesco a vedere le risorse di rete. Il problema si pone sia usando la scheda di rete wireless che con la classica scheda rete con cavo. Ho provato a dininstallare e reinstallare le schede, ho fatto un winsockfix ma niente... Credo sia una coincidenza, però il problema mi si è presentato subito dopo l'aggiornamento del mio gestore della linea ADSL (è passato alla linea ADSL2+, però secondo loro non dovrei avere nessun problema anche se continuo ad usare un router ADSL). In effetti gli altri 2 PC funzionano regolarmente per cui non credo sia un problema nè di connessione nè di router. Avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
provato dns alternativi?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci ho provato appena ho letto il tuo post (anche se non vedo perchè sugli altri PC gli stessi DNS debbano funzionare), ne ho cambiati un paio, ma dopo essere riuscita a raggiungere il primo sito, poi non ci riesco più.
Anche con il ping ai siti: al primo tentativo riesce; il secondo nisba |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è che c'è qualche virus?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto una scansione con il NOD, ma non mi da nessunna infezione.
Devo dire però che ieri l'ADSL ha iniziato a fare i capricci anche sul un altro PC, allora ho cambiato i DNS anche sul router e, anche se a tratti, sembra aver ripreso a funzionare.... Vedremo. Ma mi sa che devo aspettare la mail del gestore che mi comunica di aver terminato le procedure di aggiornamento..... altrimenti faccio solo fatica inutile. L'unica cosa che però faccio fatica a capire, è perchè se il problema è della linea non lo riscontro indistintamente su tutti i PC ma solo su 1/2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
però hai detto che hai modificato i dns...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, li ho modificati a livello di router e sulla scheda rete di un portatile, ma comunque ieri andava a tratti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Ciao,
quando cambi i DNS devi sempre farlo a livello di modem/router. Utilizza OpenDNS ![]() A me è capitato un sacco di volte che con i DNS Telecom(Alice) di non riuscire a visualizzare molte pagine web.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, malgrado tutti iVs. suggerimenti ho comunque ancora probelmi sempre e solo da quel PC.
In preda alla disperazione l'ho anche formattato per evitare eventuali virus presenti ma non rilevati, ma anche ora, con un PC con solo l'installazione del sistema operativo e dei driver la navigazione su internet è impossibile, mentre la rete funziona. Che altro posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prova a mettere i dns del tuo provider al router, mentre nel tuo computer come dns inserisci l'indirizzo IP del router!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
XP PRO SP3 e Vista usano una gestione dinamica del MTU...
Non e' che per caso in centrale ti hanno passato da una porta ethernet a una ATM o viceversa? Prova a modificare il protocollo sul router, da PPPoE a PPPoA o viceversa.. Altre idee non ne ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.