|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Consiglio Router che copra 3 piani
Salve a tutti, ho un problema di scelta della soluzione più adatta riguardo un router wireless che copra 3 piani, per la precisione i piani terra, primo e secondo: il router si troverebbe al terra.
Il dilemma starebbe nella scelta fra un router di tecnologia G con l'aggiunta di un'antenna da 9db oppure un router di tecnologia N (retrocompatibile alle precedenti) senza modifiche poichè ho notato con piacere che il nuovo protocollo N arriva molto lontano con buone prestazioni anche quando ci si trova ad avere uno qualsiasi dei dispositivi della rete con protocollo precedente G ![]() Purtroppo non ho la possibilità di fare molte prove "sul campo" ![]() ![]() Ringrazio anticipatamente! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
descrivi meglio "i 3 paini"....
la wifi deve coprirli tutti? quando sono grandi?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sì il router è bene che copra tutti e tre i piani e la casa è di circa/quasi 20 metri di lunghezza e larghezza e il router sarà piazzato in una posizione all'incirca vicino al centro del piano terra.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
e perchè non in quello di mezzo?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E perchè c'è da tirare il cavo telefonico fino a lì.
Cmq testerò con un Netgear DGN2000 protocollo N, dato che con una prova che ho fatto sembra che tiri parecchio. Se regge e funziona bene faccio sapere. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Consigli per gli acquisti di un Modem-Router |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.