| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-05-2009, 12:39 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2007 
				 | 

Nessuna periferica audio riconosciuta

Salve a tutti. Ho formattato un pc e ho installato win xp pro. tutto bene eccezion fatta per l'audio. infatti quando provo a far partire un mp3 su winamp mi ritrovo con il seguente errore : "Bad DirectSound driver. Please install proper drivers or select another device in configuration. Error code : 88780078" allora ho pensato che non fosse abilitata la scheda audio integrata nella mobo (FIC VC37GV); sono andato nel bios e alla voce AC97 audio la configurazione era su auto. ho controllato e erano fornite solo 2 possibilità, auto e disabled. sono andato sul prompt e ho digitato dxdiag e alla scheda audio non c'era nulla, se non la frase "Non è stata riconosciuta nessuna periferica audio" sono andato a cercare i driver per la scheda audio integrata nella mia mobo, ma quando faccio per eseguire l'.exe mi esce l'errore "Non è un applicazione di win32 valida". ho provato a fare installazione manuale nuovo hardware, e ho notato che l'hardware non installato è controller audio multimediale. Come faccio a sistemare il problema? considerate che non ho internet su quel pc, mentre su questo si, quindi posso scaricare tutto ciò che voglio e poi installarlo via eseguibile sull'altro, ma non posso far cercare a windows possibili soluzioni online o simili. Magari ho beccato anche una versione errata dei driver della scheda audio, perchè sul sito della FIC non li ho trovati, essendo un modello vecchio penso. Quindi se qualcuno di voi sapesse quali sono i driver giusti e me li linka, mi fa un grosso favore. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.