|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Nuovo utente mac e virtual box: alla grande!!!
Ciao a tutti!!! Ho il mio primo mac,l'imac, da giovedì e dopo il primo giorno in cui mi sono visto perso, sono sempre più entusiasta.
Ora, mi serviva office 2007 che utilizzavo con windows, così dopo avere consultato il forum ho deciso di installare Virtualbox (dopo aver provato parallels) e qui ho installato office 2007. Che dire?? Va tutto alla perfezione!! Ho impiegato un giorno intero per sistemare e configurare tutto ma tenendo conto che Virtualbox e gratuito non potevo chiedere di meglio!!! L'unica cosa che non ho ancora sistemato è far connettere windows virtuale ad internet perchè sono indeciso e poi ancora non saprei come farlo. Però volevo farvi sapere che Virtualbox va benissimo pure usato da un utente alle prime armi con mac. Ciao a tutti e se avete domande in merito chiedete pure!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
|
come mai hai abbandonato parallels? solo perchè era a pagamento o avevi problemi a configurarlo?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Villa del Conte (PADOVA)
|
io invece mi sono trovato bene con wmware fusion....l'ho pagato ma almeno sono soddisfatto....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Pure io ho comprato Fusion e mi trovo benissimo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a me sta per scadere il periodo di prova con parallels e non so se comprare o prendere fusion? che mi consigliate? non ho termini di pargone con altri prog per dire come mi sono trovato...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao! Allora!! Io li ho provati tutti e due e visto che alla fine sono equivalenti, nel senso che non mi danno problemi entrambi (anche se si nota che l'interfaccia di parallels è migliore) preferisco Virtualbox perchè gratuito. Nel momento in cui mi darà problemi passerò ai concorrenti a pagamento.
Vi consiglio di provarlo. Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti io chi volesse usare parallels invece che virtual box vorrei farvi sapere che attualmente è in vendita su macupdate insieme ad altri utili programmi a 36 € se ne parla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991233 comunque virtual box funziona benissimo l'ho usato fino a 3 giorni fa e nessun problema
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao! Scusa ma se Virtualbox funziona benissimo come mai allora hai preferito comprare parallels??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
virtual box non va bene per le app pesanti in ambiente win, almeno così dicevano su un articolo, e poi mi sa che parallels è più customizzabile di vrtualbox...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Io invece ho preferito Fusion, anche perche' tantissime distribuzioni Linux sono gia' disponibili direttamente come VMWare images.
Da sottolineare alcune incompatibilita' tra Fusion e Virtual Machines basate su Windows, dove si utilizza la modalita' 3D. Copio e incollo dal sito nella mia firma: " VMWare raccomend to do NOT upgrade your Mac to 10.5.7 due to a conflict between ATI 3D acceleration feature and Mac OSX upgrade. This issue is ranging from slow performance, to incorrect rendering and even crashes, when you run your 3D applications in a Windows Virtual Machine on Mac OS X 10.5.7 Seems also that this upgrade can cause problems with the Airport WIFI Interface of the Mac, creating connection weakness and instability, loss of connectivity, DHCP problems and lack of bandwidth. VMWare bulletin is here: http://blogs.vmware.com/teamfusion/2009/05/a-message-to-mac-users-with-atibased-system-about-apples-mac-os-x-1057.html"
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Io uso Fusion perchè Win mi serve solo per farci girare VB6 per la scuola e VB .NET 2008 per interesse personale, avendo VB6 problemi noti con SO superiori ad XP devo avere due VM. Trovo per i miei scopi perfetto Fusion in quanto se mi servisse l' accelerazione hardware installerei Win in maniera nativa. O comprerei un PC
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io uso fusion per xp sp3 + vpn per ufficio, virtual box esclusivamente per windows 7.
ricordo che parallels 4 mi diede problemi, quindi migrai la vm sotto vmware e da allora no problem.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
VmWare Fusuion è al momento il top in fatto di virtualizzazione... ino0ltre, per chi proviene da Parallels è anche possibile importare il disco virtuale senza grossi sforzi...
Parallels all'inizio (due anni fa) andava alla grande, VmWare era ancora acerbo, ma ora è stato superato... VmWare gira più velocemente, consuma meno Ram e dà meno problemi... anche la gestione networking di VmWare è superiore... sono entrambi a pagamento... Se l'utilizzo che uno ne fa è solo per una app (tipo word, che poi però c'è anche su mac), o insomma altre app che esistono solo su windows e sono "pesanti" (ma in sostanza senza usare windows a tempo pieno), il mio consiglio è prima di provare Virtual Box e solo se non vi trovate bene di passare a VmWare... Infatti, VmWare e Parallels vanno molto al di là delle reali necessità del 95% degli utenti mac che necessitano di virtualizzazione... del resto, ormai il mac ha quasi piena compatibilità (tranbne app specifiche), quindi l'uso di Virtual Box è pienamente giustificato...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però volevo chiederti: se volessi provare fusion, potrei installarlo senza disinstallare parallels, migrare la virtual machine da parallels a fusion e lasciare parallels installato dato che l'ho pagato? o crea conflitti con fusion?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma fidati, se le tue necessità sono solo office, usa office per mac... le differenze sono veramente minime... io lo uso per lavoro, e mai avuto problemi... o alemno usa virtual box... far girare un programma come parallels solo per excel è eccessivo... ma il mio primo consiglio è di usare la versione per mac... capisco che all'inizio non vuoi... ma tu sforzati... poi ti abituerai...
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ciao!! Allora io sono d'accordo con raffobaffo per il fatto che virtualbox va bene per chi usa solo office e finchè non da problemi. Forse lo userò anche per nokia pc suite per caricare le mappe e aggiornare il firmware. Non penso però leggendo vari post che office per mac sia lo stesso di office 2007 win per questo uso un virtualizzatore.
Per quanto riguarda la risoluzione ho impostato quella un gradino sotto quella nativa di mac in modo che mi apre una finestra che occupa poco più della metà della larghezza dello schermo, comodissimo, e si vede benissimo, anche percè in questi 5 giorni ho notato che se utilizzo i vari programmi a schermo intero sforzo di brutto gli occhi. Così va molto bene. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ragazzi, mi elencate le differenze che riscontrate tra office win e office mac?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ora lo provo e ti dico, se mi convince lo compro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

MacBook Unibody - iPod Touch - iPod Nano 2g