|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
[java] problema con Properties
Ciao a tutti,
non riesco a far funzionare questo semplice spezzone di codice Codice:
Properties configFile = new Properties();
configFile.load(new FileInputStream("configuration.conf"));
Multiple Markers at this line: - Syntax error on token "load", = expected after this token - Syntax error on token(s), misplaced construct(s) il codice l'ho preso da internet, quindi dovrebbe andare, non vedo dove sia il problema..
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Codice:
Properties configFile = new Properties();
configFile.load(new FileInputStream("configuration.conf"));
Se vai a vedere i javadoc della classe FileInputStream vedrai che il suo costruttore che prende come parametro una String potrebbe lanciare una FileNotFoundException, che è in Java è una checked exception e quindi va gestita: hai messo quel blocco di codice in un costrutto try-catch-finally per gestire l'eccezione? Poi, per quanto rigurda gli specifici messaggi di errore di sintassi da parte di Eclipse non ti saprei aiutare, non mi sono familiari ne ho esperienza con Eclipse. In ogni caso potresti provare postare un po' più di codice, così da avere sotto gli occhi anche un po' del contesto che ci sta attorno.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 28-04-2009 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.