|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
dopo l'ibernazione il pc non si riavvia!
Ciao ragazzi!Come da titolo, ho un problmea con il pc. quando lo iberno, il sistema si "spegne", ma al riavvio (premendo il tasto di accensione sul case)il sistema non si avvia.I led dei dischi fissi lampeggiano, me il monitor non si avvia, nè sento la musichetta di windows!L'unico modo, per uscire da questa situazione, è spegenre l'alimentatore e riavviare...ma al riavvio (chiaramente!!) mi compore il messaggio che windows è stato arrestato e va riavviato!
La configurazione è quella in firma e fino ad una formattazione (circa un mese fa) l'inbernazione funzionava perfettamente!!. Dove sbaglio?? Grazie per l'aiuto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
aggiornate il bios della scheda madre e installate il SP1 se non lo avete ancora già fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Apri un prompt di comandi (start -> in Inizia ricerca scrivi cmd e premi INVIO) e poi scrivi il seguente comando:
powercfg -a che elenca gli stati energetici attivi. Sul mio PC dice: "Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby ( S3 ) Ibernazione Sospensione ibrida" Ultima modifica di yeppala : 29-06-2008 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Provato!1Anch'io ho quella schermata, quindi l'ibernazione è attiva!ma allora perchè i dichi fissi partono (al riavvio) ma il monitor non ne vuole sapere??
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nel risultato del comando che vi ho fatto eseguire avete per caso tra parentesi anche S1 fra gli stati di standby cioè Standby ( S1 S3 ) ?
Se si, disabilitate S1 dal bios in modo che rimanga solo S3. S1 e S2 consumano di più di S3 e sono presenti solo nelle vecchie schede madri. S1 lascia attiva anche la CPU. S2 non lo supporta quasi nessuna scheda madre. Le nuove schede madri hanno solo lo stato S3 come stato di Standby. Ultima modifica di yeppala : 29-06-2008 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Le nuove schede madri hanno solo S3 come unico stato di Standby e non supportano S1, S2, quindi non ci sono dubbi. ![]() Quando il PC va in sospensione ibrida si porta nello stato energetico S3 come nella sospensione classica. Inoltre nel tuo bios c'è qualche impostazione riguardante lo stato S4 di ibernazione? Ultima modifica di yeppala : 29-06-2008 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2007
Città: la casa di bill gates!
|
ho lo stesso problema... avete risolto poi???
il mio pc si iberna tranquillamente, si riaccende tranquillamente (appare la schermata di windows che carica con la barra verde sotto e al centro l'immagine di quella specie di "tenda") e poi il buio e non fa piu niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2007
Città: la casa di bill gates!
|
tutto ok, ho risolto chiudendo rivatuner, e disattivando avast.
se invece chiudo solo rivatuner, mi da un errore driver con schermata blu. spero che possa essere utile per qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Stesso problema con la sospensione! Ho un portatile acer 5652 e dopo la sospensione il pc andava in blocco e si riavviava dandomi la schermata " windows è stato ripristinato a seguito di un grave errore".
Ho risolto togliendo i driver video che avevo aggiornato con una versione "moddata" e reinstallando gli ultimi consigliati dalla Acer per il mio modello (cioè i 97.55c). Spero possa essere utile a qualcuno! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.