|
|
Risultati sondaggio: chi segue il calcio non sa nulla di politica ? | |||
Seguo il calcio e sono ben informato in politica |
![]() ![]() ![]() |
36 | 45.00% |
Seguo solo la politica il calcio serve per distrarre la gente dai problemi del paese |
![]() ![]() ![]() |
33 | 41.25% |
Seguo solo la politica ma non credo che il calcio distrae la gente dai problemi del paese |
![]() ![]() ![]() |
10 | 12.50% |
Meglio il calcio alla politica seguo solo il calcio |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.25% |
Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
chi segue il calcio non sa nulla di politica e viceversa ?
Oggi facendo una discussione con alcuni amici è venuta fuori questa affermazione
"chi segue il calcio sa poco o nulla di politica !" voi che dite?
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
non credo.
ho amici che non sanno nulla di calcio, anzi lo odiano, ma se ne strafotto della politica, l'unica volta che ne parlano è solo x insultare il politico di turno, senza manco sapere chi è o che partito appartiene. preferiscono pensare alle moto, ai telefononi, alle vacanze ecc.. e quando gli fai presente che il futuro loro e dell'italia è dettato dalla politica rispondono che non gliene fotte nulla perche tanto i politici faranno sempre quello che vogliono quindi perche sbattersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
ma lol...io seguo tantissimo il calcio e mi interesso anche di politica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Panem et circenses si diceva a Roma.
Solo che nell'italietta di oggi sono rimasti solo i circenses.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
se è per questo i politici sono i primi ad avere il posto in tribuna vip
![]() e tanto per non porre limiti al cazzeggio hanno pure i fan club a Montecitorio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Sondaggio posto in maniera sbagliata.
Seguire la politica non vuol dire anche capirla. ![]() Comunque non seguo il calcio ma seguo la politica. ![]() Edit: almeno imbroccare i tempi verbali: Seguo solo la politica ma non credo che il calcio distragga la gente dai problemi del paese Ultima modifica di GianoM : 29-05-2009 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Tifosissimo. Segue da sempre la Juve, considero la triade una banda di delinquenti e sono sempre molto aggiornato sulle vicende politiche.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
(tra l'altro chi non segue la politica non credo risponderà a un sondaggio in questa sezione ![]() Praticamente la domanda è "le persone con un passatempo vagamente frivolo e irrazionale possono interessarsi anche di questioni serie?". Ovvio che sì. Come è ovvio che percentualmente saranno di meno rispetto agli altri... d'altra parte il calcio ha anche un pubblico giovane che ancora snobba la politica, o il pubblico stanco che se ha 2 ore di tempo libero a settimana preferisce una partita a una trasmissione politica (possiamo biasimarli?). Ah, io seguo entrambi... con l'unica differenza che trovo il calcio nostrano molto noioso e quindi preferisco il campionato spagnolo o inglese. Viceversa, la politica italiana è così vivacemente tragicomica che non trovo il tempo di seguire le faccende estere. Edit: chi segue il calcio (e legge i giornali sportivi) è avvantaggiato, perché il modo di fare politica e giornalismo in Italia gli è molto più familiare...
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 29-05-2009 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
vale anche per il motogp, l'automobilismo e il tennis o e' riferito strettamente al calcio?
c'e' qualche sport che ha una valenza maggiore in ambito politico? e il fatto che Obama sia un appassionato di baseball fan dei White Sox come lo inseriamo in questo contesto?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Seguo poco il calcio, e solo quello che riguarda la nazionale italiana.
Detto ciò, secondo me non esiste una corrispondenza biettiva fra l'essere tifoso e non capirne nulla di politica. MA Secondo me, l'aver volutamente cercato ("scendo in campo") di portare la politica ai livelli del tifo da stadio ha AVVICINATO i tifosi più ignoranti, soprattutto di una certa squadra, alla politica "spiccia" e "populista". Del resto non è difficile incontrare gente che, candidamente, ammette di votare "noemo" perchè è il presidente del "squadra a caso". Per questo motivo, mi sento di dire che, nel corso degli ultimi 15 anni, l'equazione:tifoso di calcio->tifoso politico->privo di formazione culturale politica sia corrispondente al vero nel 90% dei casi. Spero che la crisi calcistica della "squadra a caso" prosegua e si aggravi sempre più, perchè verificheremo facilmente come ciò avrà conseguenze nella base elettorale di "noemo". LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
poi non nego che uno particolarmente tifoso possa fare l'equazione presidentedellamiasquadradelcuore=personachevoterò...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mha, non penso che la colpa stia nel calcio, semmai è la stupidità di certe persone che gli impedisce di discernere il calcio della politica.
Insomma, il calcio è solo uno sport e come tale non modella le persone con un intelligenza sufficiente. Una persona stupida e sempliciotto si fa plasmare dal calcio, dalla televisione, dalla religione, ecc ecc Comunque io non seguo il calcio, non ci trovo un senso logico (Che rapporto dovrebbe mai accomunarmi ad una squadra? Che cosa dovrebbe spingermi ad interessarmi alle vittorie o alle sconfitte di perfetti sconosciuti? Che cosa ci guadagno io se una squadra vince?), ma seguo molto la politica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quelli della squadra di "noemo" sono 20 milioni, e votano quello che gli dice "noemo".
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
infatti la promessa dell'acquisto di un certo brasiliano dentone è stato fatto ad un comizio politico non in una intervista al patron della squadra
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La commistione fra calcio e politica è cercata. Ed è orientata sempre al raggiungimento di quel famoso target di gente che ha finito la seconda media e che non siede neppure al primo banco (cit.) Quando ero in seconda media, ero appassionato di calcio, ma più che altro lo facevo per commerciare le figurine, che, assieme ad altri miei due amici (uno dei due è consigliere comunale di Roma in area PD) acquistavamo in blocco in tutto il quartiere ![]() LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
io seguo il calcio ma anche altri sport tra cui vela e rugby. sicuramente ci sono tifosi di squadre con un presidente schierato politicamente che votano il partito avverso ma sono una netta minoranza. qualcuno si è buttato in politica forte dei voti dei club della sua squadra. poi il lavaggio del cervello non lo si fà solo tramite i circenses ma anche tramite le correzioni progressive.
![]() una chicca: un mio amico di destra tifoso del milan e della ferrari mi disse che il colore rosso dei due team è dovuto all'ideologia comunista dei fondatori
nemo me impune lacessit Ultima modifica di Komodo B : 29-05-2009 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Forse e' anche vero.
Pero' e' anche vero che c'e' gente che li segue entrambi. Il problema e' che qualcuno ogni tanto li confonde e si ritrova a fare tifo e controtifo per i partiti piuttosto che per le squadre di calcio.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.