|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Microsoft Outlook 97 con Vista!?
Buonasera a tutti, sono una nuova iscritta mi chiamo Gabriella ed ho un problema che spero al più presto di poter risolvere con il vostro prezioso aiuto! Amo il mio Microsoft Office 97 ed io e le mie colleghe lo usiamo spesso su tutti i pc in ufficio.
Difatti non possiamo usare la nuova tecnologia di Office 2003 e/o il 2007. Abbiamo aggiornato da Windows Xp a Windows Vista e di conseguenza abbiamo successivamente installato Office 97 sui computer. Tutto funziona bene (Word, Access, PowerPoint ed Excel), ad eccezione di Microsoft Outlook! Ho ricevuto un messaggio di errore che mi dice: "Impossibile avviare Microsoft Outlook". Vi scongiuro sono disperata non so come fare funzionare Outlook con Vista, ho provato con il tasto destro del mouse sull'applicazione, cliccando su Compatibilità e poi mettendo anche gli accessi come Amministratrice, ma nulla non vuole proprio saperne di aprirsi Outlook! Ogni pensiero di chiunque di voi mi sarà di grande aiuto, aiutami vi prego! Gabriella |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Windows Vista ha di default un gestore di posta chiamato windows mail che, se non sbaglio, ha sostituito proprio outlook...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
@ Draven94
Ha sostituito l'express... @ Gabriella82 Comunque, dalle notizie reperite in rete ma credo anche confortato dal numero di anni che son passati, non viene più fornito supporto alla suite del 1997. E sopratutto in un ufficio non è bene utilizzare programmi che possono contenere vulnerabilità alle quali non è possibile porre rimedio. Consiglio anche la lettura di questo articolo di ieri: http://punto-informatico.it/2605138/...are-reato.aspx Ultima modifica di emmedi : 23-04-2009 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Perdonatemi ma mi avete frainteso alla grande!
Io non ho scritto Outlook Express! Ho chiaramente scritto MICROSOFT OUTLOOK 97 che è ben diverso dal programma Express in dotazione con Windows fino all'Xp. Tutti gli altri programmi del 97 mi funzionano alla perfezione, tranne Microsoft Outlook appunto, il quale quando cerco di aprirlo mi dice "Impossibile aprire Microsoft Outlook" - Spero che qualcuno mi aiuti veramente, perchè so che si può aprire anche con Windows Vista! Oltretutto gli altri programmi della suite 97 li apre bene! Saluti Gabriella |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
No, no... io ho capito bene...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Outlook Express è il programma base che si usava fino a Windows Xp ed io non lo uso. A me interessa usare Microsoft Outlook 97 quello di Office non so se mi sono spiegata chiaramente! A quanto pare nessuno mi può aiutare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Non è supportato. Se dai un'occhiata in giro per il Web non funziona praticamente a nessuno.
PS. Se posso permettermi, soprattutto in ambito lavorativo, non ha senso usare ancora Outlook 97. Ha bug e carenze che lo rendono veramente troppo obsoleto. A sto punto è meglio un client recente come il MAIL integrato in Vista o anche uno gratuito (i.e. Thunderbird,...). Consiglio però di passare al nuovo Outlook. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.