| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-06-2010, 16:00 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2008 Città: Padova 
				 | 

Acquisto nuova casa e virtualizzazione degli interni

Ciao a tutti, entro un anno dovrò trasferirmi. Ho già le chiavi della nuova casa ma non posso modificarla fino a settembre. Visto che mi serve sapere se e come ci staranno i mobili che ho adesso, è possibile con qualche software simulare l'interno della casa?? Chessò, prendere una foto di ciascuna stanza al grezzo(com'è adesso), una foto di ciascun mobile e unirli tramite software   Grazie | 
|   |   | 
|  08-06-2010, 16:01 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2007 Città: Esule in quel di Milano 
				 | 
				__________________ L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) | 
|   |   | 
|  08-06-2010, 16:10 | #3 | |
				 | Quote: | |
|   |   | 
|  08-06-2010, 16:11 | #4 | 
				 | 
		Guarda sono riuscito ad usarlo io. Credo quindi che possano usarlo tutti tranquillamente...  P.S. sul sito o sul forum trovi vari link per scaricare oggetti in 3d presi dai cataloghi Ikea, Gran Casa, ecc... 
				__________________ L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) | 
|   |   | 
|  08-06-2010, 16:19 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Londra (Torino) 
				 | 
		C'e' anche il software dell'Ikea. Lo trovi sul sito.

__________________ Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. | 
|   |   | 
|  08-06-2010, 17:13 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Versilia 
				 | Quote:   | |
|   |   | 
|  09-06-2010, 15:01 | #7 | 
				 | 
		Non riesco a trovare molti tutorial. Io avrei bisogno di mettere la foto della stanza vuota(fatto), verniciare le pareti e pavimento(fatto) e poi aggiungerci i mobili che ho nella vecchia casa. Quest'ultima cosa non riesco a fare, non posso crearli "a mano" perchè hanno forme particolari. Come faccio? | 
|   |   | 
|  09-06-2010, 15:08 | #8 | 
				 | 
		Con Sketchup riesci a creare anche oggetti 3D da posizionare nella stanza. Farli fedelissimi agli originali non è una cosa semplice, ti conviene prendere delle misure e ridurre il mobile ad una figura geometrica più semplice, giusto per dare l'idea. 
|   |   | 
|  09-06-2010, 15:14 | #9 | 
				 | 

Come faccio a fare tutto in scala?
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.