|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
compaq presario 2108eu (upgrade ram etc.)
Salve a tutti,
prima di tutto un piccolo preambolo: da tempo provo ad utilizzare il motore di ricerca interno al forum ottenendo, come risultato, solamente una pagina vuota (ho provato su vari pc ma la risposta è sempre la stessa). ho provato anche a fare la ricerca da "google" scrivendo "ugrade ram compaq presario hwupgrade" ma mi ha dato solo un annuncio di vendita. per queste ragioni ho aperto una nuova discussione e, nel contempo, mi scuso se non sono stato capace di trovarne una già scritta, qualora ci sia. ma veniamo al nocciolo: come da titolo possiedo un "compaq presario 2108eu" con 256 Mb di ram. Vorrei portarla almeno a 512Mb se non a 1Gb. Sono ancora indeciso se affidarmi ad un negozio (e.g. Computer discount) oppure seguire la mia indole smanettona e provarci da solo. quindi le mie domande sono: 1- per rapporto prezzo/guadagno prestazioni, cosa mi consigliate? 512Mb o 1Gb? 2- che tipo di ram dovrei installare? (girellando ho trovato queste "DDR PC2700" ma non ne sono sicuro) 3- una volta che sarò riuscito ad acquistare la ram giusta, avrò isogno anche di una guida su come installarla, ma non sono ancora riuscito a trovarla... nessuno mi può dare una mano? Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie, vi ringrazio fin da ora, ciao a tutti, polonord P.S.:ho scritto a computer discount e mi hanno detto che avrei bisogno delle "512HP2743 - 512 MB SPECIFIC SO-DIMM DDR", a questo punto mi sorgono spontanee altre due tre domande: 1- Ma se ho già un modulo da 256Mb montato, per portare il PC ad un totale di 512Mb, non mi basterebbe inserire un secondo modulo da 256Mb (sono ormai quasi sicuro di avere due slot per i banchi ram) 2- Ma sono le stesse che ho scritto sopra al punto 2 (ovvero DDR PC2700)? 3- Intuisco che queste siano HP, ne esistono "non originali", tipo della Kingstone? Va beh, vi risaluto e mi rimetto in paziente attesa!!! Ciao a tutti. Ultima modifica di Polonord : 19-04-2009 alle 18:34. Motivo: nuove informazioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.