Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 09:47   #1
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
dopo l'ibernazione il pc non si riavvia!

Ciao ragazzi!Come da titolo, ho un problmea con il pc. quando lo iberno, il sistema si "spegne", ma al riavvio (premendo il tasto di accensione sul case)il sistema non si avvia.I led dei dischi fissi lampeggiano, me il monitor non si avvia, nè sento la musichetta di windows!L'unico modo, per uscire da questa situazione, è spegenre l'alimentatore e riavviare...ma al riavvio (chiaramente!!) mi compore il messaggio che windows è stato arrestato e va riavviato!
La configurazione è quella in firma e fino ad una formattazione (circa un mese fa) l'inbernazione funzionava perfettamente!!.
Dove sbaglio??
Grazie per l'aiuto!
Old 29-06-2008, 10:05   #2
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:25.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 13:51   #3
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
aggiornate il bios della scheda madre e installate il SP1 se non lo avete ancora già fatto
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 14:13   #4
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
aggiornate il bios della scheda madre e installate il SP1 se non lo avete ancora già fatto
ciao!!allora coem ho scritto prima della formattazione risucivo ad ibernare, e l'hardware è sempore lo stesso!.Sp già installato!!Ho anche provato a modificare , nel bios il suspend mode e metterlo in S3..ma nulla!!!
Old 29-06-2008, 15:07   #5
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Apri un prompt di comandi (start -> in Inizia ricerca scrivi cmd e premi INVIO) e poi scrivi il seguente comando:
powercfg -a
che elenca gli stati energetici attivi.

Sul mio PC dice:
"Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby ( S3 ) Ibernazione Sospensione ibrida"

Ultima modifica di yeppala : 29-06-2008 alle 15:30.
Old 29-06-2008, 16:39   #6
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:25.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 17:09   #7
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Provato!1Anch'io ho quella schermata, quindi l'ibernazione è attiva!ma allora perchè i dichi fissi partono (al riavvio) ma il monitor non ne vuole sapere??
Old 29-06-2008, 19:35   #8
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Nel risultato del comando che vi ho fatto eseguire avete per caso tra parentesi anche S1 fra gli stati di standby cioè Standby ( S1 S3 ) ?
Se si, disabilitate S1 dal bios in modo che rimanga solo S3.
S1 e S2 consumano di più di S3 e sono presenti solo nelle vecchie schede madri. S1 lascia attiva anche la CPU. S2 non lo supporta quasi nessuna scheda madre. Le nuove schede madri hanno solo lo stato S3 come stato di Standby.

Ultima modifica di yeppala : 29-06-2008 alle 19:41.
Old 29-06-2008, 19:42   #9
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Quote:
Nel risultato del comando che vi ho fatto eseguire avete per caso tra parentesi anche S1 fra gli stati di standby cioè Standby ( S1 S3 ) ?
Se si, disabilitate S1 dal bios in modo che rimanga solo S3.
S1 e S2 consumano di più di S3 e sono presenti solo nelle vecchie schede madri. S1 lascia attiva anche la CPU. S2 non lo supporta quasi nessuna scheda madre. Le nuove schede madri hanno solo lo stato S3 come stato di Standby.
Allora come dici tu ho anche S1 in parentesi insiema a S3.Ma nel bios ho impostato manualmente S3!
Old 29-06-2008, 19:48   #10
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Allora come dici tu ho anche S1 in parentesi insiema a S3.Ma nel bios ho impostato manualmente S3!
Quindi in teoria dovrebbe usare S3, se hai messo S3 nel BIOS. Però strano che ti compaia anche S1 tra parentesi se l'hai disabilitato dal BIOS. Per saperlo, controlla se la CPU rimane accesa oppure no, quando lo metti in sospensione. In S3 la CPU si deve spegnere, se rimane accesa sei in S1.
Le nuove schede madri hanno solo S3 come unico stato di Standby e non supportano S1, S2, quindi non ci sono dubbi.
Quando il PC va in sospensione ibrida si porta nello stato energetico S3 come nella sospensione classica.
Inoltre nel tuo bios c'è qualche impostazione riguardante lo stato S4 di ibernazione?

Ultima modifica di yeppala : 29-06-2008 alle 20:02.
Old 30-06-2008, 19:46   #11
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Quote:
Quindi in teoria dovrebbe usare S3, se hai messo S3 nel BIOS. Però strano che ti compaia anche S1 tra parentesi se l'hai disabilitato dal BIOS. Per saperlo, controlla se la CPU rimane accesa oppure no, quando lo metti in sospensione. In S3 la CPU si deve spegnere, se rimane accesa sei in S1.
Le nuove schede madri hanno solo S3 come unico stato di Standby e non supportano S1, S2, quindi non ci sono dubbi.
Quando il PC va in sospensione ibrida si porta nello stato energetico S3 come nella sospensione classica.
Inoltre nel tuo bios c'è qualche impostazione riguardante lo stato S4 di ibernazione?
Allora ho fatto alcune prove...sono passato a S1, e il processore continua a funzionare....ho messo AUTO, e come con la funzione S3 il pc si iberna ma al riavvio nulla!!!
Old 06-12-2008, 20:07   #12
lost87
Registered User

Iscritto dal: Oct 2007
Città: la casa di bill gates!
ho lo stesso problema... avete risolto poi???

il mio pc si iberna tranquillamente, si riaccende tranquillamente (appare la schermata di windows che carica con la barra verde sotto e al centro l'immagine di quella specie di "tenda") e poi il buio e non fa piu niente.
lost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 00:33   #13
lost87
Registered User

Iscritto dal: Oct 2007
Città: la casa di bill gates!
tutto ok, ho risolto chiudendo rivatuner, e disattivando avast.
se invece chiudo solo rivatuner, mi da un errore driver con schermata blu.
spero che possa essere utile per qualcuno.
lost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:29   #14
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Iscritto dal: Feb 2008
Stesso problema con la sospensione! Ho un portatile acer 5652 e dopo la sospensione il pc andava in blocco e si riavviava dandomi la schermata " windows è stato ripristinato a seguito di un grave errore".
Ho risolto togliendo i driver video che avevo aggiornato con una versione "moddata" e reinstallando gli ultimi consigliati dalla Acer per il mio modello (cioè i 97.55c).
Spero possa essere utile a qualcuno!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian