|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
[senza vergogna]Pdl ancora contro Tg1 - Apicella non mi fanno lavorare
Rai/ Pdl ancora contro Tg1: Preoccupa squilibrio pro-opposizione
di Apcom Butti: E' sospetto. Casoli: A dir poco scandaloso Roma, 9 mag. (Apcom) - Il Pdl va avanti nell'attacco al Tg1, 'reo' ieri sera - a dire degli esponenti della maggioranza - di aver mandato in onda un'edizione squilibrata a favore dell'opposizione. "Lo squilibrio a favore dell'opposizione nel Tg1 di ieri sera - afferma il capogruppo del Pdl in commissione di Vigilanza Rai, Alessio Butti - è sospetto e preoccupante. Il principale telegiornale nazionale non può essere gestito in campagna elettorale da un direttore ad interim e da un capo della redazione politica che fa contemporaneamente anche il quirinalista". "Siamo certi - aggiunge - che in una situazione meno precaria di quella attuale una simile parzialità non si sarebbe verificata e ci auguriamo che il principio della par condicio non diventi lo strumento per interpretazioni illogiche che finiscono con il favorire palesemente la parte più vicina alle simpatie politiche del vigente e traballante vertice". A dare man forte interviene anche il vicepresidente dei senatori del Pdl, Francesco Casoli, anche lui componente della commissione di Vigilanza Rai. "Il Tg1 delle 20 di ieri sera - insiste - è stato a dir poco scandaloso. Ci rendiamo conto che la situazione attuale di sbando porti qualche solerte giornalista di sinistra ad acquisire meriti verso i suoi ben noti padrini politici, ma negare spazi alla maggioranza e al governo è un modo di amministrare la par condicio secondo evidenti interessi di bottega. Un fatto tanto più grave, alla vigilia della consultazione elettorale. Che poi qualche esponente del Pd si presti al ruolo di difensore d'ufficio di un simile scempio - commenta ancora Casoli - non ci sorprende affatto, ma anzi dimostra ancor di più che il filo diretto esiste ed è sempre dello stesso colore. In attesa, dopo quelle della Gruber e di Sassoli, di altre candidature di giornalisti imparziali solo a chiacchiere". RAI: APICELLA, DISCRIMINATO PERCHE' AMICO DI BERLUSCONI "Dalla Rai non ho avuto nulla, nessun favoritismo. Tutte le volte che sono andato in Tv non e' certo perche' mi ha mandato il Presidente Berlusconi. Vorrei che questo fosse chiaro a tutti". E' quanto Mariano Apicella dice di se' intervistato da 'Klauscondicio'. Lo chansonnier 'azzurro' aggiunge: "In Rai sostengono che la canzone e la musica non fanno audience in tv e poi Carlo Conti conduce sei spettacoli musicali? Meglio dire che non sono adatto per la tv perche' sono antipatico, amico del Presidente o perche' non so cantare, che accampare scuse simili solo per discriminarmi. Non dico di essere Frank Sinatra ma credo di saper fare questo mestiere come si deve". "Nella tv pubblica - spiega - ci sono diverse persone di potere che non mi fanno lavorare in Rai perche' dicono che sono troppo vicino al Presidente, e magari sono le stesse persone che conoscono il Presidente da piu' anni di me. Tu sei amico del Presidente? Non puoi, pero' i miei amici si'". "Sulle qualita' artistiche di Noemi - osserva invece - non mi pronuncio perche' non la conosco, ma vorrei anche dire che giudicarla negativamente a priori e' sbagliato". "Il torto di Berlusconi? Quello - spiega Apicella - di apprezzare sia l'intelligenza che l'aspetto gradevole delle persone. Ci sono anche veline laureate, ragazze che parlano le lingue. Non e' che essere presunta velina sia la cosa piu' degradante del mondo". i più grandi vittimisti della storia, e fanno bene visti i risultati
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
basta che guardiate il tg1 che c'è ancora sul sito
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/ 9:05-11 conferenza di berlusconi 11:10 -12:40 scambio di battute opposizion e governo equamente diviso 12:40-14:50 servizio su franceschino e prima due domande a casini 14:50-15:35 dichiarazioni di capezzone ecc e calderoli rulez fate voi i conti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Hanno osato far parlare qualcuno che non sia un berlusca-boy ?
Non esiste che sul TG1 si possa parlare dell' opposizione senza almeno insultarla o denigrarla , sarebbe troppo squilibrato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.