|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Impaginatore "automatico"
Avrei bisogno di trovare,o crearmi una piccola utility che mi permetta di impaginare in automatico per la stampa alcune voci da una tabella creata da me...
Ho una tabella in cui ogni record ha 3 voci,una breve "Nome",che deve essere quella utilizzata per richiamare le altre,più altre,di testo e decisamente più lunghe. Ad ora mi sono creato un piccolo template in Publisher,sul quale ogni volta devo copincollare ogni voce che mi serve,sistemarla e poi stampare il tutto,vorrei riuscire ad automatizzare questo processo visto che è lungo e ripetitivo. Esiste qualcosa che faccia al caso mio? In caso negativo come mi converrebbe procedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
|
Prova ad importare la tabella in Access, e utilizzare la funzione report.
Ispirati da qui: http://www.mc2elearning.com/report-c...ta-access.html Se hai Office 2007 Enterprise puoi anche selezionare un tema, uno stile di scrittura con cui viene realizzato il report. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Cante,effettivamente puntavo a qualcosa del genere,io però non sono praticissimo di Access,se io provo a creare un report il programma tende a darmi,proprio come dice il nome un report di tutto il contenuto della tabella,o di soltanto alcune colonne...
Io vorrei che questa impaginazione me la facesse a seguito di una query,(anche solo un menù a tendina che mostra tutti i Nomi contenuti nella tabella per intenderci,per cui il programma mi isoli solo le tre caselle contenute in un determinato record e le vada a mettere nei 3 campi,ignorando tutto il resto dei dati contenuti nella tabella. Ho Access 2003,mi conviene fare l'upgrade? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Italia
|
Sicuramente.
Prova ad installare Office2007 Enterprise. Io l'ho trovato molto migliorato in tutte le sue funzioni. Io non l'ho mai utilizzata, ma dovrebbe essere la possibilità di impostare la visualizzazione di solamente determinati record della tabella nel report. Prova a cercare nella guida ufficiale nel sito di Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Qualcuno si ricorda come si fa? Mi ci sto scornando da un pò ma non ne sono venuto ancora a capo....
Sono riuscito con una maschera a fargli isolare i campi che vorrei,ma ho qualche problema con l'impaginazione e la stampa da lì...lo strumento che dovrei usare so già che è il report,ma non riesco a trovarne capo e coda...mi servirebbe fondamentalmente che fosse possibile scegliere un solo campo,quindi un menù a tendina sarebbe più che sufficente... Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Le stampe in pdf ti andrebbero bene ?
Se vanno bene, qui c'è un utiliti che impagina però la base dati deve essere mysql http://www.gencodex.com/antegenphpit.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Potrebbe anche andare bene...ma a questo punto come faccio a convertire un foglio excel in mysql? Si entra in un campo in cui campano molto meno che office...ho provato a scaricare ed installare la versione demo,ma mi dà errore già quando apro il programma...
![]() Inoltre il template che vorrei creare contiene immagini...potrei comunque inserirle? Ultima modifica di Stex802 : 06-04-2010 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.